Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ho l' impressione se queste sono le condizione germaniche.......che i CDS scattano per forza......io lo dicevo qualche giorno fa che il cut non poteva essere troppo profondo....altrimenti non c' è convenienza.....

Se scattano scende l' apocalisse....

Poi in ogni caso non trovo giusto che siano le banche a prendersi un costo così alto......perchè è stata proprio la germania a portarci a questo punto......

Per me...dico.......non sanno cosa fanno.....o se lo sanno......sono fuori di testa......o drogati.

Qui ci muoviamo su un terreno impervio, denso di trappole.
C'è solo un'unica autorità che può dichiarare il pagamento dei CDS...
 

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
Al momento non si discute del retail.
Raggiungeranno la cifra richiesta estendendo il "taglio" dei bond dal 2020 sino a tutto il 2035.

Grecia, taglio debito visto fra 40 e 50% - Ghizzoni

mercoledì 26 ottobre 2011 10:39





ROMA, 26 ottobre (Reuters) - Il taglio del valore dei titoli di Stato greci potrebbe essere "fra il 40 e il 50%".
Lo ha detto l'AD di Unicredit Federico Ghizzoni a margine della Giornata del risparmio.
Per quel che riguarda la patrimonializzazione delle banche italiane l'AD di Unicredit ha detto di ritenere "che le banche italiane siano a posto".
Duro invece il giudizio di Ghizzoni sugli interventi che il governo sta predispondendo per il rilancio dell'economia: "Credo che ci voglia un po' più di coraggio".
(Giuseppe Fonte)
(Redazione Roma, [email protected], +39 06 85224352, Reuters Messaging: [email protected])

:up:
 

giutrader

Forumer attivo
Al momento non si discute del retail.
Raggiungeranno la cifra richiesta estendendo il "taglio" dei bond dal 2020 sino a tutto il 2035.


Tommy ci fai un riepilogo della situazione.

Pare che siano aumentate le possibilità di un default con evento di credito e quindi con il coinvolgimento di tutti o sbaglio?

Così mi pare di aver capito dalle ultime news
 

czar

charlie non fa surf
Grecia, taglio debito visto fra 40 e 50% - Ghizzoni

mercoledì 26 ottobre 2011 10:39






ROMA, 26 ottobre (Reuters) - Il taglio del valore dei titoli di Stato greci potrebbe essere "fra il 40 e il 50%".
Lo ha detto l'AD di Unicredit Federico Ghizzoni a margine della Giornata del risparmio.
Per quel che riguarda la patrimonializzazione delle banche italiane l'AD di Unicredit ha detto di ritenere "che le banche italiane siano a posto".
Duro invece il giudizio di Ghizzoni sugli interventi che il governo sta predispondendo per il rilancio dell'economia: "Credo che ci voglia un po' più di coraggio".


sopra il 50% non è possibile a mio avviso :ciao:
 

ferdo

Utente Senior
Grecia, taglio debito visto fra 40 e 50% - Ghizzoni

mercoledì 26 ottobre 2011 10:39

ROMA, 26 ottobre (Reuters) - Il taglio del valore dei titoli di Stato greci potrebbe essere "fra il 40 e il 50%".
Lo ha detto l'AD di Unicredit Federico Ghizzoni a margine della Giornata del risparmio.
Per quel che riguarda la patrimonializzazione delle banche italiane l'AD di Unicredit ha detto di ritenere "che le banche italiane siano a posto".
Duro invece il giudizio di Ghizzoni sugli interventi che il governo sta predispondendo per il rilancio dell'economia: "Credo che ci voglia un po' più di coraggio".
(Giuseppe Fonte)
(Redazione Roma, [email protected], +39 06 85224352, Reuters Messaging: [email protected])

:up:

mente sapendo di mentire?!

su UCG dipende dall'umore prevedono l'adc da 13 mld a 4 mld a nulla !!!
 

tommy271

Forumer storico
Tommy ci fai un riepilogo della situazione.

Pare che siano aumentate le possibilità di un default con evento di credito e quindi con il coinvolgimento di tutti o sbaglio?

Così mi pare di aver capito dalle ultime news

Al momento, credo che il retail sia ancora tagliato fuori.
Ne fanno fede le affermazioni di Venizelos sul "fondo pensioni" ellenico ...

Tutto rimane in una trattativa bilaterale con l'IIF.
Al momento non c'è nessuna decisione.
Si lavora attorno ad un "taglio" che sarebbe al 50%, di cui 35 con concambio trentennale a cedola 6% e il rimanente 15 da pagarsi in contante.
Nessuna garanzia come collaterale.
 

ferdo

Utente Senior
Al momento, credo che il retail sia ancora tagliato fuori.
Ne fanno fede le affermazioni di Venizelos sul "fondo pensioni" ellenico ...

Tutto rimane in una trattativa bilaterale con l'IIF.
Al momento non c'è nessuna decisione.
Si lavora attorno ad un "taglio" che sarebbe al 50%, di cui 35 con concambio trentennale a cedola 6% e il rimanente 15 da pagarsi in contante.
Nessuna garanzia come collaterale.

imho stanno ancora trattando, e le dichiarazioni vanno interpretate come mosse in seno alla trattativa
 

Baro

Umile contadino
Se scatteranno i cds saranno contenti gli americani e WS...altro che contagio...arriverà la peste nera...:help:
 

Andre_Sant

Forumer storico
x nobody's: stando alle quotazioni dei cds a me pare che da tempo stiano scontando il credit event..

sarebbe interessante approfondire il caso ford:
ci fu uno swap al 50%, e il debito ford finì sotto rating D a quanto ci ha detto karl1

ma il credit event scattò allora?

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto