Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
Secondo me il mercato metabolizzera' prima molto prima del previsto e di quello che possiamo immaginarci l' incidente greco...

Secondo me dopo un iniziale e comprensibile voltilita e quotazione da distressed della nuova cacca greca...

La quotazione potrebbe spostarsi sopra 30... intendo anche per le lunghe...

Comunque i prezzi li fara' il mercato ... Come sempre...io spero di fare il pieno a prezzi decenti...

Forse anticipo troppo i tempi ma io mi porto a avanti a prezzi sotto 25 ...meglio 20-22

non cerchero' di perdere tempo...

anche psicologicamente con il mio vecchio nominale..o anche di piu' se possibile ...l' uni a penalizzazione ...pesante e' sulle cedole...

Vedremo...certamente che per un certo periodo l' attenzione si spostera' sul porto...

E qui saro ' interessatoad uno switch...

La grecia e' protetta per un certo periodo...

a mio modesto parere.. se la Grecia non lascia l'€.. il prossimo "haircut" se lo beccheranno i creditori sovrani e semi.. in termini di taglio interessi e allungamento rimborso.. alle calende greche.

Motivo per cui.. il tuo ragionamento ha senso... ma siccome nessuno può escludere un re-default prima del primo rimborso (nel 2022), e la cedola iniziale é del 2%.. faccio fatica a vederli molto sopra 30 presto.

Poi, ovviamente, posso sbagliare.
 

carib

rerum cognoscere causas
Mi chiedo se la Grecia estendendo lo swap e guadagnandosi il D non ritardi di parecchio tempo la propria capacità di finanziarsi sul mercato...
Quindi ai partner europei (cioè a noi) toccherà continuare a finanziarla ancora a lungo.
Dove sta la convenienza in tutto ciò?

Direi che la grecia tornerá presto a finanziarsi "sul mercato".. emettendo BOT a 3 mesi al 4-5%.. che saranno comprati dalle banche greche.. con soldi della BCE. emissioni a lungo termine... se non cambiano moneta.. direi non prima di un decennio..
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sembra impossibile, ma è vero!

La mia idea è vendere alcune scadenze per concentrarsi su una /due solamente ; se possibile ripristinare il nominale in modo da ottenere un par bond con scadenza 12/13 anni al massimo.
Per quanto riguarda l'AT la utilizzo se faccio trading sul FIB o su azioni; per i bond ho sempre agito in altro modo; qui non avrei mai creduto ad un recovery sotto il 50%; mi sembra tuttora impossibile anche se vero.

Ciao Karl, si, mi sembra buona la tua idea di semplificare radicalmente la pletora di bond :). C'è ancora un po' di tempo per vedere come muoverci :).
Giuseppe
 

chiccodj

Nuovo forumer
Io personalmente ho conservato schermate con rating modificati anche con giorno di ritardo , e sopratutto il bbb+ di acquisto , oltre dichiarazioni e notizie rooters, piu copia del prospetto illeggibile portante banca sella copia di un fax , parlo della 2019 ita . mo' riservo veramente di prendermela con banca i oltre bisogna avvisare che comprare oggi i CCT con rating bb e' la situazione delle obbligazioni greche di 6 mesi fa! pertanto ho hanno mentito allora , o tra sei mesi i CCT sono a sd! o volete dire che PRA l Europa e' salva ? e
America pure? oppure lunedì pagano ratei ti lasciano incastrato ma puoi portare a termine il tuo Bond e allora ha senso come i richiami delle perpetue !
 

vittocesa

Banned
Mi chiedo se la Grecia estendendo lo swap e guadagnandosi il D non ritardi di parecchio tempo la propria capacità di finanziarsi sul mercato...
Quindi ai partner europei (cioè a noi) toccherà continuare a finanziarla ancora a lungo.
Dove sta la convenienza in tutto ciò?

Ci sono un sacco di cose non convenienti nel chiudere nel modo in cui parrebbe chiusa la vicenda greca;perciò è quantomeno sensato dire che non è ancora chiusa.
Sono uno di quelli che ha sembra pensato "troppo bello per essere vero" ma,per converso, quello che ci è dato di vedere sino a qui è "troppo brutto-e stupido- per essere vero".
 

lucrezio

Nuovo forumer
Mi chiedo se la Grecia estendendo lo swap e guadagnandosi il D non ritardi di parecchio tempo la propria capacità di finanziarsi sul mercato...
Quindi ai partner europei (cioè a noi) toccherà continuare a finanziarla ancora a lungo.
Dove sta la convenienza in tutto ciò?

Perchè l'interesse dei bari europei e del capo bisca Draghi è quello di salvare le banche e non la Grecia...
 

vittocesa

Banned
Perchè non si prova a fare un ragionamento per converso?
Gli hedge fund sanno benissimo che una causa alla Grecia sarebbe lunghissima e con poche probabilità di successo; e lo sa anche la controparte.
Così come ue e grecia sanno benissimo che gli svantaggi da uno scambio coattivo sono molti; e lo sanno anche gli hedge.
Quindi, se è naturale che ue e grecia vogliano fare in modo di "portar dentro" il più possibile di quanto è rimasto non conferito nello scambio, così come è naturale che gli hedge vogliano portarsia casa il più possibile, cosa avrebbero potuto fare di diverso da quanto han fatto fin qui ue e grecia da un lato e hedge dall'altro?Era del tutto naturale esasperare il gioco per poi, all'ultimo minuto, trovare magari una via d'uscita per salvare capra e cavoli.
Io non ho certezze -come invece molti dei protagonisti di questo forum-ma un ragionamento semplice semplice mi fa dire che il gioco POTREBBE non ancora essere stato chiuso.
 

carib

rerum cognoscere causas
Ci sono un sacco di cose non convenienti nel chiudere nel modo in cui parrebbe chiusa la vicenda greca;perciò è quantomeno sensato dire che non è ancora chiusa.
Sono uno di quelli che ha sembra pensato "troppo bello per essere vero" ma,per converso, quello che ci è dato di vedere sino a qui è "troppo brutto-e stupido- per essere vero".

vero. ma la stupiditá il sado-masochismo europeo.. sono stati ineffabili.
 

gurt155

Nuovo forumer
La cosa che più mi ha disgustato di questo schifo che ho visto sulla vicenda greca è la possibilità di fare allegramente leggi retroattive penalizzanti.
Brutto precedente.
Io comprai mesi fa 15000 ggb sulla marzo 12 a 42 e ce ne rimetterò la metà di quanto investito, ma non è quello il grosso problema perchè ci può stare di perdere quando si rischia ma non in modo truffaldino così con l'avallo dell'UE, e sopratutto la perdita maggiore è quella della fiducia.
Il fatto di non sentirmi più sicuro dei prospetti informativi perchè possono essere cambiati a posteriori è un danno ben maggiore e indelebile e questo su tutti i titoli da eventualmente acquistare in futuro di qualsiasi emittente.
E nessuno in Tv ne parla, immaginiamoci se io avessi un debito con una banca e mi faccio una modifica retroattiva sul contratto di prestito dicendo che sono in crisi come l'80 % dei debitori e glie ne do solo il 25 % a 30 anni più in là, che succederebbe?
Dopo neanche un anno avrei pignorato tutto.
I titoli di stato sono meno sicuri dei gratta e vinci, perchè ora è la grecia, domani i padroni della bisca si divertiranno con altri, visto che il giochino ha funzionato e ha reso.
Una cosa vergognosa , sono nauseato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto