Oggi o domani l'incontro dei leader politici con il Primo Ministro
Le prossime 48 ore critiche per il paese
Pubblicato: Giovedi 2 Febbraio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/02 14:08
Web-Only
Critici sono i due prossimi 24 ore per il paese, come governo e partiti politici devono prendere decisioni importanti dopo il termine fissato dall'Unione Europea per la Grecia per il completamento dei negoziati con la troika e creditori entro la fine della settimana.
Di fronte a decisioni difficili su tre questioni principali - salari, pensioni integrative e la ricapitalizzazione delle banche - in cui le opinioni divergono non solo con la troika, e tra loro, così come all'interno dei loro partiti, ci si aspetta di trovare tre leader nella nuova riunione del primo ministro Lucas Papademos, che possono essere ritenuti stasera o domani.
Le misure previste nel Protocollo che accompagna il nuovo accordo sul PSI, al centro dell'incontro è mezzogiorno, il primo ministro Lucas Papademos con il Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos al Mansion Massimo.
Più tardi, il signor Venizelos è previsto per incontrare i leader della troika.
Inoltre, il pomeriggio si terrà un ulteriore incontro tra le parti sociali sotto la pressione della troika di ridurre i costi salariali.
Poi incontri il gruppo parlamentare del PASOK esaminerà i temi del nuovo accordo di prestito e il Psi, ma il partito conta sviluppi. Con grande interesse atteso discorso di George Papandreou.
Papandreou ha incontrato ieri con il Ministro delle Finanze sulla discussione degli ultimi sviluppi dei negoziati sul PSI e il nuovo memoriale. Presenti alla riunione sono stati il presidente della Camera Philippos Petsalnikos.
(Ta Nea)