Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao
vi seguo da tempo ma in modo silente.... ma a questo punto mi è venuta voglia di dire la mia perchè veramente va bene tutto ma non essere presi per i fondelli in questa maniera

a prescindere da tutti i rumors, io ritengo che debba essere garantito il diritto a tutti i detentori di GGB di poter aderire o meno al PSI e di dare il loro voto sull'introduzione dell CAC per poi CACCARLI.

Altrimenti si aprono scenari legali a cui non credo si vorranno esporre (poi ok che ci vorranno anni e anni etc etc)

Se per assurdo io fossi una vecchietta con origini greche con un investimento in GGB, non basterà che il governo greco emetta un bando internazionale domani (poi che significa? che pubblicano sulla loro gazzetta ufficale? io italiano dovrei diligentemente leggermi le gazzette ufficiali di tutti i paesi del mondo?) in cui dichiara che tutti i detentori di GGB potranno esprimere la loro intenzione ad aderire o meno ad uno scambio volontario

è necessario a mio avviso che LA MIA BANCA con cui ho comprato GGB mi informi in modo certo (raccomandata R.R, niente internet) sulle modalità di COME aderire eventualmente a questo scambio. Non possono certo pretendere che la vecchietta sia informata e si rechi volontariamente in banca per firmare un modulo di adesione che nemmeno sarà disponibile.

Io dubito vivamente che le banche greche o italiane che siano Fineco o Banca dell'Etruria che sia, riusciranno a mettere in piedi in pochi giorni questo flusso informativo rispettoso delle normali leggi sul risparmio vigenti in Italia e in qualunque paese al mondo.
E a questo punto si aprono diversi scenari legali, in primis verso le nostre banche depositarie dei titoli che sono sicuro non ci informeranno correttamente sulle modalità da seguire per aderire o meno al PSI in così poco tempo.

Se poi nemmeno ci verrà data la possibilità di aderire, le strade saranno ancora di più

Lo so che valutare già scenari legali / tribunalistici è puramente teorico e speriamo vivamente di non doverci arrivare ma voi che ne pensate?

Cher Papandreou, quello che dici lo sottoscrivo al 100%.
Ma con le buone parole (e la ragione) non ci facciamo nulla.
Tutta la faccenda è una truffa ai nostri danni, a partire dalla "volontarietà" dell'operazione.

Che dire?
Tutto si presterà ad azioni legali, non ultima (se verrà percorsa) la questione della salvaguardia del solo retail greco. Norma assolutamente discriminante per un "povero retailista" dell'Eurozona.

Chessò io ... un *****? :lol: (cit. Marchese del Grillo).

Ciao a tutti
io non ho capito nulla di questo accordo
non ho molto tempo purtropp x starci dietro in questo momento x le marzo cosa succede
Tommy che mi dici

Cher Papandreou, quello che dici lo sottoscrivo al 100%.
Ma con le buone parole (e la ragione) non ci facciamo nulla.
Tutta la faccenda è una truffa ai nostri danni, a partire dalla "volontarietà" dell'operazione.

Che dire?
Tutto si presterà ad azioni legali, non ultima (se verrà percorsa) la questione della salvaguardia del solo retail greco. Norma assolutamente discriminante per un "povero retailista" dell'Eurozona.

Chessò io ... un *****? :lol: (cit. Marchese del Grillo).

bene, grazie per la sottoscrizione :)

preferirei a questo punto mille volte un default come dio comanda (argentina style) con la grecia che alza le spalle e dichiara :" signori non ci sono più i soldi"

poi ok che non sono una vecchietta greca e sono entrato sui GGB per avere un rapido profitto ma non è che il mio p.m.c sia poi così lontano da quello delle vecchiette greche :down:

io non ce le ho in portafoglio ma ci stò dietro da un monte le ho vendute tempo fà e un pò ci ho perso che mi dici meglio lasciar perdere o provare con pochi euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto