Esaurimento nervoso nel governo 
  Pubblicato: Venerdì 10 Febbraio 2012 
  Ultimo aggiornamento: 2012/02/10 19:16 
  Solo per il web 
 
 
 
  In  clima pesanti, data la decisione del presidente George Karatzaferis  LAOS non misure di voto, e le dimissioni di ministri e viceministri,  prevista per qualche tempo nella riunione di Gabinetto, che sarà  trasmesso "live" attraverso il mezzo televisivo, a seconda La decisione  del Primo Ministro Lucas Papademos.  Tra i membri del governo si è dimesso e il Vice Ministro degli Esteri Ms. Ms. XENOGIANNAKOPOULOU.  Forte turbolenza nei tre partiti che sostengono il governo. 
  Alle 18:00 si è saputo che si è dimesso il Vice Ministro degli Esteri Ms. Ms. XENOGIANNAKOPOULOU una lettera al Primo Ministro.  Nella lettera si legge:
   "Signor Presidente, 
  Capisco  e riconoscere i grandi sforzi compiuti in concerto con il Vice Primo  Ministro Sig. Evangelos Venizelos e le trattative difficili e laboriosi  in un ambiente molto sfavorevole per il nostro paese. 
 In  qualità di ministro responsabile per gli affari europei, avere uno  sfondo negli ultimi 25 anni in molte posizioni europee di responsabilità  e di credere fermamente nella posizione europea della Grecia, mi sento  delusione e la frustrazione del bilinguismo e l'ossessione dimostrato  dall'Unione europea verso la crisi e le opzioni tentativi da parte della  troika, imporre la Casa e il popolo greco. 
  In  realtà l'ossessione che viola direttamente il trattato di Lisbona  riconosce come principi fondamentali della coesione sociale, la  contrattazione collettiva e l'autonomia delle parti sociali, che  menziona anche il nuovo Trattato dell'Unione finanziario concordato in  occasione del recente Consiglio europeo informale il 30 gennaio. 
  Purtroppo,  non la Troika e le istituzioni che rappresentano tener conto degli  insegnamenti tratti dalla realizzazione del primo memorandum, diversi a  causa di eventuali carenze e ci sono stati ritardi nella realizzazione  dei cambiamenti strutturali, cercando di imporre misure che alla fine  aumenteranno drasticamente e la recessione spingerà la società ancora  più disperata. 
  La decisione del 26 ottobre,  principalmente attraverso il completamento del PSI e di riduzione del  debito è la speranza concreta per il recupero del nostro paese, ma se  questo processo è accompagnato, oltre al necessario aggiustamento  fiscale, con politiche che affrontino la recessione e rigonfiare  l'economia, sostenendo le persone che soffrono greci. 
  Lo  sforzo di rafforzare la competitività dell'economia non può contare  sulla riduzione dei salari e lo smantellamento dei rapporti di lavoro.  Può  essere impostato come un prerequisito e obiettivo del nuovo programma,  la "balcanizzazione" della società greca e il rovesciamento dei  democratici conquiste sociali che sono parte importante e integrante  della cultura europea politica e giuridica. 
  In  questi tempi cruciali per il nostro paese e il senso di responsabilità  che presento le mie dimissioni dalla carica di vice ministro degli  esteri, perché non riesco a co-firmare le misure che catalizzano la  contrattazione collettiva ei diritti dei lavoratori. 
  Grazie per la vostra fiducia " 
  Lascia LAOS    Non voterò per le nuove misure ha dichiarato oggi il presidente George  Karatzaferis LAOS, pur sottolineando che "se il paese il primo ministro,  che io personalmente ancora sostenere, voglio i ministri, non si  sarebbero ritirati."    Durante la conferenza stampa Mr. Karatzaferis ha ribadito la necessità  di rimescolare il governo e meglio ancora formare un governo di  tecnocrati. 
   Le loro dimissioni alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha  presentato una Voridis Ministro dei Trasporti e vice Makis Asterios  Rontoulis e Adonis Georgiadis. 
   In primo luogo, le dimissioni presentate dal Vice Ministro dello  sviluppo rurale, Asterios Rontoulis, che in una lettera si afferma che  egli considera il suo tempo al governo a situazioni incompatibili con la  realtà e dopo aver ringraziato il signor Papademos per la fiducia che  lo ha mostrato e ha detto di apprezzare rispetta lui.  Come ha spiegato Rontoulis, l'intenzione è quella di votare contro le misure del nuovo protocollo. 
  Seguito da le dimissioni dei signori   Voridis e Georgiadis, il quale, tuttavia, sembra distinguersi dalla  posizione espressa in precedenza dal Presidente del Laos e votare per il  nuovo contratto di prestito. 
  Sia Voridis Mr e  Mr Georgiadis far valere le loro lettere al primo ministro continuerà a  sostenere il suo governo "continuerà a sostenere il suo governo nel  difficile compito di salvare il nostro paese", dice nella sua lettera di  dimissioni Mr. Voridis.   Inoltre, una breve conversazione con i giornalisti Voridis Mr. dopo il  servizio di dimissioni ha detto che "un significato politico, il voto  alla Camera."   A sua volta, il signor Georgiades ha detto che la posizione di socio  ordinario sosterrà gli sforzi del signor Papademos per uscire il paese  dalla crisi. 
   "In questo momento molto critico, rischiando il futuro del paese e il  popolo greco, il signor Karatzaferis sceglie di prendere il volo no, in  pratica, la responsabilità dei conti nazionali", ha osservato il  portavoce del PASOK Panos Beglitis. 
  "L'impasse è evidente.  Non può nascondersi dietro le parole realmente grandi ", ha detto. 
  Ultimo rassegnato le dimissioni e il Vice ministro della Difesa George Georgiou 
  Crisi PASOK 
   PASOK ha continuato guasti CR dato le dimissioni dal suo mandato  parlamentare ha presentato la Arta MP, Paul Stasinos, un giorno dopo le  dimissioni del Vice Ministro del Lavoro e MP Ilia Movimento, John  Koutsoukou. 
   La decisione di non votare per il nuovo protocollo anche informata e  indipendente MP (ex ministro e PASOK MP) Milena Apostolakis, e come  detto in un comunicato, è ormai inesistente argomento secondo il quale  l'entrata in vigore del contratto di prestito impedisce il collasso del  paese. 
  MP Chris solitaria Trikala ha anche dichiarato che non voterà per le misure. 
  Incontro Ef.Venizelou lungo con i dirigenti e PASOK Andr.Loverdou terrà Venerdì a mezzogiorno. 
   Si è riunito con il Ministro della Citizen Protection Christos  Papoutsis, il ministro dell'Istruzione Anna Diamantopoulou e dello  sviluppo rurale ministro Costas Skandalidis 
  La riunione dei dirigenti del PASOK terrà presso gli uffici del Vice Primo Ministro. 
   Quando vanno in pensione, i partecipanti alla riunione ha detto che si  trattava di un dibattito ministeriale sugli sviluppi politici, così come  il "potenziale" nel prossimo Consiglio dei Ministri. 
  Perdite e la Nuova Democrazia
   IlND leader di Antonis Samaras  il Sabato rinviata alla riunione del Gruppo, al fine di spiegare perché  il partito dovrebbe sostenere l'azione ciclonica del nuovo MoU. 
   Tranne G.Manoli dimissioni dalla carica di segretario sindacale, il  presidente del Sud-Ovest e si trova di fronte a un disaccordo sulle  misure che hanno espresso nei giorni scorsi alcuni membri del partito.   Tra questi, il MP Aitoloakarnania Dimitris Stamatis, che ha  sottolineato che avrebbe votato contro le misure, ma votare per il PSI. 
  Riflessione sulle nuove misure espresse MP e responsabile del settore giustizia Ilia SW Tzavaras Costas.
(Ta Nea)
***
La caotica situazione interna.