Superato anche il 1900 bp diffondere il greco
Continua a spostarsi verso l'alto Venerdì la diffusione di titoli di stato greci decennali superano gli 1.900 bp assenza di premio di rischio di mercato (CDS) per i nuovi titoli greci e con un occhio al Eurogroup corrente.
I ministri delle economie della zona euro hanno deciso di rafforzare il firewall nella regione di 800 miliardi di euro, ha detto il ministro delle finanze di Austria, Maria Fekter, a seguito della riunione dell'Eurogruppo a Copenaghen.
"Essa si compone di 500 miliardi di euro di nuovo capitale attraverso il fondo di salvataggio permanente (ESM), i 200 miliardi già impegnati a titolo del Fondo esistente per la stabilità finanziaria (EFSF), l'53 miliardi prestito bilaterale e 49 miliardi di aiuti dal »EFSM, ha detto che la Fekter.
Inoltre, in un'intervista con l'italiano II Sole 24 Ore,
il presidente greco Lucas Papademos non ha escluso un nuovo piano di salvataggio per la Grecia. Come detto, questo paese fa ogni sforzo per evitare terzo pacchetto di salvataggio, ma non può escludere la necessità in seguito.
In questo clima, il premio richiesto dagli investitori per contenere i nuovi titoli di stato greci decennali sul bund tedesco rafforzato nel 1917 bp Venerdì, pari a 34,5 bps superiore alla stretta Giovedi.
Piccoli cambiamenti dimostrano che le ore di riposo spread Euroregione al Portogallo e Irlanda per spostare lo stabilizzatore 952 bp e 502 bp, rispettivamente.
Lievi modifiche sono attualmente sperimentando e si diffonde l'Italia e la Spagna sono stati al centro di preoccupazione nelle scorse settimane con l'italiano in lieve calo a 337 bps (-2,27 Bps) e lo spagnolo dovrebbe diminuire di 1,80 bps a 363 bps
I cinque anni CDS Irlanda, Portogallo e Spagna sono formati rispettivamente a 569 bps, 1090 bps e 434 bp