Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Io so come sollevare pesi in nome del paese '

Non scena tonnellate Venizelos Vangelis a ieri CR PASOK

REPORTAGE Voula Kechagia

Pubblicato: Venerdì, 5 ottobre, 2012





Non ci sono particolari tensioni nel gruppo parlamentare del PASOK convocato in sessione straordinaria su la piega presa dal caso della Lagarde lista, la cui struttura è venuto Evangelos Venizelos.


Venizelos ha parlato di attaccare la stabilità politica e ha detto: ". Se alcuni pensano che colpire l'aiuto del governo del PASOK, è semplicemente sciocco" Ha aggiunto che non c'è materia affrontata modo demagogico e irresponsabile, ricordando che "io so come sollevare pesi in nome del paese e la parte di interesse pubblico."


L'incontro non ha salire i toni forse perché alcuni membri hanno scelto di non essere presente per evitare le critiche nei confronti del Presidente del Movimento. Assenti dalla riunione Androulakis Mimi e Andreas Loverdos Chris Aidonis (detto paziente), Dimitris Saltouros, e Costas Triantafyllos, Teodora e Philippos Sachinidis Tzakri assenti all'estero. Questo è stato l'ex primo ministro George Papandreou.


Sensation causata dalla aspre critiche per la lista all'ex ministro delle Finanze George Papaconstantinou Markos Bolaris, che è arrivato in ritardo a causa di impegni parlamentari nel corso della riunione e mentre in precedenza una comunicazione per far picchi e Venizelos Vangelis riguardanti l'uso dei nel caso.


Il parlamentare rappresentante Evi Christophilopoulou ha detto che "per fare una critica costruttiva è la forza, non di debolezza", e ha commentato che "non abbiamo mai abbiamo messo una priorità politica di evasione di caccia." Accanto chiesto di fermare le teorie della cospirazione che "tutto ha colpito il PASOK".


Vangelis Venizelos dopo interventi dei deputati ha ringraziato loro erano nobili! Egli, tuttavia, non si riferiva a John Ragousi educato e lasciando PASOK. "Alcune persone che erano qui in festa sostanzialmente al di fuori, si precipitò a gioire e di dissociarsi. Alcuni con grande responsabilità personale per la gestione politica del periodo critico 2009-2010. E 'davvero difficile da "chiamare il cambiamento" e pretendono di rappresentare quelle nuove e apparentemente incorruttibile che hanno partecipato al nucleo più duro di partito e di potere del governo ", ha detto Evangelos Venizelos.

Rispondendo colleghi Ragousi John Sharp ha commentato: "Il paese, la società e la parte crollata durante l'estate del 2011 in poi, ossia da quando le redini dell'economia e essenzialmente il partito e il paese che esercita Evangelos Venizelos".

***
Ieri intanto il primo suicidio "eccellente" legato alla cosiddetta "Lista Lagarde".

(Ta Nea)
 
"Abbiamo fatto enormi sacrifici"

Se si comprime il governo "caos ci aspetta", dice Samaras in Handelsblatt

Pubblicato: Venerdì, 5 ottobre, 2012







In toni drammatici che descrivono la situazione del paese il primo ministro Antonis Samaras ha detto in un'intervista al tedesco Handelsblatt, dicendo che la Grecia è "pre-sfida forse più grande."
Se il governo crolla, ha dichiarato: "Ci aspettiamo il caos", sottolineando che mentre il paese è pronto a fare dei sacrifici, ma dovrebbe essere chiaro che c'è luce alla fine del tunnel.

La società ha anche indicato nel suo insieme è minacciata da "estrema sinistra" populisti e la crescita di un "di estrema destra, si potrebbe dire fascista, partito neonazista," in parallelo la situazione, anche a quella di Weimar.

In un'intervista al giornale tedesco pubblicato Venerdì, il primo ministro ha detto che la coesione sociale "è messa in pericolo dalla disoccupazione in aumento, come in Germania, alla fine della Repubblica di Weimar."

Antonis Samaras ha detto che se il crollo del governo 'il caos ci attende. " La sua politica, ha sostenuto, trova consensi proprio perché "la gente sa che questo governo è l'ultima occasione della Grecia."
Dire che dà "la battaglia della sua vita", il primo ministro rileva il giornale tedesco che il suo paese è disposto a fare sacrifici e di "scuotere i denti, anche se abbiamo perso in cinque anni un terzo dei nostri standard di vita," ma deve "rende chiaro che c'è luce alla fine del tunnel."

Le misure già adottate 'arrivare fino alle ossa ", ha detto, sottolineando che il paese" ha raggiunto il limite di ciò che può essere chiesto dei suoi cittadini. "

Per quanto riguarda i rapporti con il governo tedesco, Antonis Samaras ha elogiato il "tono giusto" che di recente ha trovato Angela Merkel, sottolineando che egli ritiene che sia importante per visitare la Grecia Cancelliere.
La maggior parte dei critici, tuttavia, è apparso al fianco di Filippo Resler, capo del più piccolo partito nella coalizione di governo tedesca, affermando che "non vi è, ovviamente, il nostro migliore alleato."

(Ta Nea)
 
Alla riunione Stournara 11.00 - Troika, più di 2,5 miliardi gap Richiesta: Aumenta "coltello" delle pensioni OGA, licenziamenti nelle aziende chiuse


Inviato: 6:14




Al fine di esaurire i margini per i 2013 metri nella regione di 9,5 miliardi di euro, il ministro delle finanze Yannis Stournaras siederà Venerdì, per il terzo giorno sul tavolo dei negoziati con i rappresentanti della troika (UE-BCE -FMI).

L'incontro avrà inizio alle 11.00 Venerdì, se e quando il tempo è annunciato dall'Ufficio Stampa del Ministero è il vero, qualcosa che non è accaduto Giovedi. Informazioni indica che il divario tra la parte greca è ben superiore a 2,5 miliardi di euro per il biennio 2013-2014 e prevede la specifica di misure fiscali si applicano per i redditi del 2014 e quindi di reddito per il 2013.



Segnali negativi da Draghi


L'incontro è durato Giovedi soli 45 minuti e subito seguito da un altro incontro Stournara (della durata di 40 minuti) con il rappresentante della Banca centrale europea, il signor Klaus Mazouch.
Si noti che il presidente della Bce Mario Draghi ha detto Giovedi che la ristrutturazione del debito greco è nelle mani della BCE non è possibile in quanto costituirebbe finanziamento monetario di uno Stato membro. Questa affermazione è solo come un buon indicatore non concepito ad Atene come la parte greca cerca di ristrutturare il proprio debito al settore formale e in particolare la BCE.

Nessuna fretta FMI


Tuttavia, il Fondo monetario internazionale non sembrano fretta di concludere i negoziati entro l'Eurogruppo Lunedi qualcosa come la parte greca. Un portavoce per il signor Jerry Rice ha detto Giovedi a Washington che non c'è un calendario specifico per il completamento della discussione del rapporto della troika, aggiungendo che l'obiettivo è quello di trovare "misure sostenibili e abbordabili per tornare in pista per fiscale politica e supportata da un programma completamente credibile. "


Perdite del 21% per i pensionati OGA


Al tavolo delle consultazioni con la troika per l'intero pacchetto di 13,9 miliardi di euro di tagli è ulteriori tagli sul totale delle pensioni di risparmio OGA oltre 870 milioni di euro. Così, a parte i 30 € tagliati a pensioni di OGA 360 per mese (il che significherebbe una perdita annua di 360 milioni di euro), è oggi considerato altamente probabile e il taglio di doni (perdita di 720 euro all'anno). Ciò significa che i pensionati perderanno pensione tre OGA o 21% della retribuzione pensionabile su base annua.


Toika vuole licenziamenti

I responsabili della troika schiena quasi circolare serie di questioni come licenziamenti in tutte le imprese pubbliche chiuse o fuso, l'apertura di professioni chiuse cosiddetti, la liberalizzazione completa e decine di interventi strutturali in corso.


Più grave recessione si aspetta che la troika


Questione chiave di disaccordo tra il governo e la troika è la valutazione del FMI che la recessione nel 2013 sarà pari al 5% a causa delle nuove misure, piuttosto che il 3,8% stimato dal Ministero delle Finanze. Questo problema è particolarmente importante perché l'altezza della recessione dipende dalla sostenibilità del debito pubblico.
Se l'FMI determina che il debito è insostenibile, sarà, secondo il suo statuto, non partecipare ad una dose di 31,5 miliardi di euro.

(To Vima)
 
Focus sulla competitività

Ant. Samaras: uscita completa distruzione dall'euro

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, 4 October 2012 20:22
Ultimo aggiornamento: 10/04/2012 23:15



dot.gif







La sua opposizione alla possibile uscita della Grecia dall'euro ha ribadito il premier, parlando al Congresso per il completamento 125 anni dalla prima edizione dell'International Herald Tribune di Parigi.


Come spiegato, i greci hanno già perso il 35% del loro tenore di vita nel corso degli ultimi cinque anni di masterizzazione è venuto da l'euro ora, è ancora perdere il 70% rispetto ai livelli attuali nel giro di pochi mesi. "La mia risposta è semplice, spontanea, escludere del tutto la prospettiva di lasciare l'euro. Sappiamo che per noi questo non è un'opzione, è un completo disastro ", ha aggiunto.


Allo stesso tempo, ha sottolineato che la disciplina di bilancio non deve essere una punizione imposta dall'esterno, aggiungendo che nessuno ha l'orgoglio, quando sono soggetti a istituti di credito 'a decollare un mese. "
Nel suo discorso, il Presidente del Consiglio ha dato particolare enfasi sulla competitività, facendo notare che la nostra crisi del debito è in gran parte una crisi di competitività.


La competitività, ha aggiunto, è un prerequisito per una democrazia politica per avere successo e prosperare come società e ha osservato che l'Europa sta perdendo terreno in termini di competitività in contrasto con il resto del mondo.


"Per decenni abbiamo cercato di mantenere elevati tassi di crescita nominali, principalmente attraverso il consumo e politiche di redistribuzione del reddito. Ma quando si cade a corto in termini di competitività, non può che produrre deficit di grandi dimensioni sia nel bilancio e disavanzi delle partite correnti. E quando questo accade, l'unica cosa che è possibile ridistribuirlo e viene preso in prestito nei confronti delle generazioni future. Questo è esattamente quello che è successo in Grecia per quasi 30 anni ", ha spiegato il primo ministro.


Secondo lui, la Grecia sta ora cercando di limitare la spesa pubblica per combattere la burocrazia di accelerare gli investimenti, per fare una riforma coraggiosa fiscale e l'aggiornamento del programma di privatizzazione.
Ma ha sottolineato la necessità di combattere le distorsioni del mercato e della burocrazia statale, ma anche per mantenere la coesione sociale ", nonostante gli inevitabili costi sociali".


Infatti, ha sottolineato che le società non sono "macchina in grado di cancellare, modificare le parti difettose e il rimontaggio" e ha continuato: "Le persone non sono parti o figure nude. I politici sono probabilmente sacrificabili. La democrazia non è ancora. "


A questo punto, il signor Samaras ha detto in una serie di azioni necessarie per massimizzare l'efficienza del piano di adeguamento, proteggendo nel contempo la coesione sociale e le istituzioni democratiche.


-In primo luogo, la gente di conoscere la verità senza giochi politici e trucchi meschini.
-In secondo luogo, la costruzione del consenso più ampio possibile, sociale e politico.
-In terzo luogo, per affrontare la difficile situazione della speranza.
-In quarto luogo, per risolvere altri problemi della società, imponendo misure dure.
-Quinto, non per correggere gli errori del passato commettendo gli errori esatti opposti. L'opposto di un errore a volte è anche peggio.
-Sesto, cioè governo di esempio, se si chiede alle persone di accettare tagli, allora il governo e ogni membro del parlamento dovrebbe imporre tagli su se stessi.
-Settimo, interfaccia tra parole chiave che identificano il problema: disciplina fiscale, la competitività, ripristinando l'orgoglio e il consolidamento delle libertà e prosperità.


Antonis Samaras ha infine espresso ottimismo che il successo della Grecia. "Sono abbastanza sicuro che in un anno da ora il successo della Grecia darà impulso al progetto europeo nel suo insieme", ha detto.

Durante la discussione che ha seguito il discorso del presidente del Consiglio alla conferenza, il direttore del giornale Alison Smale ha sollevato la questione dell'immigrazione clandestina in Grecia.


Rispondendo ad una domanda, signor Samaras ha sottolineato che non vi è un afflusso incredibile di immigrati nel paese dopo un totale di 11 milioni di abitanti sono immigrati conteggiati nel mezzo milione. "In Grecia, tuttavia, è in ostaggio in quanto, in sostanza, che vogliono andare altrove", ha aggiunto.


Ogni mattina ho a che fare con questi problemi, che non hanno altri leader ha detto Ant. Samaras ha aggiunto: "Se si aggiunge l'instabilità crisi economica, creando un mix letale, motivo per cui l'Europa dovrebbe contribuire in modo sensibile in questa materia."


La questione se il signor assicurarsi che il Smale polizia greca sarà in grado di incontrare il Primo Ministro ha osservato che uno dei pensieri è che gli estremisti potrebbe sostituire la polizia. "Questo non accadrà mai", ha detto.
Noi rispettiamo quello che abbiamo firmato, ma l'Europa deve rispettare il principio di solidarietà, ha detto il primo ministro.
 
Infine, ha dato la sua vita l'ex vice Leonidas Tzanis

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, 4 October 2012 20:59
Ultimo aggiornamento: 2012/10/05 00:18



dot.gif






Infine, nella sua vita ha dato l'ex sottosegretario del PASOK Leonida Tzanis. L'ex vice trovato nella sua casa a Volos.

Il nome del defunto incluso una "lista", che di recente ha visto la luce del giorno con i nomi di politici, che si dice abbia controllati da SDOE


Il defunto è nato a Aerino Magnesia il 1955/07/09 e ha esercitato la professione di avvocato. Era sposato e aveva un figlio e una figlia.

Magnesia Eletto con PA.SO.K. le elezioni del 1993 e del 1996. Dal 1986 al 1990 è stato assessore di Nea Ionia, Volos. Tra il 1987-89 e il 1991-93, ha prestato servizio come addetto stampa del Comitato prefettizio PA.SO.K. di Magnesia. Il periodo 1990-1992 è stato sindaco di Nea Ionia Volos e presidente dell'Agenzia dello Sport. Dal 1.1.93 fino al 30.10.93, è stato presidente del consiglio comunale di Nea Ionia, Volos.
Vice Ministro degli Interni e Pubblica Amministrazione decentramento dal febbraio 1999 fino ad aprile 2000 e dal 2000/04/13 al 2001/10/24.


PASOK, in un comunicato, ha inviato le sue condoglianze alla sua famiglia e Leonidas Tzanis espresso "profondo rammarico" per la morte prematura di Leonida Tzanis, un membro del partito democratico che ha servito il pubblico attraverso la sua attività nel governo locale, ma e le politiche centrali come MP e il vice ministro.
 
Il ministro delle Finanze bavarese: Avrete bisogno di un piano di uscita controllata in Grecia




Convinto che alla fine avrete bisogno di un piano B per l'uscita controllata della Grecia dalla zona euro appare ministro delle Finanze della Baviera, Marcus Center e in favore di un referendum, in modo che il popolo tedesco a decidere se vogliono pagare su base continuativa per i suoi partner indebitati.

"Esprimo il mio scetticismo sul fatto che la Grecia può gestire i suoi meriti. Dal punto di vista della Banca mondiale, la Grecia ha bisogno di completa "ricostruzione". Questo è allarme. Ma non si dovrà attendere la relazione della troika di decidere che cosa deve essere fatto.



L'idea di Peer Steinbrück, basta continuare a pagare a tempo indeterminato per la Grecia non è un'opzione. Se la Germania dovrebbe finire per pagare su base permanente per tutti i paesi fortemente indebitati dovranno decidere con un referendum del popolo ", dice il signor Center, in un'intervista, pubblicata questa sera nell'edizione online della rivista« Focus » .

Rispondendo ad una domanda, anche se ha qualche speranza, signor Centro spiega che il suo scetticismo predomina e aggiunge che i problemi della Grecia sono tali da poter essere risolti nel mezzo in modo serio. "Alla fine avete bisogno di un piano B per un controllo alternativo il paese fuori della zona euro", dice bavarese Christianokoinonistis e aggiunge che "i rischi di una uscita controllata è chiaramente inferiore a quello che molti temono," perché, come dice lui, grandi banche sono ormai quasi tutti i titoli di Stato greci ha un taglio di capelli totale del debito, più la Grecia resta il paese terzo più grande raccolta di fondi da parte dell'Unione europea e continuerà a ricevere e interventi strutturali.

Alla domanda, tuttavia, se dava fastidio che alcuni partiti in campagna elettorale Grecia sfruttare le loro posizioni per l'uscita della Grecia dalla zona euro, il signor Centro fa riferimento a "una parte della campagna di Grecia", ma sottolinea che la responsabilità della politica tedesca è la gestione del denaro dei contribuenti.

"La Grecia ha di bruciare alcune foto del Cancelliere Merkel e continuiamo a sostenere il paese. Non molti paesi avrebbe fatto lo stesso ", dice.

Per quanto riguarda, infatti, la sentenza della Banca centrale europea di acquistare titoli di stato dei paesi indebitati, il ministro delle finanze bavarese caratterizza la "antidolorifico, ma non curare" misura per i problemi della zona euro e in favore di mantenere l'indipendenza di BCE.

Fonte: ANA-MPA

 
Elenco Lagarde e la "punizione" dei depositanti greci - La giostra incredibile spostamento responsabilità - Dichiarazione del Presidente dell'Associazione per Obbligazionisti Privati



05/10/12 - 08:02


Il popolo greco sono sorpresi a guardare gli ultimi giorni giostra incredibile spostamento delle responsabilità tra gli organi competenti civili ed esecutivo sul tema della Lagarde lista più famoso.


La cosa più incredibile è che questo elenco è stato consegnato al ministro nel 2009, quando il governo greco "cutter" nella lotta contro l'evasione fiscale attraverso la quale il popolo greco in salvo dalle misure di austerità affetto mali imminenti e il memorandum .

Ma l'elenco è stato misteriosamente perso, smarrito, era illegale da usare, è stato dei proventi di reato, ecc

I motivi, naturalmente, non sono nessuno assolutamente convincente, anche la più bona fide. Elenchi analoghi sono stati sfruttati in passato da Francia, Germania, America e in molti altri paesi senza alcun problema.
Ministri greci e sindaci non hanno bisogno di reinventare la ruota.

Potrebbe chiedere ai loro omologhi stranieri. E 'davvero sorprendente che le centinaia di ore di incontri con i ranghi tecnici della troika non ha collaborato per l'assistenza tecnica in materia.
E 'quindi evidente che il governo greco non vuole fare del male a nessuno denaro contrabbandato illegalmente all'estero.

Non vogliono perché la stragrande maggioranza dei greci sono clienti di Swiss stato vizioso che essi stessi creati e così appassionatamente cercare di mantenere.

Nonostante quello che la diffusione stampa su decine di migliaia di controlli per le rimesse all'estero sospette con i soldi che è il prodotto di una frode, è chiaro che non vogliono pregiudicare una delle élite sociale delle loro parti che la ricchezza di contrabbando illegale all'estero.

A differenza dei loro atti sistematicamente punire coloro che tengono i loro risparmi in Grecia.
Questi sono, ovviamente, i più ingenui, non appartengono a fazioni e puniti esemplare.

Basti ricordare il destino di coloro che erano stati convinti a salvare direttamente il paese attraverso le "popolari" buoni fruttiferi abilmente li ha spinti a comprare, sia per una maggiore certezza in relazione alle banche vacillanti, sia per rimpatriare i fondi al diritto Papaconstantinou.

'Tutti abbiamo sentito che la soluzione per le persone che illegalmente subito il PSI era nel cassetto dell'allora ministro signor Venizelos che abbiamo presentato subito dopo il Psi. Tutti siamo soddisfatti che il personale finanziario lavorato giorno e notte per risolvere il problema.

In realtà, sei mesi dopo le elezioni e nonostante gli impegni dei tre partiti che compongono l'attuale governo non è nemmeno parlando del problema più.


Alle voci stessi spread di tempo del carico fiscale imminente per i depositi delle banche, non coperti dalle dichiarazioni dei redditi degli ultimi anni.
Il controllo fisico è solo le banche greche e non la Svizzera.

E così il sistema bancario, che al tempo stesso il contribuente greco prende in prestito pesantemente in debito con cauzione, va con velocità crescente verso il collasso, e il paese al tutto esaurito totalitario agli "amici" dall'estero.

Lo scenario di cui sopra sembra essere un parto della fantasia più malata, sembra che ci sia ancora un'altra spiegazione.
Salvezza Solo questi ultimi momenti, forse è il primo ministro che è stato assente dalla scena politica negli ultimi 15 anni e in gran parte evitato di pratiche metodicamente spinto, e ancora, purtroppo, spingendo le rocce paese.

Speriamo che presto realizzare i loro torti e sbagliate e cambierà rapidamente.
Egregio Signore, iniziare con le più facili! Punire coloro che hanno nascosto le loro fortune all'estero e premiare coloro che li tengono a casa. E 'il primo passo e il più grande si dovrebbe prendere se si vuole salvare il paese!


* Sig. John Marinopoulos è presidente dell'Associazione BC del brevetto governo individui Obbligazionisti greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I profitti per gli hedge fund immessi in titoli greci nell'ultimo trimestre - credono ancora alla vigilia della Grecia all'euro guadagnando maggiori rendimenti rispetto ad altri mercati




Guadagni significativi visto che ha guadagnato gli hedge fund sono stati posti in obbligazioni greche nel mese di settembre, e ha approfittato del clima migliorare sia le comunicazioni degli acquisti della Banca centrale europea di titoli di Stato e le azioni del governo greco a comprare titoli greci livelli molto bassi.


Secondo il manager di hedge fund Daniel Loeb vari strumenti di investimento specializzati in distressed debt ha registrato miglioramenti significativi, mutatis mutandis, per altri posizionamenti sui mercati internazionali.
Il suo fondo di Loeb, il terzo fondo offshore punto guadagnato 3,4% nel mese di settembre, dopo messo in valori inferiori di 20 punti base, con una media di 17 punti base e la durata media di 20 anni. Infatti, secondo lui, il mercato anticipa l'uscita della Grecia dall'euro, che potrebbero risultare non corrette.

Il CEO di Adelante Asset Management, Julian Adams, aveva comprato una prima quota a 12,5 centesimi sull'euro poco prima delle elezioni di giugno, il targeting profitto terzo dalla vendita di questa posizione, quando il prezzo è stato di prendere il 16 o 17 punti base.
Ma anche se l'obiettivo iniziale è stato raggiunto presto, la Adams, la cui azienda gestisce un totale di 110 milioni di dollari, ha deciso di continuare il gioco, aumentando l'esposizione del comparto al debito greco al 4% dal 2%.

Secondo gli analisti, questi fondi ritengono che le obbligazioni, che hanno attratto pochi acquirenti dopo il secondo salvataggio in marzo che ha comportato gravi perdite per gli investitori individuali, ora potrebbe essere l'occasione e aumenta le possibilità che i politici in grado di mantenere Grecia sulla buona strada per soddisfare i termini di pacchetti di salvataggio.

La speculazione che il taglio di capelli del debito della Grecia può soffrire ulteriormente se la BCE e altre banche centrali della zona euro accettare un nuovo "taglio di capelli", favorisce anche l'interesse di grandi acquirenti.

Anche se i volumi dei mercati obbligazionari greci è ancora bassa, in quanto molti fondi evitare di investire in titoli venduti al 17% del loro valore nominale, ci sono pochi fondi che credono che non ci siano significative opportunità qui.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto