Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ogni cambio non volontario vuol dire default.

NON PUOI SVEGLIARTI LA MATTINA E DIRE OGGI TAGLIO.
Per questo dico che sono ca**ate quelle di tanea. (come lo erano quelle del 19 sett. che dicevano che il 20sett la grecia saltava per non pagare le cedole.. sono cose che solo un ignorante puo dire perchè lecedole sn pagate giorni prima dato che si lavora in valuta t+3.. eppure tanti vi credettero..)

te non puoi svegliarti la mattina e dire: ok da oggi in poi paghiamo la metà.
Perchè in tal caso salti.

E se salti te vai nello stato di economia da terzo mondo. e la troika di certo nn ti aiuta piu.

Quello che invece ti conviene fare è continuare a restare in vita grazie alla troika e intanto negoziare un primo allungamento delle scadenze con i tuoi creditori, volontario (come successe agli emirati arabi con la storia di dubai.. oppure con ford)

A quel punto i tuoi creditori (che per altro ti hanno già detto ok va bene per larghissima parte e si andrà quasis sicuramente ben oltre il 90%) condividono un po' delle perdite, ma te resti in piedi e se non basta si rifa la stessa cosa.

E bada che oggi ford è un sacco di tempo che è tornata ad ottenere la fiducia dei suoi investitori.. eppure i suoi bond quotavano 30 40 50 come quelli grechi.

Idem dubai..convinse i suoi creditori (il grosso ) a swappare e si rimise in carreggiata..

ACCADE DA SEMPRE COSì ANCHE CON LE BANCHE:
cosa fa una banca se le cose vanno poco bene?
prima licenzia, poi fa aumento di capitale. e se uno non basta ne farà un altro..

ciao

Maledizioneeeee.........Hai ragione al 100%......ma non mi fido......m3rd4 :wall:

Ch3 c4zz0 d1 s1tu4z10n3 :wall:

se il mercato non esce dai minimi ( e all'orizzonte si vedono ancora nuvoloni neri )sarà tutto velleitario ed anche quello che sembrava impossile, a me primo, può diventare reale (default - fine euro - crollo italia)

Dato per scontato il fatto che la tranche arrivi anche solo per scongiurare il panico nello stadio (film idiota anni 80 credo), il fatto di dichiarare contestualmente un hc forse darrebbe ai mercati quella decisione di autorità di cui sentono tanto la mancanza visto che fino adesso hanno perso ben di più che i soldi del debito greco.
Addirittura le banche europee stesse potrebbero spingere a dire, ok, perdiamo quello che dobbiamo perdere che se ci pensiamo un altro po' non avremo più nulla da perdere e dovremo noi andare a battere cassa all'FMI/IIF/BCE e altri benefattori.

Troppo semplice ....effetto contaggio ....guarda l Perptue Groupama LT 2 ...oggi a 35 ...scrivo 35 ...scenzario da quasi fallimento...se h.c. del 50% ....sai banche che saltano ....alla UE cpnviene ...swappare e pagare ...ancora ...con il buy back ...se fatto su tutte le scadenze ....tagliano lo stesso del 50% ..se tagli 50% subito senza tentare NULLA...tutto non diventa credibile ...secondo te i cinesi e compagnia bella perchè aspettano ad aprire il portafoglio.....propio perchè vogliono un minimo di certezze se u di punto in bianco per dico per 2 scioperi della fava ...tagli 50% ....col capzo che vanno a darti soldini....non ce li mettono più...per anni ed anni ...invece se danno soldini all'EFSF ...poi questo puo andare sul secondario e fare acquisti ...

intanto i paesi con i SKEI ...fanno investimenti ed acquistano asset ... a prezzi da saldo ...ciulandoli dall'interno ....

secondo me propaganda ...comunque vedremo :D

Quoto i vari post di Andre. Astraendo è una vera dura trattativa creditore/debitore, con quest'ultimo che cerca di trattare le condizioni pur trovandosi in un vicolo cieco, e con un numero esagerato di interferenze (il governo, le opposizioni l'opinione pubblica della Grecia e degli altri paesi dalla Germania alla Slovacchia, le agenzie, gli investitori dalla Bce in giù, chi per minimizzare le perdite, chi per massimizzare i guadagni), che rendono esponenzialmente più alto il rischio che tutto vada a monte per una mossa falsa o per incoscienza. L'incertezza è l'unica leva utile per lasciare la volontarietà nello swap, ci auguravamo tutti che le cose prendessero una piega più lineare, ma concretamente la cosa non poteva procedere mica a pacche sulle spalle. Tradizionalmente il venerdì sembra preludere al default da un anno e mezzo a questa parte. Stiamo a vedere se si tratta di quello vero o se lunedì prosegue il solito tira e molla, al quale sarà bene fare l'abitudine in coincidenza di ogni nuova tranche, essendo le casse vuote e la necessità di riforme impopolari alta. Prima o poi sarà di nuovo tempo di elezioni in Grecia, piuttosto..

facciamola piu semplice:
io ho tot miliardi cash e voglio andare short.
vado da un tizio anglofono che sta in bce (quindi tutto precisino)e gli chiedo:

secondo te la grecia salta ?

quello risponde: secondo me no

te insisti:

ma sei proprio sicuro ? sicuro sicuro?

quello che vuoi che ti risponda:

beh alla fine non è escludibile al 100% (dato che cmq la volontà è dei greci)

Ma è ovvio.. che ti deve dire?? (cioè nemmeno il default tedesco lo puoi escludere al 100%)

Ripeti il giochino con diversi esponenti e alla fine qualcuno trovi.

POi chiami reuters, dici loro la cosa, loro amplificano la cosa.. e intanto te ti fai i miliardi ...

ciao

al 100% fratello ...si fanno soldi facili con le notizie ...chissà quanti si saranno coinvolti in questi giochini ...mesi fà mi ricordo una sparata di una donna mi sembra del governo greco ...ha fatto un a sparata ...e l'euro è crollato contro il $ ....fanno i soldi con il ciulo degli altri stifigli di buona donna:lol:

facciamola piu semplice:
io ho tot miliardi cash e voglio andare short.
vado da un tizio anglofono che sta in bce (quindi tutto precisino)e gli chiedo:

secondo te la grecia salta ?

quello risponde: secondo me no

te insisti:

ma sei proprio sicuro ? sicuro sicuro?

quello che vuoi che ti risponda:

beh alla fine non è escludibile al 100% (dato che cmq la volontà è dei greci)

Ma è ovvio.. che ti deve dire?? (cioè nemmeno il default tedesco lo puoi escludere al 100%)

Ripeti il giochino con diversi esponenti e alla fine qualcuno trovi.

POi chiami reuters, dici loro la cosa, loro amplificano la cosa.. e intanto te ti fai i miliardi ...

ciao

In BCE gli anglofoni non stanno di casa...
Comunque è vero quello che dici, a volte le notizie vengono amplificate ad arte.
L'olandese volante è da poco alla Banca Centrale olandese, quindi possiamo dare il beneplacito dei nuovi arrivati.
Però dietro di lui è evidente che si muove l'insoddisfazione delle triple AAA.

Oggi comunque la situazione mi sembra tranquilla e calma.
Aspettiamo le prossime mosse.

In BCE gli anglofoni non stanno di casa...
Comunque è vero quello che dici, a volte le notizie vengono amplificate ad arte.
L'olandese volante è da poco alla Banca Centrale olandese, quindi possiamo dare il beneplacito dei nuovi arrivati.
Però dietro di lui è evidente che si muove l'insoddisfazione delle triple AAA.

Oggi comunque la situazione mi sembra tranquilla e calma.
Aspettiamo le prossime mosse.

Infatti.....lo penso anch'io....

Come però potrebbe esserci delle "rotture".

Non lo so.......non lo so......

Vi lascio un'oretta, intanto - dato che oggi sono in vena di "Spagna" - potete sentire un pò di musica:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=CpYlIdYXIxQ&feature=related]Si Me Quieres Escribir - The Weavers - YouTube[/ame]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto