Distruzione dal fallimento
Votiamo oggi per lasciare l'euro in Grecia, George Papandreou ha detto
Pubblicato il: Domenica, 12 Febbraio 2012
Il fatto che il voto di oggi alla Camera per un voto alla vigilia del paese all'euro, ha detto dal podio della Casa del PASOK presidente George Papandreou, parlamentari invitanti e il pubblico "a cogliere questa opportunità per una transizione ad un un'altra Grecia ".
All'inizio del suo discorso, Papandreou ha parlato di combattere su tre fronti: (a) contro i mercati e gli speculatori, "la battaglia per dominare la politica verso i mercati", (b) in tutta Europa per conservatrice (c) contro dipendenza che affligge il paese.
Papandreou ha descritto questa dipendenza facendo riferimento ai fenomeni di economia parassitaria, sistema di welfare parassitaria e clientelismo. "Compriamo prodotti stranieri al posto di produzione greca", "noi siamo dei paesi più dipendenti dal petrolio", ha detto.
Mr. Papandreou ha chiesto "una rivoluzione democratica" per creare uno stato, senza sprechi e senza dipendenze del cliente, con meritocrazia.
Lui, ha ammesso, ha fatto degli errori 'come ogni uomo che combatte e cerca ", ma ha osservato che negli ultimi due anni" non era il problema, fu l'inizio della soluzione, incomplete, in ritardo, ma era l'inizio. "
Descrivendo la necessità di una transizione verso "un'altra Grecia", ha sottolineato che o sarà protetto nel paese, o anarchica, e ha invitato tutti a cogliere questa opportunità per una transizione senza problemi.
"Questo accordo è il meglio che potrebbe essere raggiunto dal governo con il sostegno di tre parti. C'è qualcos'altro, qualcosa di ideale, "ha detto Papandreou, dicendo tra l'altro, che" non può abbandonare questo sforzo ", perché vorrà dire che perdiamo ogni occasione" per essere in grado di rettificare le ingiustizie ".
"Per sacrificare molto per non perdere tutto", ha detto il presidente del PASOK e di cui il "caos e la distruzione, le conseguenze di totalmente incontrollabile" da la possibilità di fallimento.
(Ta Nea)