Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giofio

Forumer attivo
come mai date per scontato quello che ancora non si è verificato?

forse questo è stato il nostro sbaglio, attendere il verificarsi degli eventi...., forse cambiava poco, ma almeno avere qualcuno che ci rappresentasse al tavolo delle trattative e che avrebbe potuto fare gli interessi del retail
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
forse questo è stato il nostro sbaglio, attendere il verificarsi degli eventi....

beh però la realtà ad ora esprime cose diverse:

1. l'adesione è andata oltre le previsioni

2. delle cac ancora ne devono discutere UE, FMI e BCE e dovrebbero essere tutti d'accordo.
 

Ataru98

Nuovo forumer
Scusate, io ho TdS greci con isin che cominciano per Gr e per INTE.
Se ho capito bene, i primi sono di diritto greco e quindi dovrebbero essere CACcati, mentre i secondi (2026 5.3% e 2015 3.7%) sono di diritto internazionale, su cui hanno postecipato la scadenza dell'adesione allo swap? Mi confermate?
 

sboom69

Forumer attivo
scusate l'OT in questo momento...ma queste parole mi ricordano qualcuno e qualcosa..sono dei furfanti
Lagarde (Fmi): i mercati non scommettano contro l'Italia
 

tass

Nuovo forumer
forse questo è stato il nostro sbaglio, attendere il verificarsi degli eventi...., forse cambiava poco, ma almeno avere qualcuno che ci rappresentasse al tavolo delle trattative e che avrebbe potuto fare gli interessi del retail

Per avere un rappresentante dovevamo svegliarci prima del caso Grecia, magari in luglio e non certo oggi.

Se vi posso dare un consiglio lasciate stare ancora le segnalazioni a giornali e mass media, oggi c'è l'entusiasmo del salvataggio e comunque nessun giornale potrà mai uscire oggi con una notizia che dice "i retail pagheranno il conto" poiché in realtà ancora non è detto che sia così. Tranquilli che nei prossimi giorni, se l'ISDA e la Troika decideranno di fare porcate, il polverone si alzerà... sarà troppo tardi? Sì, evidentemente sì, ma oggi nessuno si prenderà la responsabilità di dire che il retail sta pagando al posto delle banche, anche perché, al momento, sarebbe un'informazione errata (o almeno non ufficiale).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto