L'uscita della Grecia dall'euro non è un'opzione per la Germania scrive Economist - The Ant. Samaras vince il rispetto degli europei - Perché si è fermata a Berlino - Quali sono gli scenari predominanti
12/10/12 - 13:00
Il rispetto dei suoi partner europei che stanno iniziando a guadagnare il primo ministro Antonis Samaras, il cambiamento climatico a favore della Grecia, come dimostra la recente visita del cancelliere tedesco Angela Merkel ad Atene,
una chiara indicazione che l'uscita della Grecia dall'euro non è un'opzione per i tedeschi.
La rivista inglese Economist tenta un flashback, dato che
l'onorevole Samaras è stato il "cattivo ragazzo" della zona euro, quando era leader dell'opposizione e gli europei furiosi.
Secondo il rapporto, ci sono tre ragioni per cui i tedeschi hanno cambiato idea e ha lasciato dietro Grexit scenario.
I tedeschi considerano Antonis Samaras meno "pericolosa" dal leader della SYRIZA Alexis Tsipras e prendere in considerazione le conseguenze della Grecia restano in euro in meno rispetto al caos che avrebbe causato alcun output. Allo stesso tempo, il signor Samaras sembra cooperativa e inizia ad accettare i termini dei partner europei di continuare a sostenere il nostro paese.
Nonostante il fatto che gli europei sembrano aver convinto la vigilia del nostro paese nella zona euro,
la Grecia si trova ad affrontare nuove sfide, come ulteriori finanziamenti e la sostenibilità del debito greco.
Gli europei vogliono mantenere l'euro, ma non disposti a pagare di più soldi.
La rivista, tuttavia, ha espresso la convinzione che le soluzioni si possono trovare nel numero di greco e uno di loro sarebbe ora essere erogato prestiti per salvare Grecia continuano, promettendo carenza di finanziamenti, che saranno coperti sotto.
Un'altra soluzione è quella di caratterizzare le incerte prospettive dell'economia greca e la promessa zona euro per affrontare il debito greco, se lo sviluppo è ritenuto deludente.
Infine, in caso di rifiuto del FMI di continuare a concedere prestiti alla Grecia, la zona euro a sopportare da solo, ignorando il FMI, come è successo in passato con la Lettonia.
"La Grecia può aver ragione a pensare che la più forte spinta per l'economia sarebbe quello di porre fine alla 'tragedia della dracma." Ma ripristinare la fiducia deve includere i paesi creditori, in particolare la Germania. Il problema dell'euro non è solo gli stati disfunzionali come la Grecia e disfunzionale unione monetaria ', sottolinea la rivista inglese.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????