Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come dovremmo valutare i nuovi titoli di Stato greci detenuti dalle banche greche nei loro portafogli - L'esempio di ATE Bank è una guida - Solo per i prezzi correnti rilevati al fair value

08/08/12 - 08:00






Come devo valutare i nuovi titoli di Stato greci detenuti dalle banche greche nei loro portafogli?
Per condizioni di mercato trimestrali?
Essere valutate al costo?

Valutata a prezzi fissi nei pressi di corrente?
Per prezzi correnti?
L'esempio di ATE Bank è una guida.

Le obbligazioni bancarie ATE sono stati valutati a prezzi correnti nata così una perdita ulteriore significativo alla banca.

Ma la soluzione è misurata in valori immobiliari, un importante patrimonio di ATE Bank.

Le nuove obbligazioni greche dovrebbero essere valutati ai prezzi correnti.
Questa soluzione è efficace e consente alle banche di ulteriori danni alla copertura dei piani di ricapitalizzazione.


Se i prezzi dei titoli di recupero, quindi il guadagno saranno capitalizzati in tal modo migliorare l'immagine delle banche.

Banche greche in possesso di un totale di circa 17 miliardo di obbligazioni del valore nominale di nuove emissioni, comprese quelle recanti la garanzia della EFSF.

Il valore corrente delle condizioni di nuovi prestiti obbligazionari mercato greco sono formati in 2 miliardi di euro.
Il mercato valuta i portafogli delle banche, che in 2 miliardi di valore di mercato e, ovviamente, questo metodo è appropriato.
I trucchi contabili devono essere abbandonato.
Interessante sarebbe il caso, tuttavia uno strumento di garanzia per i nuovi titoli di stato greci.
Se ciò poteva avvenire automaticamente aumentare il valore di banche e quindi le valutazioni del settore.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La BCE è costretto a prendere il lavoro sporco .... Per salvare la Grecia supporti Spiegel - Molto probabilmente a dare una dose di 31,5 miliardi di euro, non sembra esserci altra soluzione in vista per evitare il fallimento

09/08/12 - 08:05




Progetti controversi e le decisioni rischiose, la BCE sta cercando di sostenere la Grecia sostiene la rivista tedesca Spiegel.
Al tempo stesso sottolinea che si sono evoluti in modo le cose sono probabilmente l'unico modo l'esborso di 31,5 miliardi di euro alla Grecia e non andare in bancarotta immediatamente.
La Banca centrale europea adotta misure molto rischiose per assistere al salvataggio della Grecia supporti Spiegel.


I politici d'Europa incitare la BCE a fare il lavoro sporco vale a dire se il sostegno Grecia.
La Grecia è invitata ad assicurare il legame, il 20 agosto di 3,2 miliardi di euro.

Ma la soluzione a questo problema sembra paradossale
La BCE fornisce liquidità in Grecia, in modo che il paese può ripagare l'ordine della BCE.
Questo è un progetto controverso, perché la Banca centrale europea non possono essere finanziate direttamente dai governi.

Pertanto, non si parla apertamente irrazionale il flusso di denaro dalla BCE in Grecia.
Inoltre sono trapelate informazioni su come la BCE sta progettando di sostenere la Grecia fino al rilascio della nuova tranche di 31,5 miliardi di euro.

La BCE fornirà liquidità attraverso la Banca di Grecia.
Essa consentirà alla Banca di Grecia di concedere liquidità aggiuntiva d'emergenza alle banche in Grecia.

(Bankingnews.gr nota - Che cosa è successo al pagamento di 3,2 miliardi obbligazioni in euro, scadenza 20 agosto La BCE aveva deciso che accetterà come collaterale 3,5 miliardi di liquidità del Tesoro alle banche..
L'aumento di 3,5 miliardi a 7 miliardi di ora in modo le banche possono acquistare più del Tesoro a dare di più allo Stato greco.)

Con la liquidità dovrebbe acquistare titoli di Stato greci che finanziano lo Stato greco.

Qual è particolarmente assurda è il fatto che nelle ultime due settimane, la BCE accetta i titoli di Stato greci come garanzia nelle operazioni di rifinanziamento. Ma la banca centrale greca - che in realtà è poco più che la filiale di Atene della BCE - continua a ricevere ogni tipo di garanzie.

In teoria, i leader europei ha creato il fondo temporaneo di salvataggio per l'euro, il Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF) e il suo successore, l'ESM (ESM), solo per sostenere i paesi in difficoltà economica.
Tuttavia, fornendo più di aiuto per i politici d'Europa Grecia devono affrontare le reazioni.


Cancelliere Angela Merkel dovrebbe ottenere il consenso del parlamento tedesco, il Bundestag, che potrebbe complicare la situazione.
Inoltre, il partner di coalizione della Merkel, il conservatore bavarese Unione Cristiano Sociale (CSU) non sono ben disposti verso la Grecia.

In questa fase, la Grecia e valutati nel mese di ottobre deciderà l'approvazione della dose di 31,5 miliardi di euro. La troika, alla fine, ma non avrà altra scelta, ma per garantire la dose in Grecia altrimenti bancarotta


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Sulla prossima visita del primo Troika settembre si sbloccherà i termini della ricapitalizzazione delle banche greche - i 9 warrant e la FSF il diritto di vendere parti ogni anno sotto i riflettori

09/08/12 - 08:06




Secondo la fonte affidabile di autorità istituzionale agli inizi di settembre si sbloccherà i termini della ricapitalizzazione delle banche greche, ma sembra che ci sia a disposizione per fornire incentivi agli azionisti privati, vecchi e nuovi.


In sostanza
1) Vi è una chiara volontà di dare incentivi molto forti agli azionisti privati.
2) Vi è una chiara volontà di dare grande flessibilità di movimento alla stabilità finanziaria.

Come conciliare questo?
Quando ha annunciato l'ammontare della ricapitalizzazione per ciascuna banca applicherà il 10% del minimo di partecipazione.

Un aumento di capitale a 1 miliardo 100 milioni dovrebbero coprire i soci vecchi e nuovi azionisti privati ​​e privati ​​900 milioni di stabilità finanziaria.
Garantisce che il meccanismo di induzione del futuro ci saranno 3 o 4, ma alla fine 9 warrant darà gli incentivi massimi.

Cosa significa che gli azionisti privati ​​che hanno coperto il minimo richiesto del 10% per la partecipazione avranno l'opportunità di prendere in futuro, non il 30% al 40% in più come originariamente progettato, ma fino al 90% e quindi ottenere il controllo completo della banca nel corso del tempo in una condizione di base.

Ogni volta che il Fondo di vendere tutte le parti può o vecchi azionisti che costituivano il 10% del minimo di partecipazione e che hanno la priorità e il mercato.

In questa caratteristica è di avere i banchieri FSF in quanto non riescono ad accordarsi su un tempo approvati dal Fondo di vendere le azioni per trovare un altro investitore strategico è estraneo ai loro interessi.

Ma è evidente che i 9 warrant sono potenti incentivo sufficiente Sebbene non vi siano i fondi ....
Va notato che, secondo la legge il Fondo può detenere le azioni fino a 5 anni.

Soci vecchi o nuovi, se ci saranno in grado di acquistare in qualsiasi momento, ma il Fondo non ha avuto la possibilità di vendere in qualsiasi momento.

Sulla base della nuova proposta sono fortemente incentivati ​​per gli azionisti, ma partendo dal presupposto che ogni volta che il Fondo può vendere le azioni.

Se gli azionisti coprire il 10% della crescita della Nazionale e il 90% del FSF, la FSF avrà la possibilità di affrontare ogni anno il 10% degli azionisti che ha coperto il contributo minimo al fine di vendere azioni della Nazionale.
Se gli azionisti si rifiutano a causa della mancanza di fondi, la FSF dovrebbe essere in grado di vendere le loro quote ad altri investitori, se, ovviamente, è riuscito ad attrarre l'interesse degli investitori.

Questa soluzione, che assomiglia un po 'il modello Cipro dà forti incentivi agli azionisti esistenti e fornisce anche la flessibilità al movimento FSF.

Oltre ai warrant sembrano chiarire la questione della Cocos. Che lo scambio legame speciale.
I banchieri chiesto il 30% della ricapitalizzazione è Cocos, ma piuttosto sarà del 10% al 12%.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online
 
Markit: I 10 "più pericolosi" le banche in Europa - tra cui la più grande sorpresa francese - Investitori considerare come la crisi del debito si diffuse alle banche

09/08/12 - 08:06



La crisi del debito si è trasformato in una banca. Ora questo viene registrato come un fenomeno in molti paesi europei non è un caso che il sistema bancario centrale soffre a causa della sua elevata esposizione al debito pubblico.


Il Markit, l'organismo indipendente che controlla i mercati ad alto rischio come il CDS ha preparato un elenco basato sulle stime di rischio che gli investitori in futuro.

Come previsto le banche spagnole e italiane sono stati in giro in quanto i paesi coinvolti si trovano ad affrontare gravi problemi finanziari registrati nel spread e cd.

Dai fatti interessanti è che il giudizio di investitori grandi banche francesi, potrebbe essere in pericolo in futuro.
Nelle principali banche francesi tra cui ovviamente il BNP, il Credit Agricole e Societe Generale.

Paradossalmente, mentre la maggior parte degli investitori ritengono che le banche francesi hanno registrato ad alto rischio e una maggiore mobilità in posizioni corte.
Anche tra le banche che potrebbe affrontare un rischio grave è l'Orso Julius e del Gruppo KBC.


most-shorted-banks.gif


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Chiusure in oscillazione stabile rispetto al dato precedente.
Nessun rumors particolare, salvo il fatto (smentito alla "pinocchio") che la Francia - per salvare se stessa - stia spingendo Spagna e Italia nel richiedere il meccanismo di aiuti.
Il Portogallo si trova su un supporto "storico" mai infranto da molti mesi. Andamento positivo anche per Dublino.

In Grecia, tutto tranquillo. Forse la stagione turistica sarà migliore rispetto alle aspettative, ma certamente inferiore ai dati del 2011. Proseguono le grandi manovre attorno alla ricapitalizzazione delle banche greche. Il Ministro delle Finanze Stournaras è sempre al lavoro per la definizione dei numeri da portare alla Troika, come dicevo ieri ritengo quasi certo un accordo con il conseguente rilascio della tranche ad ottobre.

I nostri new-GGB continuano molto lentamente a crescere. Ormai, per il benchmark, siamo in zona 20. Da questo supporto mobile, un paio di settimane fa, siamo poi ritornati verso zona 15.
Obiettivo a breve zona 25, su cui hanno stazionato prima di scendere rovinosamente verso i minimi assoluti intorno a 14.


Grecia 2300 pb. (2349)
Portogallo 863 pb. (864)
Spagna 548 pb. (543)
Irlanda 460 pb. (456)
Italia 447 pb. (450)
Belgio 112 pb. (109)
Francia 68 pb. (68)
Austria 52 pb. (52)

Bund Vs Bond -21 (-15)
 
Bond euro, future Bund in calo dopo dati Cina

giovedì 9 agosto 2012 08:50






LONDRA, 9 agosto (Reuters) - Apertura in calo per i governativi tedeschi, in scia al rallentamento dell'inflazione cinese, al minimo da 30 mesi, che lascia spazio ad ulteriori tagli dei tassi da parte di Pechino e incentiva l'appetito degli investitori verso gli asset considerati a maggior rischio.

Limita tuttavia le perdite, l'incertezza che ancora permane su tempi, modi ed efficacia delle misure a sostegno dei titoli italiani e spagnoli annunciate dalla Banca centrale europea.


I derivati del Bund intorno alle 8,40 cedono 24 tick a 142,51.

Il future a settembre ha perso tre figure piene dal meeting Bce di giovedì scorso, in cui Mario Draghi ha esplicitato l'intenzione di sostenere i bond sovrani spagnoli e italiani tramite acquisti sulla parte breve della curva, subordinando però tale azione alla richiesta di aiuto ai fondi di salvataggio.
 
Il mercato ha già scontato un nuovo ciclo di FSE ORLT - Attenzione raccomandata dagli analisti - ora le azioni della BCE non ha un impatto positivo sui mercati


09/08/12 - 09:51



Portando un altro pacchetto 3anni prestiti a basso costo da parte della Banca centrale europea, chiamata ORLT, aspetta che il mercato, secondo gli analisti che ancora credono che il nuovo pacchetto può essere uguale alle due precedenti, che ha superato il 1 trilioni di dollari.


Secondo le stime finora, la BCE e il governatore, Mario Draghi sono stati sottoposti a forti pressioni per sostenere l'economia della zona euro, che è dovuto al austerità è sull'orlo di un ciclo di nuova recessione, confermando i timori di double dip .


20120808_5y5y.png


Secondo gli analisti, tuttavia, le raccomandazioni sono molto più modeste questa volta, in quanto gli effetti che esistono nei mercati dei movimenti delle autorità monetarie ora hanno un piccolo effetto benefico in assenza di volontà politica.

20120808_5y5y1.png


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Perché in ottobre e non nel settembre relazione Troika

Di Giovanni Angeli









E 'attratto ieri da un'agenzia di stampa internazionale che la troika si prepara a dare il suo rapporto sulla Grecia alla fine di settembre o all'inizio di ottobre, quindi il rinvio della data di erogazione della prossima puntata per la seconda metà di ottobre.

La "differita" per l'approvazione prevista di erogazione dell'Eurogruppo del 14 settembre, ma non è molto più di una sorpresa.

Al contrario, osservare come funzionari comunitari, il completamento del processo di valutazione in Grecia per l'erogazione della tranche di 31,5 miliardi è stato infatti impossibile permettere che questo a metà settembre per una ragione semplice e fondamentale: l'adozione o il rifiuto del nuovo Fondo permanente, l'ESM da parte della Corte Costituzionale della Germania si terrà il 12 settembre.



Anche se tutto va bene, noi tutti speriamo e non ci siano ulteriori ritardi, quindi l'attivazione del nuovo Fondo nel EFSF posizione di ESM, equivalente a cambiamenti radicali nelle operazioni come la zona euro si troveranno ad affrontare immediatamente e in condizioni diverse del pressione del mercato per espandere il ruolo del Fondo.



Ed è ancora più probabile dal momento che l'Eurogruppo del 14 settembre, a mettere sulle proposte di modifica (ad esempio per la dotazione di una licenza bancaria), che potrebbero cambiare il rapporto con la BCE e il finanziamento dei programmi di "aiuto "alle banche e ai paesi della zona euro.


Anche la "creazione" del nuovo fondo e dei servizi (in particolare la sala operativa che funziona anche oggi - come parte della EFSF - a Francoforte) in Lussemburgo è qualcosa che non è stata completata prima della fine di settembre.

Era quindi de facto impossibile "correre" il processo di erogazione grande dose di 31,5 miliardi di appena due giorni dopo la "nascita" del Fondo, con tutti i cambiamenti in corso.



Inoltre, le prime grandi "preoccupazioni" del nuovo Fondo non è la dose della Grecia, ma come fermare l'onda di pressione che si prevede il picco a metà settembre in Spagna e in Italia, vale a dire le prime settimane di esistenza ...

Questo non cambia le cose per la Grecia che il "ritardo" che anche se una valutazione positiva da parte della troika dovrebbe fare i conti con altri due mesi (settembre - ottobre), in cui i fondi autorizzati non hanno fonte di alimentazione di ELA e delle entrate fiscali ...



Può FINMIN per far fronte al pagamento degli stipendi / pensioni e costi operativi solo con il debito pubblico interno di buoni del Tesoro e le entrate fiscali in calo? difficile, estremamente difficile da dire servizio dirigenti di General Accounting Office.



����:Capital.gr
 
Grecia, l'industria torna a dare segnali di vita dopo quattro anni

09 agosto 2012 - 11.56
Giornata 'storica' per la macroeconomia greca. Per la prima volta dopo quattro anni di segni meno, la produzione industriale ha segnato a giugno un incremento dello 0,3% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, quando il dato viaggiava nell'ordine del -13%, e a fronte del calo del 2,8% registrato a maggio.
In ripresa tutti i settori ad eccezione di quello manifatturiero.

Da rilevare che i numeri comunicati oggi dall'Ufficio di statistica nazionale (El.Stat) sono provvisori e che è assolutamente prematuro parlare di ripresa dell'economia ellenica.

Il tasso di disoccupazione, aggiornato proprio stamane, è salito ancora a maggio al 23,1% rispetto al 16,8% dello stesso mesi di un anno fa e al 22,6% di aprile, stabilendo così un nuovo record storico.

La penisola del Mediterraneo è alle prese con una gravissima crisi che ne sta minacciando la permanenza nell'Eurozona, e con una pesante politica di austerity per rimettere in sesto i conti e ottenere gli aiuti internazionali necessari ad evitare tracollo e abbandono della moneta unica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto