Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono occupati, non disturbarli con queste facezie....
1320141062untitled.png

1320141329untitled2.jpg

:wall: :wall: :wall:

la grecia vuole uscire dall'euro ormai è chiaro
ed entrare in un inferno, almeno per un lustro, mah può darsi che la stiano tirando per scontare ancora qualcosa, in termini di tempo, modalità, soldoni , do la chanche al Papa di un problema di coscienza verso il suo popolo, Vi sto per crocifiggere ditemi qualcosa, se il referendum si fa, ci farà ballare, se passa lui sarà più forte , nonso che cavoli di giochi ci sono sotto, cmq l'europa è un cesso

non si tratta di una questione fiscale?
Economia –

Londra, 1 nov. – (Adnkronos) – L’articolo 44 della Costituzione greca esclude i referendum sulle materie fiscali. E’ quanto viene ricordato in queste ore dai media internazionali, che si mostrano scettici sulla possibilita’ che la decisione di indire un referendum sul piano di salvataggio Ue, annunciata dal premer greco George Papandreou, possa essere attuata.

Non saprei, la situazione è ampiamente compromessa.
A questo punto o sterilizzi il debito come peraltro stanno facendo con il recente accordo con le banche o ci sono poche speranze.

Considera che il deficit greco 2011 è allo scorso settembre rappresentato da circa 19 bneuro di cui oltre 14 sono per il pagamento degli interessi. Se non abbatti questi ultimi, raccattare spicci con ulteriori tasse è inutile e controproducente.

la differenza che mi fa pensare è che i greci non hanno avanzo primario come noi italiani
è questo che forse gli impedisce di uscire dall'euro

Infatti è quanto stavano cercando di fare con l'ultima rinegoziazione... la scelta del referendum annunciata proprio in questo frangente lascia supporre che lo stesso Papandreou sia consapevole che quella soluzione non basta.

Roberto, la mancanza di avanzo primario semmai gli impedisce di ristrutturare il debito restando nell'euro. Infatti con l'accordo ultimo si ristruttura il debito e si continua ad assistere la Grecia per consentirle di andare avanti mentre tentano di raggiungere l'avanzo primario.

Se defaulti senza ulteriore assistenza finanziaria, puoi farlo solo uscendo dall'euro.

Ho appena letto 40 pagine di 3d, e questa è la conclusione ...
a me la conclusione più interessante mi sembra quella di imark i greci debbono uscire dall'euro

a me la conclusione più interessante mi sembra quella di imark i greci debbono uscire dall'euro
...può essere, ma l'europa rimane un cesso, perchè le conferenze stampa, le riunioni e le decisioni le fanno i Merkosy, dover sono rappresentate l'olanda, la finlandia, il portogallo,l'italia, e allora che se la facciano loro due la gerfancia, ci sono 3 dico 3 rappresentanti ufficiali della UE, Barroso, Junker e VanRumpoy che capso li paghiamo, e molto , a fare ? lincenziare li se ne risparmiano di soldi, e credimi che non è populismo, ' sti misuratori di zucchine e carote :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto