Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bond euro aprono in rialzo in scia a flessione borse e timori euro

venerdì 18 novembre 2011 09:06






LONDRA, 18 novembre (Reuters) - Apertura in rialzo per i futures Bund - e in direzione opposta per quelli sui Btp - in scia alla flessione delle piazze azionarie, ieri sera a Wall Street e stamane in Asia.

D'altra parte i crescenti timori di un allargamento della crisi finanziaria al nucleo della zona euro mettono in secondo piano le prime indicazioni date dal neonato governo Monti sulle misure che l'Italia si appresta ad adottare per affrontare quella che lo stesso premier ha definito una grave emergenza.

"Posso dire quello che vogliono, annunciare qualunque piano, ma il problema è diverso. Non ho alcuna fiducia sulla riuscita di questi pani di austerità perché lo scenario di bassa crescita si sta rafforzando" spiega un trader. "La Bce deve entrare nella partita comprando bond senza sterilizzare. È l'unica cosa che risolverebbe i problemi ma non c'è modo che la questione venga affrontata, almeno stando a quanto si sente in Germania e nella Bce stessa".

Le pressioni speculative che hanno cominciato a lambire paesi come la Francia - il cui spread su Germania ha superato i 200 punti base - hanno intensificato il dibattito sul ruolo della Bce nelle crisi, in particolare sulla possibilità che la banca centrale agisca come prestatore di ultima istanza.

Anche stamattina, tuttavia, in un articolo sul FT, il ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle ha ribadito la contrarietà tedesca all'ipotesi che la Bce stampi moneta, spiegando che ciò garantirebbe solo benefici di breve termine, generando inflazione che andrebbe poi ad annullare l'effetto delle riforme.
 
ma di tutte le kazz..ate lette quì questa segna dei nuovi massimi assoluti :up:

...ricorda, la madre dei berluscoti è sempre gravida...:rolleyes:

In fondo il giochetto è vincente (fa vincere le elezioni)...e qui ne abbiamo la prova!
Degli ultimi 10 anni il monopolista televisivo ne ha governati 8.....dal 2006 ha la più grande maggioranza della storia repubblicana....ma.....ebbene sì, la colpa del fatto che non hanno fatto niente se non leggi salvaldroni e salvacorruttori...è degli altri! Nessuna riforma liberale, pressione fiscale aumentata, debito pubblico in salita....fondamentali da disastro....ma è tutto un complotto: il compagno Monti ha fatto un golpe assistito dal conduttore dei carri armati sovietici su Praga...
Ah...certamente se ci fossero stati gli altri sarebbe anche stato peggio (aggiungere slogan a piacere)...
Guarda, non cito il nome di certi soggetti di cui dobbiamo sorbire la propaganda vetoroberluscota complottista, e non rispondo a tono per non abbassarmi al suo livello...
 
auff... ma devo proprio spiegarti tutto... la fattura la emetti, la incassi, ma non la registri :-o ... chiaro che e' un reato, ma se un imprenditore si trovasse a lavorare in perdita potrebbe essere tentato di fottersi il 21% del fatturato per un paio di anni e poi svignarsela :rolleyes:

Va beh... se parliamo di reati, puoi dire tutto quello che vuoi.
 
Su ragazzi, lasciamo perdere tutti le polemiche sull'OT... ;)

Che tanto fra destri, sinistri, amanti delle fanciulle esotiche, lobotomizzati, ecc. ecc. non hanno mai portato a nessun approdo... :lol: :lol:
 
Va beh... se parliamo di reati, puoi dire tutto quello che vuoi.
il punto e' che maggiore e' la pressione fiscale, maggiore e' l'incentivo a commetterli. E' questo cio' di cui i "tecnici" sembrano non rendersi conto, salvo poi scandalizzarsi quando a seguito dell'aumento delle aliquote il gettito invece di aumentare cala, come e' successo in Grecia.
 
il punto e' che maggiore e' la pressione fiscale, maggiore e' l'incentivo a commetterli. E' questo cio' di cui i "tecnici" sembrano non rendersi conto, salvo poi scandalizzarsi quando a seguito dell'aumento delle aliquote il gettito invece di aumentare cala, come e' successo in Grecia.

Quindi?
Una tassa sul patrimonio e non sui consumi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto