Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimismo Goldman Sachs 'sulla Grecia-greci investitori stanno comprando obbligazioni perché credono che la Grecia non andrà in bancarotta - da qualche parte in Europa vogliamo e cercare la Grexit



02/10/12 - 09:41





Variazione della situazione economica in Grecia appare gradualmente come sempre più investitori si stanno affrettando a malincuore ovviamente, di acquistare titoli greci, nonché a sostenere il rischio di fallimento della Grecia è quasi trascurabile.

Secondo gli analisti, una grande banca d'investimento, gli investitori più avventurosi acquistare titoli greci, sperando di sollevare alla fine dei loro profitti, come secondo loro, la Grecia non è in grado né di fallire né lasciare la zona euro.

Impressione, tuttavia, è il fatto, che gli analisti hanno accennato a fonti vicine alla UE circoli che desiderano uscire il nostro paese dall'euro.

In effetti, l'origine stessa delle giornale parla notevole miglioramento e l'adeguamento della Grecia, qualcosa che abbraccia e Goldman Sachs, che nella sua relazione sottolinea che l'adattamento della Grecia è più grande di quello che pensano i mercati le riforme hanno a lungo termine e non a breve termine natura.

Inoltre, Goldman Sachs invocata la forte riduzione del disavanzo primario del paese durante i primi 8 mesi di quest'anno, che si attesta a 1.300 milioni euro rispetto al target iniziale è stato fissato a 4,2 miliardi euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Valutazione interessata di Goldman Sachs con allo sfondo Obama ... del resto anche le altre banche di investimento non danno giudizi "disinteressati"?
 
Fekter: Grecia avrà bisogno di più tempo






(Dow Jones) - Il ministro delle finanze austriaco, Maria Fekter, ha detto che la Grecia avrà bisogno di più tempo per attuare le riforme finanziarie, secondo una sua intervista alla Rheinische Post e pubblicata oggi.

"La Grecia sta lavorando duramente per migliorare la situazione a casa. E 'chiaramente visibile che hanno la volontà ", ha detto Fekter, secondo il giornale.

Egli ha dichiarato che l'obiettivo è per la Grecia per tornare in pista che porterà ad una economia stabile e il controllo delle finanze pubbliche, aggiungendo che già le esportazioni greche più competitivi.

E come si muove in Grecia, questa orbita, ha detto il ministro, poi la Grecia può aspettare la solidarietà della zona euro, secondo il giornale.

Respinta l'idea di uscire dalla zona euro greca, sottolineando che non farebbe altro che creare problemi peggiori e costerà più che l'attuale programma di assistenza costo per il paese.


***
Se lo dice la Fekter ... ;).
 
Perché ... l' "allungamento" ...


di Yiannis Angelis






Ancora non hanno alcun risultato degli sforzi negoziali politici della richiesta greca di proroga del programma di sostegno, nonostante le fitte informali tele-colloqui tra il primo ministro greco e le sue controparti.

Il governo greco sta cercando di garantire un OK informale principalmente da Berlino e Parigi prima di entrare nel rettilineo finale per testare il pacchetto in parlamento.

Ma la nozione di parti sociali non sembra per facilitare questo progetto come il problema della Spagna è dominato attualmente come priorità tra i paesi della zona euro. Il governo di Madrid "tecnicamente" pronti per inviare la richiesta di aiuto, ma aspettare e questa rassicurazione che la signora Merkel non troverà la Spagna di fronte a un percorso simile a quello della Grecia, con revisioni ripetute le misure che il governo di Madrid ritiene che non ha la forza politica per far fronte ...

Informazioni da Bruxelles ha detto che la Commissione europea sta spingendo Madrid per presentare la domanda direttamente e non escludono che ciò avvenga durante il fine settimana in modo che è il problema principale all'ordine del giorno Lunedi dell'Eurogruppo.

Ma l'incertezza rimane condizioni persistenti richiesto dal Madrid non garantiti. Questo non è il peso del debito, sulla dotazione di finanziamento delle banche e l'accettazione come sufficiente il pacchetto appena approvato dal Parlamento (40 miliardi di euro), il presupposto per la mobilitazione di finanziamenti dalla ESM.

Una questione aperta, in Spagna, la Grecia non può aspettarsi risposte a sua richiesta, notare fonti diplomatiche a Bruxelles. Anche se si vota domani mattina pacchetto di misure negoziate con la troika ...

Molto di più non si può discutere della richiesta di proroga.

Inoltre, né la relazione di valutazione della troika sarà pronto entro la metà o la fine di ottobre. Per quanto riguarda il bilancio di sostenibilità del debito greco da parte del FMI terrà anche "diplomatico" come l'edizione di quest'anno si avvia la fase finale delle decisioni per la Grecia.

Caratteristica della "confusione" che esiste a tutti i livelli è che staff di Schäuble si parla di spostare le risposte per la Grecia e forse in ritardo primi due mesi del 2013, "quando ha fatto una valutazione globale sui risultati economici del 2013 ... ".

Questo punto di vista è, almeno per ora utilizzato principalmente come una "minaccia" contro le pressioni e la parte francese di accelerare le decisioni, ma è indicativa di come si gioca a questo gioco ritardi.

I "realisti" di Bruxelles, tuttavia, parlare di una seria possibilità di avere alcune dichiarazioni che prefigurano sviluppi nel vertice del 18 ottobre. Supponendo che il primo passo sarà coinvolgere il versamento della prossima tranche di cui tutte le versioni (cioè o l'erogazione delle rate sia in termini di prestazioni) si riferiscono al mese di novembre, durante il quale non ha scadenze significative di obbligazioni non può servire il Ministero delle Finanze, il destinatario principale della BCE e le banche centrali europee.

In queste condizioni l'ala del governo e un lato della troika non sembra aver fretta di raggiungere un accordo formale sul pacchetto di 13,5 miliardi di euro per i quali vi sono anche le ipotesi che possono crescere ancora di più ...

Naturalmente ci sono le voci del governo e potenti che insistono sul fatto che il caso del pacchetto è di "ripulire" indipendentemente da quanto rapida formazione di braccio di ferro con la Spagna e poi per aumentare la pressione su Berlino e Parigi per venire a ballare in Grecia delle decisioni in sospeso, e tutti i governi della zona euro prima tedesca vuole evitare per ogni discussione sui singoli paesi e le decisioni salvare i loro parlamenti.


***
Un commento.

(capital.gr)


 
Ultima modifica:
Fanno presto a fare un +5% (o -5%)... un punto in più o in meno su una quotazione di 18 determina simili oscillazioni.
C'è poi da considerare l'illiquidità dei titoli e l'ampio divario bid/ask.
Per esempio sul book del 41 mot dopo due ore di apertura il volume è stato di ben 320 euro...
 
Mattinata positiva ad Atene.
La Borsa ha ripreso la salita, l'indice ASE è in movimento rialzista da un'oretta. Ora 762 punti + 2,39%.

Lo spread muove, come al solito, a strappi con frequenti tentativi di restringimento. Ora siamo a 1762 pb.
Benchmark a Francoforte: bid/ask 28,15 - 28,79.

Oscillazioni stabili su Portogallo 762 pb., Spagna 450 pb. e Italia 362 pb.
 
Le voci che la PDMA testare i loro mercati di riacquisto di obbligazioni possibili





La voce che il PDMA acquisto di obbligazioni greche, nel tentativo di ridurre il debito greco, pubblicato in media internazionali di questa mattina, provocando una serie di reazioni da parte operatori del mercato dei titoli di Stato.

Come i media stranieri, citando fonti anonime, l'obiettivo del mercato delle obbligazioni da parte del vettore greco, è quello di "provare" lo stato d'animo degli investitori verso il rischio greco, vale a dire se si vuole dare la loro esposizione al ... Rischi greci, e come avrebbe reagito a una gamma potenzialmente ampia di domanda da parte greca.

Due delle fonti dicono che il PDMA ha acquistato obbligazioni del valore nominale di 100 milioni di euro, e il valore corrente di 20 milioni di euro.
"Siamo stati in Grecia la scorsa settimana a viaggiare con un gruppo di hedge fund investitori. Quando PDMA ci ha parlato dei mercati obbligazionari, c'era grande entusiasmo da parte di fondo, ha detto la fonte secondo.

Il riacquisto di obbligazioni, tuttavia, solleva le questioni circa l'intenzione delle autorità greche. "Ciò che deve essere risolta è dove hanno trovato i capitoli sui mercati, anche se si tratta di una quantità molto piccola, e perché questa forma non è stato testato prima dello PSI, ha aggiunto una terza fonte.

Il PDMA considerando obbligazioni contro termine negli ultimi mesi, e coinvolge diversi tipi di obbligazioni e prestiti bilaterali, ha riferito una fonte quarto. Inoltre ha osservato che può cancellare il debito acquistato e presenta un utile o addirittura rivendere i fondi quando i prezzi aumentano.

"Il PDMA aspettiamo che la troika di dare la sua approvazione ed eventualmente soldi per farlo. In ogni caso, non ha bisogno di molte analisi è semplice da fare ", ha aggiunto.

Un altro analista ha commentato che questa pratica è positivo "credito positivo",, per i titolari di obbligazioni greche, in quanto dimostra che c'è la volontà da parte del governo di onorare i propri impegni in modo amichevole al mercato.

"Ma più in generale, sono più preoccupato per i continui ritardi nei negoziati per fissare la nuova tranche di 31,3 miliardi di euro. Il governo ha po 'di denaro, che, secondo le nostre stime, pari a 1 miliardo di euro ", ha detto.


***
Da leggere.


(capital.gr)


 
BCE prevede di trasferire i titoli greci vale 38 miliardi di ESM mira il taglio di capelli - Le voci che hanno acquistato titoli greci 100 milioni il PDMA



02/10/12 - 13:35


La BCE prevede di trasferire i titoli greci valore di € 38.000.000 o il valore nominale di 50 miliardi di euro per l'ESM, al fine di essere in grado di implementare nuovo taglio di capelli nelle vecchie obbligazioni greche.

Si noti che la BCE ha reagito con fermezza al progetto soffrire haircut del 30% sui titoli greci che detiene.


Le informazioni BCE basata trasferirà a ESM titoli greci al costo e, successivamente, il MES sarà in grado di muoversi di conseguenza anche accettare taglio di capelli.

La mossa è interessante perché in sostanza questo modo la BCE indirettamente consente ad un nuovo taglio di capelli sul debito greco.
Nel frattempo le voci diffuse questa mattina dalla PDMA 100000000 comprato debito greco, appartenente ad un programma di riacquisto del debito scala molto piccola, ha dichiarato dopo la esorta.

Le mosse vengono come il sequel PDMA al miglioramento in titoli greci che si sono verificati di recente raggiunto i 10 anni a 28,5 punti base, o 19,15% di rendimento.

Per migliorare il ruolo chiave svolto dagli hedge fund e delle banche in particolare alcuni hedge fund stranieri.

***
Da leggere.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto