Osservare haircut del 30% sulle obbligazioni greche detenute dalla BCE e dalle banche centrali nazionali dei 48 miliardi della zona euro - conferma completa di bankingnews.gr
27/07/12 -
15:05
La possibilità di imporre un haircut del 30% sui titoli greci nei loro portafogli hanno la BCE e le banche centrali nazionali della zona euro sembra orientare gli europei.
Secondo le informazioni, si tratta di una soluzione di ultima istanza, che può alleviare il debito greco da 70 a 100 miliardi di euro.
Tuttavia, anche se questa possibilità è vero, diverse banche centrali della zona euro
sarebbe necessaria ricapitalizzazione dopo le perdite subite a causa di prenotare in haircut debito greco.
"I leader europei stanno lavorando ad un ultima possibilità per ridurre il debito e greci per la Grecia per restare nell'euro. Questa soluzione è la BCE e le banche centrali nazionali della zona euro ad accettare scrittura consistenti in obbligazioni greche detenute" funzionari europei dicono .
"Questi sforzi mirano a ridurre il debito greco dal 70-100000000000", ha commentato i funzionari europei.
T
uttavia vale la pena notare che le banche centrali BCE e nazionali detenere obbligazioni greche valore di 48 miliardi di euro.
"Le discussioni sul progetto sono ancora in fase iniziale, ma sappiamo tutti che il programma economico della Grecia è fuori strada e come l'obiettivo di debito greco al 120% del PIL entro il 2020, oggi è ancora impossibile", ha sottolineato.
Quello che il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ha detto il 20 luglio
Il
BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ha già detto che nei circoli europei
hanno cominciato a considerare piano per collocare l'inizio del 2013 e forse anche prima del debito greco nuovo taglio di capelli del 50%.
Il nuovo taglio di capelli sarà il primo prestito di 110 miliardi di altri fondi hanno rappresentato per la ricapitalizzazione delle banche e 48 miliardi debito detenuto dalla BCE e le banche centrali nazionali.
Si noti che la BCE non aveva accettato di partecipare al PSI + mentre recentemente ha cessato di accettare come garanzia i titoli greci.
In questo nuovo taglio di capelli non è progettato o coinvolgimento delle banche private.
Il nuovo taglio di capelli diventa debito di 150 miliardi di euro.
Con haircut del 50% significa che il debito sarà compromessa da 75 miliardi di euro.
Presto vedremo che nonostante gli sforzi del governo, la Grecia non sarebbe in grado di allinearsi con i requisiti della Troika per la fedele attuazione del memorandum.
Anche rinegoziazione può causare un sacco di pressione in tutta Europa e specialmente in paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Irlanda per attuare programmi di austerità.
Se la troika, Germania, Europa accetta le condizioni operative più flessibili del memorandum da parte di 2 anni di estensione, poi, ovviamente, la ricetta ha imposto l'austerità in Europa, la Germania sarà confiscato e le forze polemiche faranno la loro ricomparsa in modo dinamico.
Il psi + bancarotta del settore privato, almeno in Grecia non ha aiutato il paese semplicemente perché i vincoli di prestiti privati sono stati sostituiti dagli Stati e la Troika.
Quindi, l'onere per la Grecia, il saldo degli utili e delle perdite è ancora sbilanciato.
Ma per permettere alla Grecia di chiedere taglio di capelli al settore pubblico
dovrebbe presentare un nuovo protocollo molto rigido e poco tempo.
Solo allora sarebbe l'Europa accettare impairment sui prestiti concessi alla Grecia.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????