Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gualberto

Charlie don't Surf
per apino uso le parole di tommy

Potrebbe darsi che la Grecia possa essere il caprio espiatorio per effettuare poi una grossa azione di salvataggio dell'area euro.
Un pò come avvenuto nel 2008 in America.

In questo caso la Grecia taglia il proprio debito e l'Eurozona riceverà un QE su tutto il sistema finanziario.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
E' tutto chiaro.. per i tedeschi, che come al solito capiscono poco di finanza.
I tedeschi che capivano bene la finanza.. erano gli ebrei.. e non un caso se li hanno sterminati.. perché erano piu' intelligenti degli "ariani con gli occhi azzurri".

Il mercato si muove con ben altre velocità, e certamente non sta fermo per due anni ad aspettare che i teutonici preparino gli spiedi per arrostire io PIIGS a puntino.

Si, lo penso anch' io.

Andranno al piano B, ne sono convinto.

E ho paura, tanta paura.

Si va a vedere le carte, non mi resta altro.....

Io il coraggio ce l' ho messo, loro no.

Sono una versione inferiore :D

Va cancellata :lol:
 

carib

rerum cognoscere causas
FT

François Baroin, France’s finance minister, on Friday told reporters that there would be no legal bar to the EFSF conducting joint operations with the ECB on the basis of the changes to the fund being ratified by the eurozone parliaments.
However, Mr Schäuble cast doubt on the likelihood of that option, saying: “There are other possibilities than going to the ECB.”
 

carib

rerum cognoscere causas
Come dicevo poc'anzi:



Josef Ackermann, chief executive of Deutsche Bank, on Sunday criticised suggestions among some G20 officials about revisiting a planned rescheduling of private bondholdings – a central part of a planned second eurozone-IMF rescue package for Greece agreed in principle on July 21.
Wolfgang Schäuble, Germany’s finance minister, on Saturday said: “One has to see whether what has been envisaged in June, July, is still sustainable in the light of more recent developments.”
But Mr Ackermann, speaking as chairman of the Institute of International Finance, a global association of banks and finance houses, rejected any suggestion of a major revision to current plans, which were based on an IIF proposal. “If we now start reopening that Pandora’s box we lose a lot of time and I’m not sure people will be willing to participate,” he told reporters. “It was not a contract, but it was a clear agreement in Brussels with the official sector.”
 

carib

rerum cognoscere causas
Si, lo penso anch' io.

Andranno al piano B, ne sono convinto.

E ho paura, tanta paura.

Si va a vedere le carte, non mi resta altro.....

Io il coraggio ce l' ho messo, loro no.

Sono una versione inferiore :D

Va cancellata :lol:

Paradossalmente, sarebbe meglio se la Merkel perdesse la maggioranza.
Se si andasse ad elezioni anticipate.. le perderebbe.
Meglio tornare alla Grosse Koalitione, o ad un governo "rosso-verde".

il problema vero.. e' che non c' e' tempo per elezioni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto