Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene, grazie per la sottoscrizione :)

preferirei a questo punto mille volte un default come dio comanda (argentina style) con la grecia che alza le spalle e dichiara :" signori non ci sono più i soldi"

poi ok che non sono una vecchietta greca e sono entrato sui GGB per avere un rapido profitto ma non è che il mio p.m.c sia poi così lontano da quello delle vecchiette greche :down:

Sai se volevano essere solidali e volontari risolvevano in questo modo.
Tu Grecia hai un debito di 370 MLD.
Tagliamo tutti al 50% (FMI, BCE, UE, bondholder) e gli ateniesi anzichè 107 MLD ne risparmiavano 185 MLD con minori danni per tutti.
Ma:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs]"Perchè io so io e voi non siete un cazzo" (Il Marchese del Grillo) - YouTube[/ame]

"piattaforma elettronica di adesione?"

che diavoleria è mai questa? riprendo quanto espresso prima

noi retail potremo accedere a tale piattaforma? se la risposta è no, non vedo giuridicamente come ci possano poi CACCARE, se l'adesione è propedeutica al poter votare sull'introduzione dell CAC

io retail devo avere la possibilità di aderire se mi vogliono poi CACCARE e devo essere informato in modo certo (ad oggi in italia, questo può avvenire solo con raccomandata R.R. o comunque in maniera cartacea)

Tu hai acquistato un titolo greco.. regolato dalla legge greca.
Ora hanno cambiato la legge greca, con effetto retro-attivo.
Se discordi, puoi sollevare questione di incostituzionalità ad Atene, e poi ricorrere alla corte di giustizia UE.
Nel frattempo.. subisci gli effetti della legge greca.
Il compito di informarti, a norma di legge italiana.. spetta alla tua banca (immagino italiana). Se la banca non é diligente.. puoi far causa alla banca.
A rigor di logica, come creditore, devono invitarti (tramite banca) a partecipare al voto. Se la tua banca non ti informa.. litiga pure con la banca.
Se comunque la maggioranza qualificata approva.. votare NO serve a poco.. se non a far aumentare il livello della maggioranza necessaria.

Riguardo all'IIF penso che la partecipazione sarà del 100%. L'incognita sono gli hedge fund la cui partecipazione sarà sicuramente molto bassa.

Dallara è un volpone ... ha approvato l'accordo la mattina stessa (concordandolo) però ha aggiunto che lo sottoporrà all'approvazione degli membri.
La democrazia vale per tutti ...

Sai se volevano essere solidali e volontari risolvevano in questo modo.
Tu Grecia hai un debito di 370 MLD.
Tagliamo tutti al 50% (FMI, BCE, UE, bondholder) e gli ateniesi anzichè 107 MLD ne risparmiavano 185 MLD con minori danni per tutti.
Ma:

"Perchè io so io e voi non siete un *****" (Il Marchese del Grillo) - YouTube

FMI é creditore privilegiato, cosí come l'UE. Ma non lo era la BCE.
Merdozy sta realmente facendo a pezzi l'Europa (come era).

...semplice ..usi una piattaforma per il forex...volendo anche Ficeco ma non la consiglio ...

la BNS Banca Nazionale Svizzera ha affermato che il cambio 1,20 euro CHF non deve essere violato ...quindi "dovrebbe" intervenire per non fare scendere sotto questa soglia il livello del cambio appunto 1,20 CHF per un euro ...

tu vai long cioè apri posizioni a favore dell'euro acquisti euro e vendi CHF ....quando dovesse intervenire la BNS a favore dell'euro contro il franco ...operazione di vendita ed acquisto di euro appunto benefici della direzione cioè si sale ...va a 1,21-1,22 ...l'hanno fatto recentemente portandolo da 1,10a 1,20 ...guardati i grafici ...tutto in poche ore ...
se vai in leva pesante prendi posizione per 1 ...2 o 5 milioni di euro beneficerai in % ...occhio che potrebbero però cercare di fare saltare le posizioni di stop ...cioè uno apre una posizione long a 1,2030 a 1,19,80 mette lo stop ...quindi i grossi spingono le quotazioni fino agli stop ...e li fanno saltare ...tanti si vanno a coprire e chiudono le posizioni in loss ...e loro hanno porttao a casa i soldini ...vedremo lse la BNS riuscirà ...sta spendendo un patrimonio per mantenere il cambio bloccato...ma lei se lo puo permettere ...bisogna vedere però chi ce dall'altra parte ...

bns una mattina a mercati chiusi potrebbe anche dire che si possono permettere di difendere un cambio a 1,15 e non più a 1,20.... hai lo stop a 1,1980 e riapre a 1,15 con un gap opposto a quello dell'ultima volta che hanno manipolato in questo modo da 1,1 a 1,2

se avevi stop a -0,005 come nel tuo esempio, da 1,20 a 1,15 perdi 10 volte il margine... se avevi 50K di margine ne perdi 500K :eek:

ehh!! ehh!!! arrivano arrivano :lol:

Trattamento "favorevole" della BCE in greco "haircut", si lamenta Commerzbank
Commerzbank capo parla favorevolmente della BCE, con l'eccezione dell '"haircut" del debito greco.

ma tu guarda questi... poche settimane fa la bce li salva dalla nazionalizzazione prendendoli per i capelli e si permettono anche di parlare?

ovviamente hanno ragione... ma non è questo il punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto