Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarko e la Merkel si devono levare dalle balle. Punto.
Più in generale l'Europa non la fai con forze di centro-destra bottegaia (oppure la fai, ma finchè il mercato "tira"), per la loro ovvia vocazione protezionistica e "contabile", con l'atavica paura a pronunciare la parola tasse. Vuoi fare l'Europa con le logiche della lega nord?
Così altro che euro, neanche la lira.... torniamo direttamente ai fiorini, marenghi, scudi, baiocchi :D
Serve un orientamento progressista, di sinistra, per sua natura solidaristico, internazionalista e redistributivo. Travestito da tecnici :D (leggi esattori fiscali :D).
Se vuoi fare l'Europa, non devi chiederti se sia giusto che i Tedeschi paghino le bollette dei Greci.
Devi fare in modo che i ricchi europei aiutino i poveri europei a pagare le bollette. Ovviamente perseguendo l'evasione e l'elusione in ogni dove...
E poi con parte della cassa ci finanzi uno sviluppo equo e sostenibile.
E ora datemi pure l'interdizione a vita :D
Vengo a parlare di corda in casa dell'impiccato.
In genere l'orientamento del 75% dei frequentatori di un forum di finanza è scontato.
Ed è proprio questo il male: nel mondo esistono solo interessi individuali, al massimo corporativi, di categoria :D
Non si pensa quasi mai su scala globale, sociale e altruistica.


...questo è parlare serio ....approvo al 100% fratello.....:up:

infatti ...noi benefattori abbiamo foraggiato la Grecia comprando con convinzione e direi ...passione il suo debito ....che globalmemte , socialmente e altruisticamente ....rimborseranno a 100...stampando tanti bei fogli colorati ...leggasi euri....viva il socialismo monetario ...:D
 
...questo è parlare serio ....approvo al 100% fratello.....:up:

infatti ...noi benefattori abbiamo foraggiato la Grecia comprando con convinzione e direi ...passione il suo debito ....che globalmemte , socialmente e altruisticamente ....rimborseranno a 100...stampando tanti bei fogli colorati ...leggasi euri....viva il socialismo monetario ...:D

Ed ecco i bondholder ellenici:
(ormai siamo a fine-settimana ...)


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=nIRwj_coFNo&feature=related]Miracolo a Milano, finale - YouTube[/ame]
 
grande venizelos | ) dobbiamo recuperare il tempo perso
Come indicato in un comunicato del Ministero delle Finanze, "dopo l'incontro con il nuovo governo si terrà riunione allargata del team economico di FINMIN (ministro, vice-ministri, vice ministro) con i funzionari, presieduto dal Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Sig. Evangelos Venizelos ".
 
:rolleyes:

Nuovi obiettivi per il programma di privatizzazioni messo il bilancio nel 2012 ed ora fino a marzo del prossimo anno cercato fatturato di 3,7 miliardi di euro.
Entro l'anno l'attuazione del programma concordato con la troika non ha funzionato come previsto a causa di ritardi prolungati.


È significativo che ad oggi le previsioni di entrate derivanti dalla vendita del 10% di OTE e Deutsche Telekom ha firmato due contratti con la OPAP a malapena raggiungono 1,3 miliardi.
Inoltre il nuovo obiettivo fissato dal team economico e si riflette nel bilancio finale è la privatizzazione dei ricavi totali di raggiungere 5 miliardi entro la fine del primo trimestre del 2012.
Con questo in mente dovrebbe nel giro di quattro mesi e mezzo per recuperare 3,7 miliardi.
Questo ambizioso obiettivo difficilmente sarà raggiunto se l'esecuzione del programma continua con l'attuale ... ritmo languido.
Oltre a ciascuno dei rimanenti tre quarti del 2012 i ricavi sono stimati in 2 miliardi alla fine dell'anno per raggiungere un totale di 11 miliardi di euro.
Soprattutto nelle priorità immediata è quella di rinnovare il contratto esistente con Hoctief di gestire l'aeroporto Eleftherios Venizelos nei prossimi 20 anni. Il prezzo è tra i 200 ei 250 milioni.
Inoltre il 30 novembre la scadenza cade sulle espressioni di interesse nella prima fase dello smaltimento concorso per 12 anni di lotterie di Stato
Al di là del team economico, in collaborazione con il Fondo per lo sviluppo della proprietà pubblica dovrebbe procedere e grandi progetti per assicurare di 3,7 miliardi di euro.
Tra queste è la vendita delle principali aziende pubbliche come l'ELPA, DEPA, l'ufficio postale, la LARCO EYATH probabilmente OPAP e l'uso della prima proprietà "pacchetto" del governo e la portata del greco.
Inoltre nei prossimi giorni si prevede di andare al fondo tutti i beni dello Stato per essere venduti o utilizzati nell'ambito del programma di privatizzazione.
K. Tsachakis
 
... Aggiungo con la complicità delle agenzie di rating che facevano downgrade prima ancora che l'esecutivo ellenico annunciava le manovre di rientro ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto