Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Futures Bund poco mossi in apertura, attesa asta nuovo decennale

mercoledì 5 settembre 2012 08:46





LONDRA, 5 settembre(Reuters) - Avvio di seduta all'insegna del consolidamento per l'obbligazionario tedesco, con gli investitori che aggiustano le posizioni e si predispongono in attesa dell'offerta del nuovo titolo decennale.

Nonostante la prospettiva che l'istituto centrale di Francoforte delinei domani il programma di sottoscrizione di titoli di Stato della zona euro per favorire il rientro degli spread, la domanda per governativi di categoria tripla 'A' come Austria e Belgio si è rivelata negli scorsi giorni ancora sostenuta.

"Sui Bund potrebbe esserci qualche pressione prima dell'asta ma in realtà si guarda soprattutto alla Bce di domani" spiega un operatore londinese.

"Il mercato si aspetta una soluzione importante e per i periferici l'impostazione di fondo è sicuramente migliorata" aggiunge.

Dal lato del primario l'appuntamento della tarda mattinata è con l'offerta per circa 5 miliardi di euro del nuovo Bund decennale settembre 2022, che offre la cedola negativa record di 1,5% e si muove sul mercato grigio su livelli giudicati dagli addetti ai lavori interessanti.

Ad aprile scorso, in occasione del lancio del precedente benchmark a dieci anni, l'asta tedesca è andata tecnicamente 'scoperta' per la prima volta quest'anno.
 
La troika, l'esposizione e la dose di 31 miliardi di



Demetra CAPA






Ieri KEPE analisi mostra che solo 1 delle 8 scenari del debito è insostenibile, secondo il manager competenti, solo uno dei "ordini" che ha fatto il ministro delle finanze Yannis Stournaras gli economisti dentro e fuori la squadra economica questo problema. Nuovi studi dovrebbero arrivare nel suo ufficio il giorno seguente, al fine di trovare quelli ... promuovere gli interessi dei greci.

La questione dei rapporti di sostenibilità può sembrare molto "tecnico" quando i tagli del governo spendere 11,5 miliardi anche dai strati più poveri della popolazione. Tuttavia, se non risolto, impedisce tranche 'mammut' di 31 miliardi di euro ( come già detto da Capital.gr ) anche l'estensione stessa richiesta del memorandum.
Secondo i funzionari del governo i giorni rimanenti fino a quando l'Eurogruppo, il governo continuerà a funzionare in parallelo ai due fronti:

* Per completare il pacchetto di 11,5 miliardi di euro e di dimostrare con le azioni (ad esempio, la privatizzazione sorpresa, fusioni entrate attori, ecc) che possono implementare il Memorandum e

* Per negoziare nuovi interventi che renderanno il debito sostenibile: proroga del programma, con un nuovo "taglio di capelli" del debito, rinegoziando le tariffe con le misure per fermare la recessione e sostenere gli investitori stranieri per la privatizzazione.

La famosa analisi di sostenibilità del debito (DSA) accompagnare una revisione del memorandum. Di solito scritto dal FMI, che è richiesto per legge ad avere un positivo DSA per rilasciare dosi. In altre parole, anche se il corso del Memorandum è ... "OK" se il debito non viene visualizzato dose "sostenibile" non è dato ...

La commissione è più ... istituzioni di conciliazione, ma una volta che il FMI ha questa regola, la situazione politica è complicata, dato che già agli Stati membri - tenere atteggiamenti negativi sulla Grecia. L'insieme di indici è il debito nel 2020 non deve superare il 120% del PIL.

Nel caso della Grecia, dopo indice PSI marginalmente. Inoltre, i dati, come evidenziato da KEPE-sono cambiate drasticamente con il debito al 166% del PIL nel 2020, senza cambiamento della politica. Il calo è più sensibile e la prospettiva di privatizzazione procede molto più lento.

Tuttavia, l'evidenza suggerisce che, anche più a lungo se non vi è il sostegno politico per la privatizzazione e il PIL (con l'assistenza dell'Unione europea scongelare i capitali e il cambiamento del clima per gli investimenti) di debito rimane ancora insostenibile.

Così, la Grecia, gli scenari di sostenibilità a mano chiamate e 3 ulteriori misure: allungamento 2 anni, riduzione dei tassi di interesse sui prestiti in essere al 3,5% e il debito nuovo taglio di capelli di 50 miliardi di euro.
KEPE ritiene che l'unico modo il debito è "sostenibile" nel 2020. Cioè, è ancora leggermente al di sotto del livello del 120% del PIL.

Egli spiega che, anche come un "taglio di capelli" nella sua analisi calcola solo la ricapitalizzazione delle banche greche tramite l'EFSF / ESM (come previsto nel caso delle banche spagnole), piuttosto che il debito pubblico greco, dicendo che c'è un margine ( non incluso), il taglio del debito è detenuta dal settore pubblico (cioè OSI).

E in questo caso, tuttavia, secondo KEPE, il bilancio sarà cattivo e "il necessario adeguamento fiscale richiede la creazione di un surplus primario significativo in tutta la regolazione orizzonte." Vale a dire una rigorosa politica di bilancio fino al 2020 ...


(capital.gr)


***
Da leggere.




***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 
Schaeuble: Completa la zona euro tra un anno








La sua valutazione che l'euro si sarebbe rivelato moneta più stabile nel prossimo anno, ha sottolineato il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ma ha aggiunto che i problemi non sono stati risolti.

Secondo la Reuters, parlando a radio tedesca ha affermato che "l'anno prossimo l'euro sarà un po 'più stabile e causare meno nervosismo sui mercati, ma questo non significa che le acque completamente calme."

Infine Schaeuble ha previsto che la zona euro rimarrà intatta nella sua forma attuale tra un anno.

Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto