Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Verso l'accordo definitivo per PSI
Secondo i rapporti, l'accordo finale prevede per 100 milioni di debito greco votato "haircut" del 50%




Secondo i dati l'accordo finale prevede per 100 milioni di debito greco votato "haircut" del 50%. Per i rimanenti 50, 35 euro saranno sostituite con nuove obbligazioni greche a 30 anni di periodo di grazia di 10 anni e 15 saranno sostituite con due titoli EFSF e non darà finanziari destinati agli investitori privati, come nel contratto originale.


Ora, per quanto riguarda il tasso di interesse che sarà scalabile e limitato al 3,5% per le obbligazioni con scadenza entro il 2014, 3,9% per quelli con scadenza nel 2020 e 4,6% per i titoli con scadenza nel 2021 e dopo.
Il tasso di interesse medio ponderato è vicino al 4% e la compromissione delle banche in termini reali è formato tra il 65% e il 70%.
Contemporaneamente ministro delle Finanze ha detto che la banche greche avranno bisogno, invece di 30 miliardi di euro, 40 miliardi per ricapitalizzare loro.


(Imerisia.gr)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...non vorrei guastare la festa a qualcuno...ma la percentuale di adesioni secondo me restera' bassa...molto bassa...con la cedola iniziale se confermato al 3%...andiamo al 95% verso lo swap per tutti...prevedo adesioni sotto il 60% nella migliore delle ipotesi...

Buona Fortuna a tutti...me compreso;)
 

tommy271

Forumer storico
...non vorrei guastare la festa a qualcuno...ma la percentuale di adesioni secondo me restera' bassa...molto bassa...con la cedola iniziale se confermato al 3%...andiamo al 95% verso lo swap per tutti...prevedo adesioni sotto il 60% nella migliore delle ipotesi...

Buona Fortuna a tutti...me compreso;)

Questo lo penso anch'io.
Troppi Hedge hanno comprato carta greca da luglio in avanti... rovinando il retail ...
 

frmaoro

il Fankazzista
MARKET TALK BOND: Grecia, accordo haircut solo primo passo (Intesa Sanpaolo)
null.gif
MF-Dow Jones - 20/01/2012 13:08:43
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Lo spread decennale italiano e' in calo a 441 pb, dopo che la stampa greca ha rivelato che Atene e i privati avrebbero trovato un accordo sull'haircut. Secondo Chiara Manenti, fixed-income strategist di Intesa Sanpaolo, pero', per la Grecia "gli ostacoli non finiscono", visto che "l'accordo su come strutturare i bond" da scambiare "implica una serie di passi da fare molto velocemente", come le eventuali garanzie richieste o la necessita' di fornire del cash. Manenti ricorda inoltre che l'haircut del 50% sul valore nominale dei bond detenuti dai privati "non e' uno scenario radicalmente diverso" rispetto a quello precedentemente fissato al 21%. Nel primo caso, spiega l'esperta citando le review del Fmi sul piano di aiuti della Grecia, il rapporto debito/Pil ellenico nel 2020 dovrebbe attestare al 120%, mentre nel secondo caso al 127%. red/gfn [email protected]
 

Gaudente

Forumer storico
Se vogliamo correggere la scrittura altrui direi che si scrive con l'accento e non con l'apostrofo e la frase andrebbe scritta:

Sì ma, mi raccomando, fallo scrivere dall'avvocato


P.S.
Saluti ed auguri a te da parte del re dei barboni.
sulle tastiere Thai non ci sono le lettere accentate, allora mi prendo la licenza di accentare con l'apostrofo
 

frmaoro

il Fankazzista
...non vorrei guastare la festa a qualcuno...ma la percentuale di adesioni secondo me restera' bassa...molto bassa...con la cedola iniziale se confermato al 3%...andiamo al 95% verso lo swap per tutti...prevedo adesioni sotto il 60% nella migliore delle ipotesi...

Buona Fortuna a tutti...me compreso;)
che l'adesione sarà molto bassa non ci sono dubbi resta da capire se vorrano forzare la mano con l'attivazione delle cac retroattiva creando un precente pericolosissimo in europa (tutto per due soldi ) o troveranno un'altra strada chi vivrà vedra marzo è vicino
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sognare e' bello ...ma cadere da troppo in alto ci si fa' male...meglio gia' pensare a quanto si riuscira' a realizzare...sperando che quota 45/100 tenga ...ma ho i miei dubbi ...le nuove grecia mi sa che quoteranno sotto 40/100...

Vedremo...ormai il film e' quasi finito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto