Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi questa strategia poteva essere anche applicata sui titoli Greci??
151746d1331574924-un-nuova-strategia-di-trading-system-bull-flattener-cattura.jpg

io potrei andare short sul btp ma questa strategia è idiota..

è ovvio che un decennale è piu' rischioso di un titolo a 3 anni

in particolare i titoli a 3 anni sono stati iper comprati per il ltro della bce quindi è giusto che rendano molto meno

come scrissi tempo fa chi sa fa, chi nn sa insegna, e chi nn sa nemmeno insegnare fa il giornalista.

questo pero' dovrebbe proprio cambiare mestiere.. dato che scrive solo delle belle baggianate
ciao

Ultima modifica:
Adesso voglio stare un po' alla finistra e vedere che cosa concludono questi qui di destra e sinistra (io faccio il sindaco da 20 anni ma non ho mai avuto la tessera di nessun partito) e poi, se non succede niente, mi muovo ufficialmente e non più come persona : la vicenda Greca è una vicenda che ha valenza "istituzionale" e scriverò (a chi sta più in alto, anche all'estero) che mi vergogno a rappresentare un'istituzione (il mio piccolo comune) che appartiene ad un'istituzione (la UE) che si è comportata in maniera vergognosa.

Hai seguito la vicenda dei due sindaci italiani che hanno devoluto il loro compenso alla Grecia?
Invitati ad Atene son stati accolti in pompa magna dai Ministri.

Potresti provare a contattarli se possono fornirti nominativi per interloquire con le autorità elleniche.

Gli puoi dire che potresti regalare il tuo stipendio, ma non sei disposto a fartelo rubare ;).

attendo, quasi con una sorta di impazienza,

che la sig.ra Merkel faccia il suo bagno di folla in pubblico,

per qualche manifestazione o per raccogliere voti.

Poco fa si è trovata addosso litri di birra, per sbaglio;

chissà che altro le succederà (per sbaglio?) :D:D:D

invece a schauble lo vedo tra qualche anno in un ospizio;
e gli altri anziani (bondisti) a fargli i gavettoni; povero

Ultima modifica:
Non siamo pivellini! un po' di autocritica, no?

Concordo pienamente con le iniziative che si stanno prendendo. Io stesso ho fatto le mie brave e-mail alle segreterie dei partiti, compresa la Lega Nord, scrivendo incazz.ato che sono un convinto padano risparmiatore veneziano del nord ;).
Tutto questo va bene, ma un po' di presa di coscienza del nostro comportamento nella vicenda greca, o meglio dei nostri errori commessi (si, diciamolo chiaramente, errori!) la vogliamo fare, magari fra qualche giorno in una atmosfera più serena?
Siamo scafati inivestitori dei nostri sudati risparmi e anche dei nostri precedenti guadagni ottenuti in mesi e anni di trading.
Non possiamo dare la colpa solo a chi ci ha vigliaccamente ingannato. Non possiamo fare come la casalinga di Voghera.
Come è stato possibile che tutti insieme, in un lungo percorso fatto insieme, ci siamo trovati tutti ancora insieme a cercare di trovare difficili rimedi per una situazione gravemente compromessa?
Siamo sicuri che non abbiamo sbagliato niente?
Non è per caso che ci siamo incosciamente influenzati a vicenda nel tenere un comportamento assurdamente spavaldo in questi ultimi mesi?
Perchè non abbiamo applicato (io per primo) gli strumenti che l'AT ci mette pur a disposizione da molti anni!
Io stesso ho applicato i trailing stop durante i due rally che sono riuscito a cogliere, ma dopo aver correttamente venduto, sono rientrato più basso, senza aver verificato i supporti, convinto che quello fosse il fondo, convinto che i prezzi non fossero reali e non contenessero tutte le informazioni utili ad operare lucidamente. Non trovo ancora adesso spiegazioni!
E come il sottoscritto,credo che quasi tutti noi che scriviamo qui adesso abbiamo sbagliato qualcosa.
Come è stato possibile???? Cosa ci è successo Tommy, Frmaoro, Discipline, Dierre, Nobody's, Russiabond, Karl, StockExchange, Giub, Ferdo, Givemeleverage, ecc, ecc. ecc....... non siamo pivellini!
Ci sarebbe da studiare un buon manuale sulla piscologia di gruppo per spiegare come persone mature ed accorte in tutte le vicende della vita, abbiano potuto mettere a repentaglio una parte importante del proprio capitale risparmiato e accumulato con fatica.
Non vorrei essere frainteso, spero di essere stato chiaro, la mia vuole essere solo una modesta riflessione pacata su quello che è successo.
Con ciò rimango ovviamente in piedi, più combattivo che mai per difendere gli interessi che ci accomunano, orgoglioso di contribuire nel mio piccolo alla riuscita delle difficili battaglie che ci attendono.
E soprattutto continuerò a fare trading, credo come tutti, perchè nonostante questa sconfitta rimango convinto che dobbiamo essere noi in prima persona a prenderci cura dei nostri risparmi, studiando e migliorando sempre di più la nostra operatività!
Buona serata a tutti gli amici del thd greco :).
Giuseppe

Concordo pienamente con le iniziative che si stanno prendendo. Io stesso ho fatto le mie brave e-mail alle segreterie dei partiti, compresa la Lega Nord, scrivendo incazz.ato che sono un convinto padano risparmiatore veneziano del nord ;).
Tutto questo va bene, ma un po' di presa di coscienza del nostro comportamento nella vicenda greca, o meglio dei nostri errori commessi (si, diciamolo chiaramente, errori!) la vogliamo fare, magari fra qualche giorno in una atmosfera più serena?
Siamo scafati inivestitori dei nostri sudati risparmi e anche dei nostri precedenti guadagni ottenuti in mesi e anni di trading.
Non possiamo dare la colpa solo a chi ci ha vigliaccamente ingannato. Non possiamo fare come la casalinga di Voghera.
Come è stato possibile che tutti insieme, in un lungo percorso fatto insieme, ci siamo trovati tutti ancora insieme a cercare di trovare difficili rimedi per una situazione gravemente compromessa?
Siamo sicuri che non abbiamo sbagliato niente?
Non è per caso che ci siamo incosciamente influenzati a vicenda nel tenere un comportamento assurdamente spavaldo in questi ultimi mesi?
Perchè non abbiamo applicato (io per primo) gli strumenti che l'AT ci mette pur a disposizione da molti anni!
Io stesso ho applicato i trailing stop durante i due rally che sono riuscito a cogliere, ma dopo aver correttamente venduto, sono rientrato più basso, senza aver verificato i supporti, convinto che quello fosse il fondo, convinto che i prezzi non fossero reali e non contenessero tutte le informazioni utili ad operare lucidamente. Non trovo ancora adesso spiegazioni!
E come il sottoscritto,credo che quasi tutti noi che scriviamo qui adesso abbiamo sbagliato qualcosa.
Come è stato possibile???? Cosa ci è successo Tommy, Frmaoro, Discipline, Dierre, Nobody's, Russiabond, Karl, StockExchange, Giub, Ferdo, Givemeleverage, ecc, ecc. ecc....... non siamo pivellini!
Ci sarebbe da studiare un buon manuale sulla piscologia di gruppo per spiegare come persone mature ed accorte in tutte le vicende della vita, abbiano potuto mettere a repentaglio una parte importante del proprio capitale risparmiato e accumulato con fatica.
Non vorrei essere frainteso, spero di essere stato chiaro, la mia vuole essere solo una modesta riflessione pacata su quello che è successo.
Con ciò rimango ovviamente in piedi, più combattivo che mai per difendere gli interessi che ci accomunano, orgoglioso di contribuire nel mio piccolo alla riuscita delle difficili battaglie che ci attendono.
E soprattutto continuerò a fare trading, credo come tutti, perchè nonostante questa sconfitta rimango convinto che dobbiamo essere noi in prima persona a prenderci cura dei nostri risparmi, studiando e migliorando sempre di più la nostra operatività!
Buona serata a tutti gli amici del thd greco :).
Giuseppe

:up:

stolto è chi sbaglia e non impara la lezione
saggio è chi sbaglia e impara
ma ancor più saggio è chi impara... dagli errori degli altri!

vediamo almeno di essere... saggi.

ps: visto che questo 3d guarda.... avanti; e che il 3d "gruppo risparmiatori" verte sulle possibili azioni per quanto ci è successo, non sarebbe male secondo me caro Giuseppe aprire un 3d dedicato, dove ri-analizzare la storia vissuta, ripercorrerla e valutare quali sono stati gli errori, quali i punti che si sono presi sottogamba ecc...

Ultima modifica:
Sto leggendo in giro che la grecia ha terminato lo swap sui titoli ellenici per 177 miliardi.. Ma questa cifra nn e' 85% ? (cioe' solo i volontari? )

congratulazioni

sono nuovo del forum e ci sono entrato per la disgrazia di possedere i bond greci. Una cosa però mi è saltata subito agli occhi: in questo forum non si trovano persone prive della conoscenza delle regole sintattiche e grammaticali della lingua italiana. E soprattutto che non usano il linguaggio tipo SMS.
Perciò, complimenti a tutti per i chiarimenti che mi avete dato e per il modo civile e corretto che usate per scrivere

stolto è chi sbaglia e non impara la lezione!

:up:

stolto è chi sbaglia e non impara la lezione
saggio è chi sbaglia e impara
ma ancor più saggio è chi impara... dagli errori degli altri!

vediamo almeno di essere... saggi.

ps: visto che questo 3d guarda.... avanti; e che il 3d "gruppo risparmiatori" verte sulle possibili azioni per quanto ci è successo, non sarebbe male secondo me caro Giuseppe aprire un 3d dedicato, dove ri-analizzare la storia vissuta, ripercorrerla e valutare quali sono stati gli errori, quali i punti che si sono presi sottogamba ecc...

:up::up::up: Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto