Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Black Clouds" dopo le elezioni

Risk sulla posizione della Grecia nella zona euro vedendo i media tedeschi

Pubblicato il: Lunedi 7 maggio 2012



La difficoltà di formare un governo composto da partiti che si impegnano al rispetto del memorandum e il rischio conseguente al programma di sostegno è la prima analisi il punto comune dei risultati delle elezioni greche la stampa tedesca, il più probabilità di vedere anche alla vigilia del paese della zona euro.

Nel primo "intermedio", che analizza Domenica sera si è verificato sul sito web del giornale tedesco e non aveva eliminato i risultati delle elezioni indicati, in primo luogo, i dubbi sul fatto che si può formare un governo che realizzerà il rinnovato impegno.

Il Frankfurter Allgemeine Zeitung vede un risultato di "peggiore del previsto, disastrosa per la Grecia e l'Europa".

"Si sono riuniti di nuovo nuvole nere sopra Atene," l'analisi, considerando che le elezioni di oggi potrebbe non essere l'ultimo e sottolinea che "è di nuovo aperto alla partecipazione della Grecia nella zona euro".

Una valutazione simile e Deutsche Welle: «Brutte notizie per la zona euro, le elezioni greche considerevolmente rafforzato le forze politiche che rifiutano le misure di riforma", dice. Una delle sfide principali delle elezioni, egli sostiene, è rimasta nella zona euro.

"Grande rafforzamento delle forze radicali, mettendo in pericolo il programma di austerità" è il titolo di Spiegel. I risultati intermedi rendono possibile la necessità di trovare un terzo partner di governo, dice la rivista, osservando che SYRIZA vuole durante il soggiorno nella zona euro, ma chiede di pagamento predefinito, cosa che "può portare nuove preoccupazioni sul futuro del Paese", dice.

In qualche modo , il tabloid Bild chiamato "Greci scegliere caos" e foto della Golden Dawn, parla di "denigrazione dei partiti di governo" e il rafforzamento delle forze estremiste, destro e sinistro. "
L'articolista si chiede se ci sono più per il programma di austerità maggioranza e ha detto: "Per dirla tutta, è del tutto chiaro se il prossimo governo onorerà i suoi impegni"


"I fascisti entrare in casa" è il titolo della Süddeutsche Zeitung, che si riferisce a tassi elevati della Golden Dawn, notando che l'inno inno partito ricorda della gioventù hitleriana.


Il corrispondente tedesco della Reuters: "Il paese, che è stato salvato dalla bancarotta per tagliare il debito, si trovano ad affrontare difficoltà di formare un governo. Eventuali dubbi circa la prosecuzione del programma di stabilizzazione potrebbe compromettere la vigilia del paese nella zona euro ".

"Un quadro più chiaro dei tassi delle parti sarà più tardi", ha osservato, sottolineando che le particolarità della legge elettorale greca è il "bonus" di 50 seggi nel primo partito.


(Ta Nea)
 
Comunque la tendenza che noto è una leggera perdita progressiva di ND e PASOK con vantaggio per SYRIZA.
Ora siamo al 56,83% con 153 seggi.

Serve qualche seggio in più per rendere agevole l'azione del nuovo governo ...
 
al primo partito/o coalizione che abbia raggiunto i 151 seggi spetta il premio di maggioranza di 50 seggi?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto