L'esperimento di "svalutazione interna"
   
  Ages Verouti  
  Tutti i progetti della troika e il governo greco per il restauro della economia greca, 
passano attraverso la logica della "svalutazione interna".
   La logica è che un'economia sviluppata nazionale, ha il potenziale  svalutazione della sua moneta in relazione agli altri, semplicemente 
non ha una propria moneta, è necessario passare attraverso un processo di calo dei prezzi per diventare competitivi.   Se ci fosse tempo, naturalmente, si potrebbe pur mantenendo i nostri  prezzi depressi per un decennio, come fece la Germania nei decenni 1990 e  2000 per ottenere la competitività rispetto ai nostri partner europei, e  di utilizzare il saldo "in esecuzione" delle eccedenze commerciali. 
  
Ma siamo chiamati ad applicare la "svalutazione interna"  in un tempo molto breve, e non tenere i nostri prezzi stabili, ma  facendo tagli significativi dei prezzi da un giorno all'altro.   Gli orari per la svalutazione interna in Grecia stavano cominciando  affollate, 
spingendo il paese in una recessione ripida che ha già  contattato un calo del PIL nel 14% dall'inizio della crisi e aumento  della disoccupazione oltre il 21%, mentre il sociale la povertà è  aumentato di quasi il 28% dei greci vive al di sotto della soglia di  povertà.
   Quanto sopra sta già accadendo, anche prima della venuta del declino  dei salari nel settore privato del 22% il 14 maggio, e l'abolizione  minacciato dei "doni" da giugno.   Questi erano tutti i settori minacciose tutta l'economia di estinzione,  come ad esempio immobili, auto, delle esportazioni e servizi. 
  
Anche se teoricamente questo brutale "svalutazione interna"  può sembrare ad alcuni come equo e ragionevole "rimedio" per il  ripristino della salute economica della nostra economia nosoussis  pesante, la sua applicazione non è mai stato fatto prima in un'economia sviluppata! * 
   A questo punto, chiarire che per la Grecia, il modo in cui ha scelto di  affrontare la crisi, non c'è nulla di più di un esperimento senza  precedenti: 
riduzione di tutti i componenti di costo dell'economia, ma può svalutazione della sua moneta. 
  La "svalutazione interna"  non è garantito che tutto sarà equilibrato e uguale in tutte le  attività economiche della società, gli interessi aziendali, i "clienti",  monopoli e cartelli stanno combattendo unghie e coi denti per evitarlo,  e fino a finora hanno realizzato con il contributo e il sostegno  incrollabile dei governatori.
   Né è la prima volta la Grecia va in bancarotta (la quinta se non  ricordo male), né è la Grecia l'unico paese in una posizione debole nel  servizio del debito a memoria d'uomo (Germania, Gran Bretagna, Russia,  Argentina, Ungheria, Lettonia eccetera), 
ma è la prima volta è  necessario un Paese a ridurre tutte le componenti di costo della sua  economia, senza svalutare la sua moneta, che consentirà spargimento di  sangue, senza creare tensioni sociali e le ingiustizie, con la  concomitante mancanza di liquidità causato dalla mancanza di valuta  "stampa", e la contrazione del credito effettivo (delevering:  deleveraging) che stiamo vivendo negli ultimi due anni e mezzo.   Se noi e il costo mostruoso della burocrazia, la corruzione,  prosodothirias e ostilità dell'apparato statale greca ad ogni non-nostro  il cocktail verso l'attività imprenditoriale è tossico. 
   
Nei primi decenni, come del 1970, la svalutazione della dracma  stranieri del 30%, ha portato un aumento dei prezzi di importazione per  l'economia, aumentato la competitività dei prodotti greci, ma non ha  inviato 2000 persone al suicidio o chiusi nel 25% delle imprese, imposto  né crudele classe media tassazione senza fiato.  A differenza di aumento delle esportazioni e del turismo. 
  Il cosiddetto 
"slittamento"  della Dracma Andreas Papandreou fatto 
mentre molti greci a mandare i  loro risparmi all'estero, o per convertire la proprietà di preservare  dalla svalutazione e l'inflazione, ma non aumentare il livello di  povertà nel paese.   Rispettivamente, e la svalutazione della valuta estera effettuate nel  recente Islanda non fa strage del suo tessuto sociale tanto quanto  l'attuale situazione in Grecia. 
   D'altra parte, questo esperimento tentato in Grecia (per la prima volta  nella storia del mondo ripetizione) coloro che controllano l'economia,  con una legge di voto, con b-valori dei beni sociali (carburante,  elettricità, acqua , riparo), c-on politica fiscale in atto, e  d-esistente nella politica sociale che avrebbe dovuto alleviare le  sofferenze causate da questo "esperimento" in contrasto con l'obiettivo  generale della svalutazione interna, premendo unità economiche della  popolazione su ogni lato, come grano per essere infrante. 
   
Quando si parla di svalutazione interna cioè, come sia possibile  aumentare l'IVA di 5 punti negli ultimi 3 anni e si aspettano di cadere  il prezzo complessivo? Come è possibile aumentare il prezzo del  carburante del 80% ei prezzi dell'energia elettrica nei pressi di 30%  sia nel costo di ogni singolo componente è un'attività economica e per  la casa e si aspettano svalutazione interna? Come si può uccidere  l'edificio con il 70% la tassazione delle rendite e la confisca dei beni  minacciati non occupato, quando ci sono 400.000 immobili disponibili  sul mercato.   Come giungere ad una soppressione compatta prezzo, quando il dipendente  e dei contributi del datore di lavoro aggiungere fino al 56% della  retribuzione netta al lordo delle imposte, come condividere i costi  fissi di unità economiche (affitto, riscaldamento, catering) in un minor  numero di prodotti in vendita? 
  Chiaramente, un'economia è un sistema infinitamente complesso di vasi comunicanti. 
 Anche a livello mondiale economisti non conoscono gli effetti di una "svalutazione interna" in una società, né ci si può aspettare.  Da ciò che vediamo, ma che noi sperimentiamo, non è affatto piacevole o redditizie non sono le conseguenze.   Il secondo memorandum, che può quasi essere descritta come vendicativa  nei confronti dei nostri persone (per vendicare l'incompetenza dei  nostri partner e di abbandono di politiche che noi stessi abbiamo scelto  per governarci) non può essere la soluzione al nostro problema. 
  Questo riconosce al Parlamento europeo di esaminare la Troika, dicendo: 
"Abbiamo  bisogno di una combinazione di politiche più intelligente Finora il  programma ha punti di forza in termini di stabilizzazione, ma è debole  in termini di sviluppo.", Mentre il signor Thomsen ha detto "Ci sono altri punti facili per la Grecia.  E 'tempo di profonde riforme strutturali.  "Mr. Asmussen ha detto che era importante per eliminare ogni interesse  per il sistema finanziario. Tutti hanno sostenuto che la riduzione dei  salari è stato il modo migliore per garantire la competitività, e  rimanendo all'interno del paese della zona euro. 
   Né il ritorno alla Dracma, ora che siamo in grado di auto-fornitura del  fabbisogno di sussistenza di base della nostra società è una soluzione  legittima.   Questo probabilmente ci porterà in condizioni di iperinflazione e la  mancata soddisfare i bisogni primari di cibo, carburante, medicine e  pezzi di ricambio, e sicuramente esacerbare la nostra  economia, piuttosto che curare la mancanza di competitività. 
  Comprendere il nostro bisogno  
  "Basta con i risultati" mi dirà più tardi, il mio amico John, "avete suggerimenti?" 
  Beh io ho Yannis: per rendere il nostro memorandum proprio, un contratto con il Popolo delle Persone! 
   
Questo contratto potrebbe includere tutte queste misure di  ristrutturazione della nostra economia finalizzati a snellire la  burocrazia e la deregolamentazione dell'economia che ha questo  Memorandum, e altri ancora in grado di garantire una equa riduzione  delle componenti di costo dell'economia.
  Ha le misure volte a debellare la corruzione: apre i conti di coloro che non erano mai stati confrontati con denaro pubblico.  È possibile ottenere tutte queste carceri che ha rubato i soldi dei contribuenti greca dopo il ritorno rubato.
   Abbiamo tagliato le tasse al livello che possa competere nel mercato  del mondo greco, ma controllare con sanzioni draconiane a tutti per  l'attuazione della nuova piccola (40 pagine) diritto tributario  significativo e facilmente applicabile, che rimarrà stabile per almeno  10 anni.
   Si ridurrà il numero dei dipendenti pubblici nei livelli del 1980, vale  a dire circa 250.000 persone, tutte eccellenti e meritevoli, e l'uso  dei computer e di internet sarebbe sufficiente anche solo la metà.
   Il resto verrà gradualmente assorbito più facile per l'economia  privata, sia per la privatizzazione non strategici settori (ad esempio  rifiuti), o da incentivi nel settore privato a creare posti di lavoro  per loro (ad esempio esenzione fiscale per 5 anni se più del 50 % dei  vostri dipendenti sono ex dipendenti pubblici).
 In nessun caso  pubblica surplus servi (per risparmiare, non la sinecura),  prima di risolvere i problemi in corso di disoccupazione nel settore  privato.   
La Grecia dovrebbe inoltre richiedere i nostri partner per contribuire a  mantenere i nostri confini che non abbiamo la guardia, e militare per  spendere così tanto per la difesa dal male "vicini".   E 'anche essenziale per garantire lo Stato dà i soldi per prendersi  cura in cui si ha realmente bisogno di loro. 
  Ma questo vi darà abbastanza per i vivi, e non sarà semplice suggerimento come ora.   Il denaro si salva dalla difesa prenderà istruzione, con priorità per  Educazione civica per allontanarsi dalla cultura del lamogias che hanno  sollevato la dittatura. 
  Queste e molte altre necessità di scrivere nel nostro memorandum.   E tutto questo sarà contenuto e gli obblighi di ogni cittadino verso il  nostro Paese e la nostra società, che quando si consolidano ogni onore  non solo la nostra economia e della nostra società. 
   Un pesce sano come possibile e come è persistente, in grado di  sopravvivere in una pozza di rifiuti tossici in assenza di ossigeno e  predatori a caccia per la sua carne nutrizionale.  Noi non sopravviverà.  Otterrete malati e morire o essere mangiati!  Dot. 
  Ma se l'acqua pulita di tempo e ossigeno, quindi avere qualche possibilità di sopravvivere e anche suonato un certo punto. 
  
*  L'unica domanda precedente in Lettonia non è ottimale in quanto la  Lettonia ha un'economia che deriva dalla dell'ex blocco orientale.  
  agissilaos@gmail.com