Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dichiarazione del Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Sig. Evangelos Venizelos, all'ingresso al Palazzo Presidenziale


Presidente della Repubblica: Skip, Vice-Presidente. Sei pronto?

Ev. Venizelos: Sono pronto. E il primo ministro è pronto e tutto il governo. Ma la situazione è estremamente difficile, perché c'è grande incertezza in Europa, grande incertezza a livello internazionale. Qui la gente soffre, nessun sacrificio troppo grande. Facendo un dovere patriottico perché devono salvare il paese. La situazione è estremamente precaria.

Non dovremmo avere grandi aspettative per il Domenica vertice. Cercheremo il meglio. Avviare i negoziati domani mattina. Quindi cercheremo il meglio per il paese e per la zona euro. Ognuno capisca che se si salva sarà salvato la Grecia e l'area dell'euro. È vero il contrario: se gli europei non riescono a Grecia non sarà in grado di proteggere se stessi.

Ma qui si deve capire che siamo una guerra. E se la gente pensa di vivere in condizioni normali e di attuare una politica che vogliamo realizzare, tagli e austerità, fanno un grosso errore. Saremmo felici se riuscissimo a essere generosi, per dare tutti di più. Purtroppo taglio da tutti e specialmente coloro che non possono nascondere la loro reddito. E dobbiamo mobilitare in una lotta nazionale contro l'evasione fiscale. Perché è il prodotto di questa lotta sarà utilizzato per chiudere le ferite che hanno aperto nel corpo della società, in particolare contro i più deboli.
 
dal sole24

Vi lascio con questa ennesima dichiarazione e vado a correre così mi scarico un poco, du @@

Breaking News

Merkel: pronti a tutto per evitare il contagio
(anche a fidanzarmi con sarko-mio :D )
 
Merkel: Europe Has Debt Crisis, Not Banking Crisis - Sources




By Beate Preuschoff, Of DOW JONES NEWSWIRES
BERLIN -(Dow Jones)- The euro zone is caught in the throes of a debt crisis, but not a banking crisis, German Chancellor Angela Merkel told parliamentary deputies of her Christian Democratic Union party, according to people familiar with the discussions.
Meeting with deputies, Merkel said it was conceivable that a permanent 'troika' could be established to monitor Greece's economy. The present trio of Greece's international creditors comprises the European Central Bank, the International Monetary Fund, and European Commission.
She also said that a large 'haircut' on Greek bonds, whereby private creditors to Greece would have to accept steeper writedowns on their holdings, would have tough consequences.
Commenting on the European Union summit this weekend, Merkel told deputies that the keenly awaited meeting would be a important step, but not the last one on the way to resolving the debt crisis.
 
S&P ABBASSA RATING POP EMILIA-ROMAGNA A BBB+ DA A-, POP MILANO A BBB+ DA A-, CARIGE A BBB+ DA A-
null.gif
Reuters - 18/10/2011 17:57:42
 
Borsa Atene: Ase chiude in calo dell'1,9%



MILANO (MF-DJ)--La borsa di Atene chiude con l'indice Ase in calo dell'1,9% a 738,08 punti, con un volume di appena 36,9 mln euro, in scia alle performance delle altre piazze europee.
Il sentiment resta negativo tra speranze sempre piu' deboli che il summit dell'Ue portera' ad una soluzione della crisi del debito. "Non c'e' interesse ad acquistare e con tutte le incertezze in Europa il mercato di Atene si avvia verso ulteriori cali", afferma un trader locale.
National Bank cede l' 1,2%, Coca-Cola Hellenic il 2,1%, Opap il 5,8% e Public Power Corp lo 0,5%.
 
Due giorni di sciopero in Grecia
Papandreou: "Il Governo lotta per salvare il Paese"








dot.png
ATENE - Uno sciopero generale, indetto dai due maggiori sindacati della Grecia, bloccherà per 48 ore il paese. In attesa della protesta hanno incrociato le braccia, in una giornata più che mai caotica, anche i giornalisti per il più completo black-out informativo causato dallo sciopero dei giornalisti di tutti i mass-media, pubblici e privati, del paese. «La Grecia è tenuta in ostaggio da scioperi e proteste che non aiutano il paese», ha dichiarato il premier, George Papandreou in un intervento rivolto ai deputati del Pasok ai quali ha assicurato che «il Governo sta lottando per salvare il Paese dal default e c'è ancora molto lavoro da fare».
Lo sciopero generale - il secondo di 48 ore dopo quello messo in atto lo scorso 5 ottobre - è stato indetto dai due maggiori sindacati del Paese, l'Adedy e la Gsee (che rappresentano rispettivamente i dipendenti statali e quelli del settore privato) contro l'ultima manovra aggiuntiva varata dal governo per incassare gli otto miliardi di euro della sesta tranche di aiuti dalla comunità internazionale. Manovra che il Parlamento si appresta a votare proprio giovedì.

(corrieredelticino.ch)
 
Durante la recente offensiva, culminata nei giorni immediatamente successivi al 21 luglio, abbiamo dovuto subire un'ennesima ritirata "strategica" :-o.
Durante le fasi di ripiegamento abbiamo avuto caduti (Russiabond) e dispersi :D.
Mancano all'appello Frmaoro, AAA47, Grisù ...
Chi li ha visti? :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto