Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia: Venizelos, ancora un "duro lavoro" per uscire da crisi debito

Milano, 31 ott - Il ministro greco delle Finanze, Evangelos Venizelos, ha sottolineato che resta "un duro lavoro e una negoziazione difficile e delicata" da fare per mettere in atto l'accordo sulla risoluzione della crisi greca, adottato il 26 ottobre dalla zona euro.
"Le decisioni" del 26 ottobre "sono per il momento sulla carta, devono essere dettagliate e applicate. Cio' esige un duro lavoro, una negoziazione difficile e delicata, tanto all'interno della zona euro che con il settore privato", ha detto Venizelos in un articolo pubblicato da Ta Nea. "La strategia globale" messa a punto dalla zona euro "deve essere sostenuta da una serie di misure e una forte perseveranza politica per non fare la stessa fine delle altre decisioni, che si sono rivelate tardive e insufficienti", ha aggiunto.

(Radiocor)
 

tommy271

Forumer storico
Crisi: Weidmann (Bundesbank), architettura zona euro resta fluida




Milano, 31 ott - Il presidente della Bundesbank, Jend Weidmann, ha dichiarato che "l'architettura futura dell'Unione monetaria (europea) resta fluida" dopo le decisioni prese la scorsa settimana dai vertici della zona euro.
Le decisioni prese a Bruxelles hanno l'obiettivo di "mutualizzare sempre di piu' i rischi, mentre la politica di budget resta nazionale a dispetto delle nuove istituzioni create e meccanismi di controllo", ha detto Weidmann, per il quale "questa contraddizione interna" e' il cuore delle difficolta' dell'Europa.
Il presidente della Bundesbank ha criticato la decisione di tagliare del 50% i titoli di stato greci in mano agli investitori privati, perche' i problemi dei paesi "non si risolvono cosi'".

(Radiocor)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Penso anch'io che il G-20 dovrebbe dare qualche risposta o, perlomeno, rasserenare un pò i mercati.
Poi l'Ecofin dovrebbe entrare più nel dettaglio per quanto concerne l'eurozona e la sorte dei nostri GGB.

Io temo che la fumata sia nera.....

L' allargamento dal G8 al G20, non sono mai stato favorevole....i tempi non son maturi......e dai movimenti/dichiarazioni/ricatti dei Bric :D lo si vede tutto.

Sono orientato al pessimismo.......il pasticcio è grosso.

Ma può assere un' opinione la mia, visto che lo sempre vista col fumo sugli occhi.....
 

sboom69

Forumer attivo
Io temo che la fumata sia nera.....

L' allargamento dal G8 al G20, non sono mai stato favorevole....i tempi non son maturi......e dai movimenti/dichiarazioni/ricatti dei Bric :D lo si vede tutto.

Sono orientato al pessimismo.......il pasticcio è grosso.

Ma può assere un' opinione la mia, visto che lo sempre vista col fumo sugli occhi.....
beh però i paesi del G8 sono ridotti in brandelli, la storia cambia, l'europa è arrivata ad una svolta ...pessima, ma non sa e vuole decidere, finirà frullata
 

tommy271

Forumer storico
Io temo che la fumata sia nera.....

L' allargamento dal G8 al G20, non sono mai stato favorevole....i tempi non son maturi......e dai movimenti/dichiarazioni/ricatti dei Bric :D lo si vede tutto.

Sono orientato al pessimismo.......il pasticcio è grosso.

Ma può assere un' opinione la mia, visto che lo sempre vista col fumo sugli occhi.....

In questo momento, in teoria, nessuno ha interesse a far precipitare la situazione.
Cina e Giappone guardano all'Europa. Oggi anche la Russia si è mossa.

Il G-20 è niente ... rispetto all'eurozona a 17 :-o.
 

Imark

Forumer storico
In questo momento, in teoria, nessuno ha interesse a far precipitare la situazione.
Cina e Giappone guardano all'Europa. Oggi anche la Russia si è mossa.

Il G-20 è niente ... rispetto all'eurozona a 17 :-o.

Non mi farei troppe illusioni, anche se a livello di chiacchiere credo il G20 partorirà qualcosa... ;)

Sulla Russia cominciano a circolare i primi report su cosa succederebbe lì con il petrolio a 45 $... :-o
 

Baro

Umile contadino
Non mi farei troppe illusioni, anche se a livello di chiacchiere credo il G20 partorirà qualcosa... ;)

Sulla Russia cominciano a circolare i primi report su cosa succederebbe lì con il petrolio a 45 $... :-o
Posso chiederti da cosa scaturisce questo scenario che quota 45 dollari al barile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto