Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianfranco199

Forumer attivo
Sulla Grecia ,mi sono rassegnato.Il vero dramma,almeno x me,certo delle fandonie ineseguibili,presentate a Bruxelles dal plurindigato è l'Italia.Vedere il mib 30 perdere 1,78% dopo aver fatto però il giorno prima + 5 e rotti e confrontarlo con btp marzo 26 ,che in due giorni ,nonostante i proclami di accettazione della BCE,perde 1,72 % ,mi fa star male.
 

tommy271

Forumer storico
Sulla Grecia ,mi sono rassegnato.Il vero dramma,almeno x me,certo delle fandonie ineseguibili,presentate a Bruxelles dal plurindigato è l'Italia.Vedere il mib 30 perdere 1,78% dopo aver fatto però il giorno prima + 5 e rotti e confrontarlo con btp marzo 26 ,che in due giorni ,nonostante i proclami di accettazione della BCE,perde 1,72 % ,mi fa star male.

Gianfranco, verranno tempi migliori.
 

gianfranco199

Forumer attivo
Non c'è ancora nessun testo scritto ufficiale.
Ma in linea di massima si tratta di un haircut del 50%.
Cioè se hai 100 K ti vengono concambiati con 15 K cash e 35 K in titoli a 30 anni.
La proposta è fatta a livello bilaterale, al momento non sappiamo se verrà estesa al retail.
Per quanto mi riguarda, terrò il titolo in portafoglio sino alla sua naturale scadenza.
Rimborso a 100, ma su questo non v'è certezza ...

Gianfranco, verranno tempi migliori.
Tommy ,come al solito ti ringrazio.Ma non prendiamoci in giro.I mercati hanno ancora una volta, bocciato l'Italia.Se non si fa cadere, questo governo di m- è si investe, su personalità alla Monti,spendibili e non ricandidabili nel 2013,affondiamo.Non potremo pagare ,le prossime aste al 6,5 %.Il dramma è che nessuno dice nulla,pensano solo alle prox elezioni e a salvarsi il deretano.
 

tommy271

Forumer storico
Banche, Nagel non vede massiccio ricorso mercato per coprire gap Eba

venerdì 28 ottobre 2011 18:13






MILANO, 28 ottobre (Reuters) - L'AD di Mediobanca Alberto Nagel non pensa che le banche italiane andranno in modo massiccio sul mercato per coprire la necessità di capitale individuata dopo l'ultimo stress test dell'Eba e quantificata in circa 14,8 miliardi complessivamente.
"Il nuovo stress test dell'Eba e il nuovo target sono stati fatti in un modo tale che tutti hanno avuto la chiara impressione che le banche italiane e spagnole siano state colpite più delle altre. Tuttavia non mi aspetto molte operazioni sul mercato per coprire il gap", ha dichiarato.
UniCredit è la banca che è risultata quella con la maggiore necessità di capitale quantificata in 7,4 miliardi, cifra che si riduce a 4,4 miliardi se si conteggiano i 'cashes'. Per dettagli cliccare
Nagel si è poi soffermato sulla ristrutturazione del debito della Grecia. "Il modo in cui è stata fatta, cioè caricandolo solo sulle banche, è un precedente molto negativo. E' molto importante che resti isolato", ha detto.
 

carpe diem

Banned
Tommy ,come al solito ti ringrazio.Ma non prendiamoci in giro.I mercati hanno ancora una volta, bocciato l'Italia.Se non si fa cadere, questo governo di m- è si investe, su personalità alla Monti,spendibili e non ricandidabili nel 2013,affondiamo.Non potremo pagare ,le prossime aste al 6,5 %.Il dramma è che nessuno dice nulla,pensano solo alle prox elezioni e a salvarsi il deretano.


Sottoscrivo parola per parola :up:

falliremo con l'ultimo ritrovato tecnologico in mano
 

tommy271

Forumer storico
Tommy ,come al solito ti ringrazio.Ma non prendiamoci in giro.I mercati hanno ancora una volta, bocciato l'Italia.Se non si fa cadere, questo governo di m- è si investe, su personalità alla Monti,spendibili e non ricandidabili nel 2013,affondiamo.Non potremo pagare ,le prossime aste al 6,5 %.Il dramma è che nessuno dice nulla,pensano solo alle prox elezioni e a salvarsi il deretano.

I mercati non hanno ancora dato un voto all'Italia, pur mostrando insofferenza.
Rimaniamo in bilico, la Spagna ha fatto qualcosa in più. Ma quando la tempesta si scatena, non sono le decine di punti base per far la differenza tra i due paesi latini.
Credo che al momento ci sia una tregua, pur in presenza di parecchi segnali negativi ma il programma presentato dall'Italia è stato ben accolto.
L'Eurogruppo ha voluto inserire delle date precise per non farsi imbrogliare come ad agosto ...
Le date sono scritte nero su bianco.
Si attende l'attuazione degli impegni.
Nel frattempo speriamo non entri a gamba tesa qualche agenzia di rating.
 
Ultima modifica:

0451850

Forumer attivo

Nagel si è poi soffermato sulla ristrutturazione del debito della Grecia. "Il modo in cui è stata fatta, cioè caricandolo solo sulle banche, è un precedente molto negativo. E' molto importante che resti isolato", ha detto.


Questo è un commento che mi fa mooolto piacere, speriamo resti tale che io voglio il rimborso a 100 :D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ora a boccie ferme...c'e' solo da decidere se essere avidi...ancor di piu' e passare tutto sulla 5/12...o mantenere l' assicurazione 2022...

Credo che le percentuali.

Non possano discostarsi troppo dal 75%...pena la tirata d' orecchi dei governi.
.quindi resta da decidere il quando...e se ?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Aspettare il 2022?

Ora a boccie ferme...c'e' solo da decidere se essere avidi...ancor di piu' e passare tutto sulla 5/12...o mantenere l' assicurazione 2022...

Credo che le percentuali.

Non possano discostarsi troppo dal 75%...pena la tirata d' orecchi dei governi.
.quindi resta da decidere il quando...e se ?

Caro Russia, per me aspettare il 2022 per vedere se hai ragione è un po' troppo! Passa alla maggio 2012 e così ci leviamo il pensiero fra pochi mesi :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto