Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenox

Forumer storico
infatti il primo è il primo...
A parte questa battuta, attendiamo il tuo contributo...


non fare il permaloso la mia è una battuta che però ha un innegabile fondo di verità; del resto se dopo oltre 7000 pagine siamo ancora nella più totale inceretezza un motivi ci sarà, no?:D il mio contributo? ho detto varie volte che le CAC sono una bufala, che è un gioco delle parti, che un accordo si troverà, che non ci sarà default e che il retail con alta probabilità resterà fuori dalla ristrutturazione pur sapendo di andare contro corrente. Devo ripeterlo tutti i giorni come un mantra?;)
 

giub

New Membro
non fare il permaloso la mia è una battuta che però ha un innegabile fondo di verità; del resto se dopo oltre 7000 pagine siamo ancora nella più totale inceretezza un motivi ci sarà, no?:D il mio contributo? ho detto varie volte che le CAC sono una bufala, che è un gioco delle parti, che un accordo si troverà, che non ci sarà default e che il retail con alta probabilità resterà fuori dalla ristrutturazione pur sapendo di andare contro corrente. Devo ripeterlo tutti i giorni come un mantra?;)

io, come noto, non sono permaloso...magari stizzoso, ggbeista (che NEL MIO CASO è sinonimo di pollo sfigato)...ma permaloso no;). Anzi secondo me ci si prende troppo sul serio, soprattutto quando si fanno battute o esplicitazioni dirette.
Premesso questo, quel tuoi intervento poteva suonare come svilentie nel confronto del nostro ammiraglio che con tanta attenzione e continuità ha reso questo thread un'eccellenza. Per il resto...le opinioni sono opinioni, e se non argomentate o supportate da fonti credibili....come giustamente dici, inutili ripeterle come un mantra...per quello c'è il fol....:D
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=NtAYAf-wMow"]10 minuti di 100 - YouTube[/ame]
 

frmaoro

il Fankazzista
"Conto speciale" per il rimborso del debito greco intende asse franco-tedesco - mirano a evitare il fallimento greco - e conviene Juncker


07/02/12 - 10:32

Distacco del servizio al debito greco dal corso dei negoziati per il nuovo programma di risanamento delle finanze pubbliche in Grecia sta lanciando l'asse franco-tedesco.
Il "conto speciale", ha annunciato Lunedi che dopo il loro incontro che la Merkel e Sarkozy, è quello di creare un fondo attraverso il quale ha pagato gli obbligazionisti maturare i cui valori mobiliari, a prescindere dal fatto che la parte greca ha concordato con la troika per le nuove misure si applicano al rilascio 130 miliardi pacchetto di salvataggio del secondo.
"Questo Parigi e Berlino evitare un collasso disordinato della Grecia, che rischierebbe di scatenare il panico sui mercati internazionali", dice di fronte a pubblicare il Financial Times, che credono che essenzialmente è la separazione del Fondo di salvataggio della Grecia in due.
Così, invece dei titolari di obbligazioni greche maturare a carico da parte della Grecia saranno pagati direttamente dai loro "salvatori" della Grecia attraverso studio del conto o del fondo.
alto funzionario francese, ha detto al giornale che il piano economico, che sostiene la Commissione europea e diversi altri paesi della zona euro, mira a "rimuovere la spada di Damocle del fallimento", mentre i partner saranno in grado premendo Atene ad attuare le riforme proposte.
"L'idea di dare la priorità ai prestiti di manutenzione di proprietà dal presidente francese Nicolas Sarkozy, è stato rilasciato quasi un mese fa, il personale dei ministeri delle Finanze della zona euro insieme alla controversa proposta tedesca per la nomina veto commissario straniero di spesa del bilancio greco, "il FT.
"è una migliore idea di nominare un tutore, in quanto è più accettabile", secondo come riferito ha detto al giornale, sotto anonimato, naturalmente, il funzionario francese. Jean -Claude Juncker non ritiene "assurda" l'idea di creare un conto bloccato del presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ritiene che il franco-tedesca idea di creare un conto bancario bloccato per il pagamento degli interessi sul debito pubblico greco "non irragionevole" . "E 'un'idea assurda", ha detto la rete Inforadio Radio RBB. O Jean-Claude Juncker ha aggiunto, tuttavia, che neppure devono essere affrontati "dettagli tecnici" della presente proposta, consegnato ieri a Parigi dopo l'incontro con il presidente francese Nicolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel. Steffen Kampeter: Non voglio per uscire dalla Grecia l'euro con la creazione del conto speciale parte sua, il Vice Ministro delle Finanze della Germania, Steffen Kampeter, ha detto che la Germania e la Francia non cercare di guidare la Grecia dalla zona euro, con il loro piano per un conto bloccato per Atene. Invece, il piano mira a garantire "solidarietà reciproca" e non un atto di follia, ha detto Kampeter stazione radio Deutschland Radio, respingendo il commento tedesca giornali che questo progetto ha lo scopo di forzare la Grecia fuori dall'euro volontariamente. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
no sarebbe male bypassare i greci gli aiuti servirebbero a pagare i debiti non a pagare stipendi e pensioni e ruberie varie :) così i greci fanno quello che vogliono con i loro soldi
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
non fare il permaloso la mia è una battuta che però ha un innegabile fondo di verità; del resto se dopo oltre 7000 pagine siamo ancora nella più totale inceretezza un motivi ci sarà, no?:D il mio contributo? ho detto varie volte che le CAC sono una bufala, che è un gioco delle parti, che un accordo si troverà, che non ci sarà default e che il retail con alta probabilità resterà fuori dalla ristrutturazione pur sapendo di andare contro corrente. Devo ripeterlo tutti i giorni come un mantra?;)

Invidio le tue certezze.
Sul serio...non è ironico.
Le invidio come invidio la fede nei credenti.
E' un dono, no ?
Ed è irrazionale...
Ma è un dono.
ll punto è che i gradi di convinzione in finanza hanno un prezzo.
Ed è troppo comodo dire il solito ritornello della diversificazione e atomizzazione e mai più del 5% su un solo titolo e bla bla bla...
La diversificazione nasce proprio per compensare le incertezze sui singoli titoli, mentre si è fiduciosi sulla performance media del paniere e si riesce a controllare meglio la dinamica dei corsi.
Ma se per assurdo noi fossimo certi al 100% di un esito, ipotizziamo perchè insider (esperimento mentale per assurdo), va da se che ci metteremmo sopra pure i fondi di un mutuo di liquidità fatto sulla casa.
Sarei quindi curioso di capire questi livelli di fiducia a che livelli di esposizione relativa di ptf portano, se ancora ragioniamo in ottica speculativa, ancora praticabile e incrementabile (la campanella non è suonata) o se invece parliamo del grado fiducia di rivedere 100 rispetto a investimenti anche corposi ma fatti in tempi non sospetti o molto meno sospetti di così.... in tal caso si chiama.... speranza che è parente stretta della fede ;)
 

ArteInCollina

Non tutto si può comprare
Ok, ma chi compra??

Grecia colloca 812,5 mln euro titoli 6 mesi, tasso 4,86% da 4,90%, bid-to-cover 2,72 da 2,8
-

Chi sta sottoscrivendo i nuovi bond greci? Chiaramente per comprarli al valore nominale si aspettano che questi non subiranno hair cut...

Che poi mi chiedo perché si continui a chiamarlo ancora hair cut: un 10% può essere un taglio di capelli, ma un 70% è un taglio della testa: un Head Cut!! :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto