Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche Wall Street ha chiuso in rosso, seppur più contenuto rispetto all'Eurozona: Dow Jones -2,48%.
Male i titoli finanziari, tra cui Goldman Sachs, Citigroup, Morgan Stanley e similari.

da skai

.........Ha assicurato che insiste sulla stessa politica con il referendum e la road map delineata dal gruppo parlamentare, e ha sottolineato che il sistema è gravata da debito era previsto che essi avrebbero reagito duramente per creare nebbiosa.
Già sono - come detto - dichiarazioni di sostegno da parte dell'Europa.???

Nel frattempo, il ministro degli Esteri, Stavros Lambrinidis, il portavoce del Segretario di Stato e di governo, Elias Mossialos e del Vice Ministro Marilisa XENOGIANNAKOPOULOU comunicare con i governi stranieri, le ambasciate greche e media internazionali per informarli della decisione sul referendum, dalla direttiva Il primo ministro, come è appreso da fonti governative.

Ripetute consultazioni per la Grecia a Cannes
NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 1 Novembre 2011 22:28

Alle 18:30 GMT si terrà Mercoledì a Cannes incontro di Nicolas Sarkozy e Angela Merkel funzionari dell'Unione europea e il Fondo Monetario Internazionale e alle ore 21.30 seguirà l'incontro con il primo ministro greco George Papandreou.

Come annunciato questa sera dalla presidenza francese nella prima sessione di "consultazione" parteciperanno, ad eccezione del presidente francese e il cancelliere tedesco, il presidente dell'Eurogruppo e primo ministro lussemburghese Jean Claude Juncker, il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e della Commissione europea il presidente Jose Manuel Barroso, e il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.

Tutti i partecipanti si incontreranno alle ore 21.30 con il primo ministro e ministro delle finanze, Evangelos Venizelos per discutere la situazione creata dal referendum annuncio in Grecia per il salvataggio della moneta unica, adottata la settimana scorsa a Bruxelles.

Fonte: ANA-MPA, AFP

Cambiamo sponda.....

Agli €uropei cosa conviene fare per sanare questa falla?

Insomma.....il piano "B"? ...ammesso che ce ne sia uno.

Non saprei cosa possono fare........ma io resto convinto che un fallimento di questa portata, butta all' inferno tutti gli altri.....

Magari, ad alcuni altri, può andare anche bene......"perdere la moneta" ma x la germania è un disastro.......Tutti sappiamo come si regge la germania......

Lo sgretolamento è inevitabile, se non si agisce subito e unitariamente....

L' EU e il mondo....è in pericolo.

Lo penso sul serio.

Idee???

L'unica idea che mi viene in mente è che il papa stanotte dormirà tranquillo. Gli altri no.
E chissà che in futuro i politici europei non si trovino nella situazione di andare in ginocchio ad Atene a pregarla di prendere i soldi che le possono evitare il default.
Non me ne intendo sia ben chiaro, ma questa mossa, se portata fino in fondo, spariglierebbe le carte per bene.

L'unica idea che mi viene in mente è che il papa stanotte dormirà tranquillo. Gli altri no.
E chissà che in futuro i politici europei non si trovino nella situazione di andare in ginocchio ad Atene a pregarla di prendere i soldi che le possono evitare il default.
Non me ne intendo sia ben chiaro, ma questa mossa, se portata fino in fondo, spariglierebbe le carte per bene.

Ha sparigliato anche il suo partito ...

Sono ancora qua....anche se silenzionso.....

Sono in crisi...e le penso tutte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto