Samaras (in CR): Passo dopo passo ad una profondità di 4 anni di rinegoziazione del memorandum - mira a ripristinare la fiducia dei mercati, ridurre la disoccupazione dal 10% al 24%, limitando la recessione e la ripresa a partire dal 2014
24/07/12 -
12:32
Questo è esattamente quello che promettiamo: tirare il paese fuori dalla crisi'', ha detto Antonis Samaras, il primo rapporto del governo, parlando con il gruppo parlamentare di ND.
Il Primo Ministro ha fissato un obiettivo di progressiva rinegoziazione del memorandum all'orizzonte quattro anni dopo l'attuazione delle riforme necessarie, per ridurre la disoccupazione al 10% dal 24% di oggi e di combattere la recessione, un ritorno alla crescita nel 2014.
'' Recessione di quest'anno potrebbe raggiungere il 7%. Il primo obiettivo potrebbe frenare la crisi di iniziare lo sviluppo. Per ridurre la disoccupazione e creare nuovi posti di lavoro. La disoccupazione si sta avvicinando al 24%, credo che in quattro anni si può scaricare al 10%'' impegnato.
Il Primo Ministro ha fissato
due obiettivi immediati,'' prima di riconquistare la fiducia del popolo greco e, dall'altro, di ripristinare la credibilità del paese all'estero, per combattere la recessione e uscire dalla crisi.''
'' Andiamo a rinegoziazione avrà successo, se miglioriamo la nostra posizione. Se lo fai nessuno può negare quello che chiediamo, ma se non fai quello che gli chiediamo saranno accettate'', ha detto Mr. Samaras.
'' Pensano sabotatori dello sforzo nazionale'', ha detto ai funzionari stranieri anticipare che il nostro paese l'uscita dall'euro. '' Non so se lo fanno consapevolmente o irresponsabile. Ma passerà,'', ha aggiunto caratteristiche.
'' Questo non sta per rinegoziare da una posizione di maggiore debolezza e di disperazione. Noi faremo la cosa giusta per il paese. Ci si applicheranno questi da realizzare'', ha detto.
''
Abbiamo chiuso i primi mesi di governo e possiamo fare una prima valutazione. Il popolo ha dato un mandato chiaro per rimanere in euro, per allontanare il senso di tutti coloro che mettere il paese al di fuori dell'area dell'euro e ci ha chiesto di cambiare le politiche della recessione e per fare questo con gli altri partiti.
Entro due giorni dalla formazione del nuovo governo concordato una convergenza programmatica per i prossimi tre anni, per la prima volta in 38 anni. E nel campo della privatizzazione e nella proclamazione della ZEE e nel campo della sicurezza. Un intero periodo storico esitazioni ossessioni e le rigidità più'', ha detto.
'' Nei pressi di una coincidenza oggi a 38 anni di dittatura nel '74. Infine, lasciarsi alle spalle le distorsioni e le rigidità, populismo, statalismo, la promiscuità delle corporazioni, il debito sperpero di denaro pubblico e di accumulazione che affoga il paese'', ha detto all'inizio del suo discorso.
'' Il popolo greco ha deciso di prendere il destino nelle proprie mani, per spostare le grandi riforme non a causa di qualche richiesta, ma perché da tempo hanno fatto.
Questo ci ha dato il comando con l'obbligo di rimanere in euro e può cooperare con le altre parti che hanno obiettivi simili. Noi rispettiamo'', ha detto.
Il primo ministro ha indicato anche per combattere l'immigrazione clandestina come una priorità del governo. '' Abbiamo il problema peggiore di tutti, ha riconosciuto, sottolineando che non possiamo avere gli immigrati illegali legislazione più flessibili. Che cambierà,'' ha detto.
'' 'E' ora di vincere il tempo perduto e fare ciò che tutti noi non erano così tanti anni'', ha detto Ant. Samaras.
'' Abbiamo corretto gli errori da decenni ormai in un contesto internazionale difficile, pericoloso ma lo facciamo insieme e nulla scuotere questa determinazione'', ha detto.
'' Non abbiamo il diritto di sbagliare in modo riuscirò'', ha detto.
'' Faremo presto dimostrato che la Grecia potrebbe essere piacevolmente sorpreso e amici e avversari. Venite a tutti una sorpresa,'' invitato i deputati di ND.
'' Se vinciamo la scommessa di tutti i Greci vincere e vincere ed essere fieri della lotta che faremo insieme'', ha detto.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????