Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ataru98

Nuovo forumer
temo tu non abbia compreso come funzionano i CDS.

Non é come una assicurazione sull'incendio di casa tua, che paga se casa tua prende fuoco.

E' un'assicurazione generica sugli incendi. Se la Grecia va in default su alcuni titoli (confermata ISDA).. chi ha i CDS va all'incasso... ma deve comprare bonds in default (se non li ha giá) per incassare 100.


Grazie mille per l'informazione, non lo sapevo.
Ti dirò che mi fa piacere.
Quindi, se io che non ho swappato e non ho CDS non vengo onorato dalla Grecia, posso sempre sperare di vendere i miei titoli a chi ha i CDS ma non i titoli e vuole essere pagato. Giusto? Ti va di spiegarmi come funziona?
 

Ataru98

Nuovo forumer
la faccio breve i cds sulla grecia pesano per 1000 mld e con larga probabilità chi le detiene ha anche aderito anzi forse sono proprio loro a spingere sull'applicazione delle cac

Dagli articoli postati, avevo capito che i CDS fossero detenuti in massima parte da HF, che infatti resistono all'adesione dello SWAP. Non è così?
 

tommy271

Forumer storico
Domani teleconferenza la decisione di attivare i CAC

In una chiamata in conferenza dei Ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo) Venerdì a mezzogiorno prenderà decisioni definitive sul fatto che il governo greco ha proceduto alla attivazione di clausole di azione collettiva (CAC) per il PSI +.


AGGIORNAMENTO


In una conferenza dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo), Venerdì a mezzogiorno, prenderà le decisioni definitive sul fatto che il governo greco ha proceduto ad attivare o meno le clausole di azione collettiva (CAC) per il progetto di ripianamento del debito greco (PSI +), come funzionario europeo ha detto.

"Domani è teleconferenza dell'Eurogruppo discuterà se c'è bisogno attivazione di clausole di azione collettiva, da parte del governo greco. Poi si prende la decisione finale", dice funzionario tipicamente europea ha detto.

"La Grecia sarà collaborare con l'UE, la BCE e il FMI, prima di decidere su una strategia da seguire in giro + PSI", aggiunge.

(Imerisia.gr)
 

Panzone Venizelos

Nuovo forumer
Io dico solo che con le CAC vanno a cercarsele le rogne sti buffoni. Ma chi glielo fa fare?

In teoria han sempre detto scambio volontario. Se optano per le CAC i casi sono due ed entrambi schifosi.

Caso 1: fot*uti bugiardi

Caso 2: truffatori di mestiere che snaturano il senso delle parole (la maggioranza impone a tutti ma la cosa secondo un'interpretazione da arrampicatori di specchi resta "volontaria").

La si guardi come si vuole domani si fa la storia. Non solo di questi fottuti GGB, ma di tutto: finanza, economia, politica...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Domani teleconferenza la decisione di attivare i CAC

In una chiamata in conferenza dei Ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo) Venerdì a mezzogiorno prenderà decisioni definitive sul fatto che il governo greco ha proceduto alla attivazione di clausole di azione collettiva (CAC) per il PSI +.


AGGIORNAMENTO


In una conferenza dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo), Venerdì a mezzogiorno, prenderà le decisioni definitive sul fatto che il governo greco ha proceduto ad attivare o meno le clausole di azione collettiva (CAC) per il progetto di ripianamento del debito greco (PSI +), come funzionario europeo ha detto.

"Domani è teleconferenza dell'Eurogruppo discuterà se c'è bisogno attivazione di clausole di azione collettiva, da parte del governo greco. Poi si prende la decisione finale", dice funzionario tipicamente europea ha detto.

"La Grecia sarà collaborare con l'UE, la BCE e il FMI, prima di decidere su una strategia da seguire in giro + PSI", aggiunge.

(Imerisia.gr)

Domani alle 7.00 Ita...sapremo il N° definitivo..L' adesione sembra alta...e IO ho sbagliato la previsione...77~82

Dovremo essere vicini all' 85%
 

carib

rerum cognoscere causas
Grazie mille per l'informazione, non lo sapevo.
Ti dirò che mi fa piacere.
Quindi, se io che non ho swappato e non ho CDS non vengo onorato dalla Grecia, posso sempre sperare di vendere i miei titoli a chi ha i CDS ma non i titoli e vuole essere pagato. Giusto? Ti va di spiegarmi come funziona?

se hai GGB e vieni caccato.. non hai più i titoli da cedere.
se non vieni caccato.. i CDS non vengono attivati..
 

carib

rerum cognoscere causas
Domani alle 7.00 Ita...sapremo il N° definitivo..L' adesione sembra alta...e IO ho sbagliato la previsione...77~82

Dovremo essere vicini all' 85%

dipende da come contano.
i GGB sono l'86%. se li caccano..
cominciano a scambiare l'86%.
se il 40% dei foreign law ha aderito.. il totale é 92%
se il 60% dei foreign law ha aderito.. possono cacare anche qualche foreign law.. e arrivare al 95%.

la questione resta se attiveranno le CAC su tutto il caccabile,
se solo in parte... o se faranno default sul non caccabile.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Domani teleconferenza la decisione di attivare i CAC

In una chiamata in conferenza dei Ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo) Venerdì a mezzogiorno prenderà decisioni definitive sul fatto che il governo greco ha proceduto alla attivazione di clausole di azione collettiva (CAC) per il PSI +.


AGGIORNAMENTO


In una conferenza dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo), Venerdì a mezzogiorno, prenderà le decisioni definitive sul fatto che il governo greco ha proceduto ad attivare o meno le clausole di azione collettiva (CAC) per il progetto di ripianamento del debito greco (PSI +), come funzionario europeo ha detto.

"Domani è teleconferenza dell'Eurogruppo discuterà se c'è bisogno attivazione di clausole di azione collettiva, da parte del governo greco. Poi si prende la decisione finale", dice funzionario tipicamente europea ha detto.

"La Grecia sarà collaborare con l'UE, la BCE e il FMI, prima di decidere su una strategia da seguire in giro + PSI", aggiunge.

(Imerisia.gr)

"Domani la decisione finale sulle CAC"


Grecia decidere la strategia da seguire dopo il completamento del programma di scambio obbligazioni entro il prossimo teleconferenza ministri delle finanze della zona euro si terrà alle 15:00 GMT, secondo i funzionari Ue ha detto che ha anche informato che la teleconferenza sarà fatto per attivare o meno le clausole di azione collettiva (CAC) che costringono i possessori di obbligazioni "blocco" l'accordo di partecipazione. Come ha detto, mentre la Grecia ha il diritto di decidere da solo, "in pratica cooperazione ... l'attivazione prevista del CAC è una questione da discutere in teleconferenza ".



capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto