[Consultazione] la sostenibilità del debito e fabbisogno finanziario eccezionale di detta campagna 2015-2016
Quali sono le "spine" che impediscono l'accordo definitivo con la troika
Naftemporiki Venerdì 19 ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/10/19 08:01
Le amministrazioni locali sono previsti tagli per il 2013 100 milioni, mentre inizialmente dichiarata la troika taglia 785 milioni. L'oggetto dei nostri istituti di credito hanno portato al minimo la quantità e colmare il divario con altre misure.
Difesa prevede un risparmio di € 340 milioni, con la maggior parte dei quali (274 milioni di euro) provengono da programmi di sospensione armamento delle forze armate. Nel campo della Pubblica Istruzione ha descritto i tagli del programma per un totale di € 134.000.000, con i rappresentanti dei nostri creditori a spingere per la chiusura invece fusioni
AEI e
TEI proposto dal governo greco.
La sostenibilità del debito e il fabbisogno di finanziamento per il periodo 2015-2016 è forse la più grande in sospeso tra il governo greco e la troika, che impedisce l'accordo finale, ma è giunto ad un punto e l'attrito tra i controller.
Inoltre, la gestione della comunicazione in un limbo del lavoro, ha cercato di coprire un pacchetto di misure severe di 13,5 miliardi di euro, che ha portato allo sciopero di ieri.
Inoltre, le misure dure, che si concentrano quasi esclusivamente sui tagli di pensioni, salari, indennità e aumenti delle tasse ai dipendenti, pensionati, professionisti e politici concordati capi Antonis Samaras, Evangelos Venizelos, Fotis Kouvelis e nonostante la presunta "rosso" linee, mettere solo pochi mesi fa.
Il nuovo pacchetto di misure e in generale il mix di politica del governo e imporre la troika che porta la nuova economia e
una profonda recessione nel 2013 (il sesto anno consecutivo), stimato a -4,2% da -6,5% quest'anno, mentre è proporzionale all'aumento della disoccupazione prossimo anno, superi il 25%.
Competenze tecniche
La troika ha lasciato la leadership e non tornare ai negoziati in questa fase, ma l'arretrato sarà chiusa con la collaborazione del governo con le squadre di tecnici che sono stati lasciati indietro.
Durante la visita, i membri dell'UE. / BCE / FMI condotto approfondite discussioni e costruttivo con le autorità sulle politiche necessarie a rilanciare la crescita, l'occupazione e la competitività, assicurare la sostenibilità delle finanze pubbliche stravolgere gli equilibri sociali e rafforzare il sistema finanziario, aggiungere la comunicazione.
"Le autorità e gli ufficiali delle organizzazioni di cui sopra sono d'accordo sulla maggior parte delle principali misure necessarie per ripristinare il ritmo delle riforme e per consentire il completamento della revisione", si nota.
Inoltre, essi aggiungono che i colloqui sulle questioni ancora saranno portati avanti dalla rispettive sedi e attraverso rappresentanti tecnici sul campo,
al fine di ottenere un completo contratto di servizio nei prossimi giorni ", si legge nella nota della troika.
Decisione politica
Decisione politica sulla sostenibilità del debito si riferisce troika stesso, a quanto pare ammettendo che gli obiettivi e le assunzioni effettuate nel mese di marzo, la sostenibilità non è garantita a causa del deterioramento degli indicatori dell'economia greca.
Signori P. Thomsen, e M. chiudere Mazouch Morse
menzionare la questione della sostenibilità del debito a livello politico, considerando che sulla base dei "numeri" non è un calo sostanziale del PIL nel 2020, senza nuovi interventi che riguardano la riduzione delle volume del debito.
L'ipotesi iniziale di marzo 2012 prevede che il debito greco è sostenibile, se nel 2020 è sceso al 120% del PIL. Presupposti per raggiungere questo obiettivo sono:
* Il ritorno dell'economia alla crescita dalla seconda metà del 2013, ma alla fine l'economia sarà in recessione il prossimo anno (-4,2%).
* La corretta attuazione del programma di privatizzazione, che a differenza di ritardi dovuti al clima e l'interesse degli investitori poco.
*
Il raggiungimento di avanzi primari di 4,5% del PIL (9 miliardi di euro) entro il 2014, ma il nuovo programma questo obiettivo non sarà raggiunto prima del 2016.
Da contatti con il team troika economica ha scoperto che, dopo che nessuna ipotesi,
l'obiettivo di ridurre il debito al 120% nel 2020 non è solo pratico, ma stime, il debito superiore al 140% del PIL nel 2020, cioè a livelli insostenibili.
Ulteriori tagli
Tuttavia, il ritardo nei negoziati e l'incapacità del Ministero delle Finanze per ridurre i costi di struttura allargato tagli a pensioni, stipendi e benefici, nel tentativo di chiudere il pacchetto. In questo contesto:
* Le pensioni invece essere tagliato di 4,5 miliardi di euro saranno tagliati del 4,9 miliardi di euro, o 400 milioni in più aumentando la ritenuta alla fonte sulle pensioni oltre 1.000 euro.
* La massa salariale è stato ridotto di € 1440000000, ma alla fine il "coltello" arriva a un importo di 1,7 miliardi di euro, in crescita di 260 milioni.
* I benefici alla fine diminuirà di 1.180 milioni di euro da 826 milioni stima iniziale, con un incremento di 354 milioni di euro.
Gettito fiscale
I ricavi della tassa sono stati identificati 3 miliardi, la troika comprimere 2 miliardi, mentre ieri è salito a 2,5 miliardi di euro.
I cambiamenti attraverso cui trarre i 2,5 miliardi è:
1.
Tassazione con il 28% degli utili complessivi di SA, Ltd., Co., LP, e liberi professionisti. Per SA non tassazione dei dividendi, e l'obbligo degli azionisti si esaurirà con la tassazione complessiva degli utili delle società.
2. La tassazione dei profitti degli agricoltori a tassi del 6%.
3. L
a completa abolizione delle esenzioni fiscali a tutte le persone fisiche.
4. L'abolizione dei duty-free a causa di bambini in più.
5.
L'eliminazione delle agevolazioni fiscali per le prestazioni sociali come le famiglie numerose, i CFSL, indennità di disoccupazione e l'indennità studente.
6.
L'eliminazione delle esenzioni per i residenti di isole con una popolazione fino a 3.100 abitanti.
7. L'aumento delle imposte di retribuzione di ufficiali della marina mercantile dal 6% al 15% ed i compensi dei componenti degli equipaggi inferiori delle navi mercantili dal 3% al 10%.
8. La riduzione dal 11% al 6% tasso di rendimento
IVA agli agricoltori.
9. La riduzione del petrolio accise rimborsi fiscali rurale, 0,391-0,264 euro al litro.
10. Aumenta 0,20-,33 euro al litro delle accise sul gas.
11. L'aumento della tassa sulle sigarette e ridurre a basso costo di costosi.
12.
Aumento dal 10% al 15% sugli interessi sui depositi bancari, obbligazioni e buoni del Tesoro.
13. Spese crescenti per cause e processi penali.
14. Il costo è il fatturato annuo di giochi VLT di OPAP.
15. IVA ridotta a fuoco dal 23% al 13%, ma ha imposto una tassa speciale nei negozi che fumano siti.
Nuovo rapporto
L'altezza delle misure finanziarie adottate negli anni 2013-2014 è del 13,5 miliardi di euro, ma è stato modificato ancora una volta il loro rapporto.
Come annunciato, 11 miliardi di euro verranno da tagli alla spesa e 2,5 miliardi di euro di aumenti fiscali attraverso la nuova riforma fiscale.
Per tutte le misure, da 9,2 miliardi di euro. euro (70%) sarà attuato nel 2013 e l'altro nel 2014, mentre la "coda" di misure da 4,5 miliardi per gli anni 2015-2016.
Che cosa fa il Fondo monetario internazionale da parte della BCE e della zona euro
Il FMI sta spingendo per una soluzione più ampia zona euro al debito, che consentirà di ridurre la sua altezza. Queste soluzioni sono specifiche, ma richiedono decisioni politiche presso la BCE e della zona euro, come ad esempio:
*
Il taglio di capelli di prestiti nella zona euro, che rifiuta il ministero delle Finanze, sarebbe considerato fallimento dalla Germania, che si fermerà la concessione di prestiti.
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L'estensione della scadenza delle obbligazioni detenute dalla BCE e altre banche centrali, mentre i tassi di interesse più bassi per ridurre il pagamento degli interessi per il periodo successivo.
*
La ricapitalizzazione diretta delle banche greche nel ESM, il modello sostenuto dalla Spagna,
che riduce automaticamente il debito greco per 49 miliardi di euro.
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La ricapitalizzazione delle banche per lo scambio di titoli governativi greci detenuti dalle banche con il valore di obbligazioni dell'EFSF stesso. Ossia titoli attualmente detenute da banche greche governo greco, che sono emersi dopo il PSI, il valore corrente di cui è 22-35% verrà sostituito con le obbligazioni EFSF al 100% del loro valore nominale.
* L'estensione dei prestiti nella prima fase dei finanziamenti da parte dei paesi della zona euro e tassi di interesse più bassi.
* Il rendimento dei profitti Grecia acquisita dalla BCE e altre banche centrali.
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Il buy dal mercato secondario dei titoli di Stato greci a prezzi correnti che sono tra il 15 e il 30% del valore nominale.
PANOS Kakouris -
[email protected]
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Da leggere, specialmente l'ultimo paragrafo.