Der Spiegel: la troika è pegno interessi politici
"Interessi di pedine politiche" sono diventati i controllori della troika, secondo i commenti pubblicati nella rivista "Der Spiegel", al quale ha proposto scioglimento.
Come accennato in questo articolo, ogni membro della troika seguendo i propri interessi, mentre le decisioni sul destino della Grecia, alla fine presi dai governi della zona euro e in particolare a Berlino.
"Solo perché si deve prendere decisioni impopolari, è conveniente per caricare tutte le commissioni indipendenti, senza la quale la crisi, ha deciso di non suppone nulla", dice editorialista e sottolinea che la Commissione europea vuole rimanere in Grecia nella zona euro, mentre FMI preme contro una relazione obiettiva possibile.
"Se la troika ha presentato un rapporto negativo sulla Grecia, il Fondo monetario internazionale potrebbe fermare il suo coinvolgimento nel salvataggio della Grecia. Ma anche senza la partecipazione del Fondo monetario internazionale, la zona euro non lascerà fallire la Grecia ", dice la rivista.
Fonte: ANA-MPA