fatemi capire sull'incontro di domani...cioè perchè io non sono per nulla convinto che questi non partoriscano l'ennesimo topolino....la Merkel che parla di "default controllato", cioè la stessa che poco prima scartava l'idea di qualsiasi default nella zona euro adesso pavente l'ipotesi del "default gestito"
non so se mi preoccupa di più l'aver sentito il termine "default" o il sapere che a gestire il papocchio si saranno LORO

Programmazione Neurolinguistica.
Prima la sola parola default era innominabile, così si è dato sfoggio di improbabili neologismi finanziari, dal "rescheduling" al "reprofiling"...Ricordate l'imbarazzo di S&P, che non trovava una collocazione di evento creditizio al "reprofiling" perchè di fatto non significava nulla? O era volontario, e allora era una comune OPS volontaria con titoli riparametrati o era coercitivo e allora era default. E allora li tutti a sbracciarsi per sottolineare la necessaria volontarietà. Tutti a garantire che non ci sarebbe stato alcun default.
Ora non è più vero, la parola default viene ripetuta a iosa, ribadendo che non è tabù. Così il mercato si abitua.
Intanto spostano l'attenzione del mercato su scenari ancora più apocalittici, come l'uscita della Grecia dall'area Euro e il default incontrollato. E sottolineano come vada evitato a tutti i costi.
Così se alla fine ti ristrutturano il debito in modo forzoso, ma comunque evitando l'uscita della Grecia dall'euro e conseguenti recovery bassissimi, tu magari alla fine dici pure grazie.
Ma il mercato è più furbo di così...
continuassero con questi stress test, che poi il mercato glielo fa a loro lo stress test.
Secondo me le borse oggi sono salite per poter essere vendute da più in alto. Hanno preso la rincorsa, per così dire...

Provassero domani a partorire il topolino...e vedi dove li mandano alla mitica accoppiata da avanspettacolo Merkel&Sarko.