Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi importante appuntamento ad Atene che vedrà riuniti Samaras, Venizelos e Kouvelis per dare il via all'approvazione del pacchetto concordato con la Troika da parte del Parlamento.
Si tratta della prima formale iniziativa che si concluderà poi con l'approvazione sulla "Gazzetta Ufficiale".
Rimangono aperti ancora diversi temi, ma il tempo stringe.

L'obiettivo è concludere tutto l'iter entro il 12 novembre, per avere subito dopo il rilascio della tranche.
Rimane ancora avvolta nel mistero una riunione straordinaria dell'Eurogruppo che si dovrebbe tenere questo venerdì, dedicata proprio alla Grecia.

Ieri abbiamo assistito ad un primo lieve ritracciamento dei titoli, prime avvisaglie ... dai book sparisce il denaro :-o e la lettera si abbassa :-o
Sappiamo bene che i titoli sono perlopiù illiquidi, manovrati dai MM (specie sul mercato tedesco), bid/ask piuttosto ampi ... è prematuro parlare di inversione, ma si raccomanda la massima prudenza.
Troppe voci sono state lanciate sul mercato, tanti rumor hanno imperversato. Teniamo presente gli attori presenti sul mercato di questi titoli: banche greche ed hedge, noi siamo il pollaio.


Grecia 1488 pb. (1521)
Portogallo 594 pb. (599)
Spagna 388 pb. (380)
Irlanda 320 pb. (315)
Italia 316 pb. (320)
Belgio 83 pb. (82)
Francia 63 pb. (64)
Austria 45 pb. (47)

bund Vs Bond -18 (-19)
 
Bond euro poco variati, occhi ad aste spagnole

martedì 23 ottobre 2012 09:01






LONDRA, 23 ottobre (Reuters) - I futures sul Bund hanno aperto poco variati oggi rispetto alla chiusura di ieri.

Nella notte Moody's - che la scorsa settimana aveva lasciato invariato il rating sovrano della Spagna a 'Baa3' - ha invece ridotto quello di cinque regioni spagnole: Andalusia, Estremadura, Castilla-La Mancha, Catalogna e Mursia.

Alcuni dealer dicono che tale notizia potrebbe pesare sui titoli spagnoli oggi: oggi è in agenda l'asta sui titoli a 3 e a 6 mesi.
 
Jacob F. Kirkegaard: concesso il nuovo debito "taglio di capelli"








Il braccio di ferro tra FMI-zona euro per un possibile ristrutturazione del debito greco analizzato da Jacob Funk Kirkegaard, ricercatore del Peterson Institute for International Economics, le stime che, mentre il Grexit ora ha poche possibilità.



Intervista di Costantino Marioli



Come giudica la visita di Angela Merkel in Grecia influenzare il clima per quanto riguarda la possibilità Grexit?


Sì, penso che influisce sul clima. Penso che la speculazione in uscita della Grecia dall'euro è eccessivo. Penso che questa sia una possibilità improbabile, e la visita di Angela Merkel rafforza questa convinzione. Questo perché se si guarda alla campagna elettorale che Merkel per molti è già iniziata, vedrete che si basa su una piattaforma per l'Europa. Una piattaforma che invia agli elettori di Germania, il seguente messaggio: Offriremo un sostegno in cambio di riforme all'interno dei paesi. E quando la piattaforma generale per l'Europa "della solidarietà in cambio di riforme", non ha intenzione di cambiare direzione e spingere la Grecia per uscire.

Ciò non toglie la necessità che il governo greco concordato con la troika per continuare il programma, però, dire che la Germania non ha intenzione di prendere una posizione molto aggressiva sul programma e è ragionevole. Io credo che ci sarà uno, in qualche modo, meno attenzione a misure di austerità in verticale e di concentrarsi di più sulla promozione delle riforme. Concludendo la visita è stata una buona notizia.


Considerate come probabile una nuova ristrutturazione del debito greco? Greca è il caso unico?


Io credo che la Grecia è un caso unico, in termini di ristrutturazione del debito. Credo che la Spagna, l'Irlanda e il Portogallo hanno mostrato le cose. In particolare il Portogallo e l'Irlanda hanno riacquistato una certa capacità di accedere ai mercati. Penso che entrambi i paesi emergerà dalla crisi, senza alcun bisogno di "taglio di capelli" il loro debito. In questo senso, la ristrutturazione del debito greco sarà unico. Credo anche che alla fine hanno bisogno di un nuova ristrutturazione del debito greco sarà una ristrutturazione che coinvolgerà i vincoli di "settore formale", ma non il debito del FMI e della BCE, nel senso che si tratta di ristrutturazione o modificare i termini di Il debito è la zona euro. Credo anche che la necessità di una nuova ristrutturazione è noto nelle file della zona euro, ma nessuno vuole parlare di questo problema. E ', ovviamente, motivi politici.


Quale sarà il formato?


Non riguardano i prestiti del FMI e le obbligazioni della BCE. Tuttavia, il problema è che la BCE non può vendere i titoli obbligazionari detenuti dal EFSF o ESM, e quindi possono essere scambiati. Quindi, se la BCE è coinvolto nella discussione. Ma è chiaro che la BCE non subiranno svalutazioni di attività.
Per quanto riguarda il settore privato, credo che non si tratta di partecipazione, in quanto un tale sviluppo non avrebbe senso. Quindi penso che il mercato raggiunge questa conclusione su questo come si vede forte ripresa delle obbligazioni greche da troppo bassi livelli sono stati raggiunti. Così a poco a poco il mercato accetta.


Vedete il disaccordo finisce FMI e Germania?


Il disaccordo di base FMI-Eurozona pensare che è il punto in cui si diventa il nuovo taglio di capelli. Da una parte il Fondo monetario internazionale ha delle regole certe che si muove, e di continuare a finanziare il debito deve essere sostenibile. Così, il FMI vuole ristrutturare direttamente.

Allo stesso tempo, la zona euro, in particolare la Germania, ma non solo, non vogliono fare ora, ma un tempo in futuro quando vorrei dire dopo le elezioni tedesche, ma dopo un periodo in cui il governo greco ha messo in atto requisiti più completi della troika. Perché quello che dobbiamo capire è che il debito greco detenuto da debito dell'Eurozona è transnazionale, il che significa che i governi possono fare quello che vogliono e non sono vincolati da un contratto vincolante, con la parziale eccezione alle regole del FMI. La domanda è: "il Fondo monetario internazionale ha la pazienza e accettare quello che dice Eurozona?".

Come "guarda non ti preoccupare, faremo in modo che i numeri della Grecia ... andrà a lungo. " Quindi, ad un certo punto che sarà politicamente più conveniente per tutti nella zona euro - vale a dire dopo le elezioni tedesche e, dopo un periodo in cui il governo greco attuerà il programma più accuratamente in modo che è diventato più affidabile - poi lo faranno. Direi che sarà la fine del 2013 o all'inizio del 2014. La questione è però se attendere il FMI.

Mi rendo conto che anche i membri del FMI accetterà perché gli Stati Uniti e nei principali mercati emergenti non hanno alcun beneficio per promuovere un'altra crisi in questo momento. Quindi domanda è il tempo e la preparazione di un clima politico adeguato in Europa per diventare un nuovo taglio di capelli sul debito greco, ma dopo che il governo greco ha buona valutazione della Troika. Poi le cose oggi, è improbabile che siano molto semplice.


Perché pensi che l'uscita della Grecia dall'euro porta tante occasioni?


In primo luogo, per ottenere la Grecia fuori dell'euro è molto difficile, quindi questo è improbabile. In secondo luogo, credo che la maggior parte dei Greci, e lo faccio bene, vogliono rimanere nel paese nell'euro. Ciò significa che, nonostante la crisi in corso e le misure di austerità non sarà tanto una gran parte della popolazione richiederà l'uscita dalla zona euro. Posso facilmente immaginare che il governo greco a chiedere l'uscita. Se non lo fanno, allora nessuno può tirare la Grecia dall'euro. Quello che può fare è interrompere il finanziamento, le principali banche greche non possono prendere in prestito dalla BCE.

Ma se si pensa a cosa questo non uscire. Ciò significa che la crisi economica in Grecia sarà molto peggio di oggi. Ma potrebbe essere che la Grecia diventi come il Montenegro, dove usano l'euro, ma le banche non hanno accesso a finanziamenti della BCE. E so che questo sarà molto doloroso ed economicamente peggio di quello prevalente in Grecia negli ultimi 3-4 anni.


Molti associano la crisi europea con le elezioni degli Stati Uniti. Può il risultato delle elezioni di influenzare gli sviluppi in Europa?


Penso che sono legati da l'idea che l'amministrazione Obama ha voluto le ultime cose che pochi mesi calmata nella zona euro, che non ci sono altri shock negativi che potrebbero influenzare l'economia degli Stati Uniti e quindi l'elezione.
Così hanno dato grande attenzione agli sviluppi in Europa, pari a Mario Draghi e ha annunciato alla fine di luglio che la BCE avrà un ruolo vigile del fuoco. Da quel momento, i mercati sono abbastanza calma. Non è un caso che la valutazione della troika in ritardo, perché tutti, o almeno i principali paesi della zona euro e gli Stati Uniti, non hanno alcun interesse nella pubblicazione della revisione prima delle elezioni negli Stati Uniti.

Solo perché nessuno vuole prima delle elezioni di essere una nuova instabilità dei mercati. In questo senso, le elezioni negli Stati Uniti svolgono un ruolo a causa della loro tempistica. D'altra parte, non è chiaro se avrà una grande differenza, in realtà credo che ci sarà molta differenza chi vince. E questo perché al momento non riesco a immaginare Obama spinge il FMI di lasciare la Grecia o in Europa. E pCMV essere eletto, una delle priorità sarà quella di risolvere la crisi in Europa.


Pensi che la Spagna di chiedere aiuto e, infine, che interesserà una crisi di sviluppo?


Molto probabilmente a mio parere è che la Spagna chiederà aiuto, ma il problema non è solo la Spagna. E perché accadono due cose. In primo luogo, i mercati non stanno spingendo gran parte della Spagna e questo mi sorprende, dal momento che OMT ha annunciato dalla BCE, in modo che il governo spagnolo non si trova in una situazione di emergenza. Ciò significa che il governo spagnolo "tiene" e si aspetta di annunciare misure di austerità e le riforme di evitare di imporre condizioni supplementari al momento della richiesta di assistenza. Vogliono assicurarsi che i parlamenti non cambierà di nuovo idea circa i requisiti del programma, come è accaduto con la Grecia, quando il Parlamento tedesco ha cambiato i termini dopo l'accordo era stato concluso.

Che la Germania vuole è di avere un voto su un pacchetto di accordi. Grecia, quando ha pubblicato il rapporto della troika, Cipro - quando abbiamo chiesto aiuto - e la Spagna. E 'un altro motivo che ritarda la richiesta di Spagna ... di essere solo un voto. Ma non cambia il fatto che sono molto propensi a cercare aiutare la Spagna, probabilmente a fine novembre o inizio dicembre.

***
Interessante intervista, da leggere.

����:Capital.gr
 
Ultima modifica:
Il rischio di disintegrazione della zona euro ha cessato di essere la più grande preoccupazione degli hedge fund per la prima volta in tre anni - Rivelare i dati della ricerca di Consulenti di rischio Macro ...

22/10/12 - 22:15







Il rischio di disintegrazione della zona euro ha cessato di essere la più grande preoccupazione degli hedge fund per la prima volta in tre anni, rivela una recente indagine di consulenti di rischio macro.

In particolare, secondo i dati di questo studio, il rischio del crollo dell'euro e disgregazione della zona euro, è ora passata in secondo piano dopo la "prima" occupano i timori per il giorno successivo negli Stati Uniti, all'ombra delle elezioni presidenziali 6 novembre e sotto il peso delle preoccupazioni circa la situazione fiscale del paese.

Più in particolare, il 60% degli hedge fund che hanno partecipato a questo studio, la più grande preoccupazione per l'economia globale rappresentata dalla situazione finanziaria degli Stati Uniti.

Martedì una grave fonte di preoccupazione per gli hedge fund, subito dopo gli Stati Uniti e la zona euro, è la possibilità di un attacco militare contro l'Iran da Israele.

All'ordine del giorno delle preoccupazioni per il giorno successivo l'economia internazionale "in evidenza", e il rischio di scoppiare "bolla" del mercato immobiliare in Cina.

Da segnalare qui che la ricerca dei Consulenti Risk Macro visto la partecipazione di oltre 50 hedge fund.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Le prime battute di apertura confermano l'andamento di ieri.
Sul mercato tedesco c'è un lieve calo dei prezzi e lo spread oscilla in allargamento: ora tra 1515/1525 pb.

Debole la posizione di Spagna e, in seconda battuta, dell'Italia.

Quindi può darsi un fenomeno "collaterale".
Stiamo a vedere.
 
Ultima modifica:
Le prime battute di apertura confermano l'andamento di ieri.
Sul mercato tedesco c'è un lieve calo dei prezzi e lo spread oscilla in allargamento: ora tra 1515/1525 pb.

Debole la posizione di Spagna e, in seconda battuta, dell'Italia.

Quindi può darsi un fenomeno "collaterale".
Stiamo a vedere.

Buondì Tommy,
pensi che è possibile che la piccola correzione di ieri e questa mattina è dovuta a prese di beneficio sugli OTC e all'attesa dell'approvazione del pacchetto di oggi (magari unito ad attese per le elezioni americane)?
O ritienti più probabile che ci sia altro?
I fondi potrebbero stare a scaricare in OTC, ma le banche greche ad ora mi sembra improbabile.
 
Sorpresa - Le banche non finanziare l'economia reale, ma il governo greco attraverso i buoni del tesoro che raggiungono più di 18 miliardi contro un obiettivo di 8 miliardi di euro - Il Tesoro può arrivare fino a 25-30000000000



23/10/12 - 08:26



Banche greche inizieranno il loro finanziamento.
Essi inizieranno a dare, ma una piccola differenza e significativo, non l'economia reale, ma il governo greco.
Il sistema bancario greco, se tutto andrà bene sarà ricapitalizzata dalla FSF e la partecipazione delle persone, che si riunisca il minimo del 10%.


Le banche hanno già ricevuto 130 miliardi di liquidità della BCE e il Consiglio superiore ELA.
Secondo le ultime piani venuti alla luce del governo greco è stato attento a trovare il modo di indicare a parte prestiti a breve termine o spostare i piani di finanziamento dell'economia reale.

Già le banche greche dopo aver rilasciato il grilletto 3,5-7 miliardi di euro di Tesoro riceve in garanzia hanno finanziato lo Stato greco con 18 miliardi di euro di Buoni del Tesoro del governo greco.
Si noti che i buoni del Tesoro doveva essere 8 miliardi, non 18 miliardi di euro.


Infatti, vi è una maggiore probabilità di usare il tesoro come un meccanismo in modo che il pubblico possa incontrare alcuni dei prestiti a causa di 2 anni di estensione del memorandum.
In tal caso, il Tesoro potrebbe raggiungere anche i 25 forse 30 miliardi di euro.

Vale a dire in 18 miliardi attraverso già guadagnare lo Stato greco e l'economia reale assolutamente nulla.

Quindi la domanda rimane quando le banche contribuiranno a far ripartire l'economia?
Questa domanda nasce dal fatto che dopo la ricapitalizzazione inviterà le banche per aiutare ripartire l'economia.
I 28 miliardi di dollari che sarà data nel capitolo 3 come le banche e 120 miliardi di euro sono sollevato di liquidità, la BCE e la ELA sarà trasmesso all'economia reale.
Ma qui è un problema.

Come il capitale e la liquidità delle banche passerà l'economia quando è preso in prestito il denaro che deve essere rimborsato?
Le 3 nuove grandi banche greche hanno 28 miliardi di capitali per tornare agli azionisti la FSF e lo Stato greco buona sceneggiatura in ESM.
Quando un governo cerca di raccogliere i capitali di una società e con i suoi azionisti e correre il rischio di effettuare investimenti o prestiti e perso?
Tanto per fare un esempio.

Una banca ha ricevuto 1 miliardo di capitale dal FSF quindi dovrebbe restituire 1 miliardo.
Se concedere prestiti vengono problematico a causa della recessione riduce ad esempio il capitale 200000000
La banca nel nostro esempio, ma sarà richiesto di raccogliere 1,2 miliardi a causa miliardo sarà il ritorno del capitale alla FSF e 200 milioni di euro per colmare il divario di capitale che è stato creato.

Lo stesso vale per la liquidità.
Poiché i depositi rimangono 153 miliardi di € 237.500.000.000 nel gennaio 2010 e le banche hanno preso in prestito dalla BCE e il Consiglio superiore ELA totale di 131 miliardi di euro è chiaro che difficile decidere di finanziare l'economia, ora che è evoluzione della concentrazione nel settore bancario.

Quando la fusione di due banche hanno bisogno di riserve di liquidità forti.
Le banche dovranno disporre di fondi, ma non abbiate paura di perderli.
Le banche hanno liquidità e, inoltre, non ha paura di perdere.
A partire dal 2014, si può decidere di prendere dei rischi da parte delle banche nel 2013 sarà un anno che conservare il capitale e la liquidità.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Buondì Tommy,
pensi che è possibile che la piccola correzione di ieri e questa mattina è dovuta a prese di beneficio sugli OTC e all'attesa dell'approvazione del pacchetto di oggi (magari unito ad attese per le elezioni americane)?
O ritienti più probabile che ci sia altro?
I fondi potrebbero stare a scaricare in OTC, ma le banche greche ad ora mi sembra improbabile.

Una mia prima impressione è che ci potrebbero essere prese di beneficio ... del resto abbiamo corso tantissimo.
Bisognerà valutare se queste determineranno grossi o lievi cali.

Al momento vedo un andamento "laterale".
 
Dopo l'aumento del 90% nel ASE storicamente bassi di quello che accadrà presto Indipendentemente correzioni XA sarà presto disponibile nella zona di 1.000-1.150 unità -? Cosa bisogna guardare con le banche



23/10/12 - 10:02







Dopo l'aumento del 90% nel ASE di correzioni storicamente bassi ciò che sta per accadere presto? Indipendentemente dalla ASE sarà presto disponibile nella banda dei 1000-1150 punti.
Cercheremo di vedere le cose dà lavoro a migliaia di visitatori del nostro sito e gli investitori Mkt cosa accadrà presto?

Il punto di vista che vi presentiamo non si riferisce alla effettiva o domani, ma come le cose si sviluppano in azioni bancarie.

Porta anche un elenco con i valori obiettivo causato molti commenti ricordando che i prezzi stavano iniziando 5 ottobre e dopo 18 giorni il comportamento dei titoli bancari è relativamente buona.

Il cipriota e Attica banca sono già nel mese di novembre, mentre gli obiettivi di sotto delle aspettative di comportamento e di Eurobank, National attribuito al grande affare.
Pireo ha mostrato un buon comportamento, mentre solo il Consiglio superiore Geniki e istituì snervato.

Ciò che pensiamo e che il risultato di un sacco di informazioni che abbiamo raccolto da esperti, banchieri e broker esteri.
Poiché il mercato è in zona di ipercomprato è necessaria una correzione, ma è piccola.


L'ASE si sposterà nella zona di 1000-1150 unità e le probabilità di uno scenario positivo è molto grande se tutto va liscio.

Se, per esempio un impegno improvviso dosi cambierà radicalmente il paesaggio. Ma a questo punto è dominato dallo scenario negativo.
Pertanto i valori obiettivo fissati possono essere raggiunti.
La nostra opinione è che questa è la media, ma siamo tenuti a presentare due pareri discordanti nella quantità di informazioni che raccogliamo.
Ci banchiere affermando che l'ASE fine dicembre supererà le 1.350-1.400 unità. Troviamo molto ottimisti.

Un altro banchiere fornito "grande caduta a causa della correzione sui mercati internazionali sarà importante a breve. L'ASE e cercare di mantenere non ce la farà e sarà di nuovo a 790-750 unità. "
Questo punto di vista è considerato da pessimista.

Lo scenario di base è per le 1000-1150 unità ASE.
Che cosa da guardare in banche
In contrasto con il comportamento di grande mercato azionario delle banche, gli investitori dovrebbero ricordare una regola di base.
L'aumento di capitale sarà realizzato a prezzi bassi.

Se, infine, ha respinto la proposta del FSF per garantire le nuove obbligazioni poi i prezzi di HD sarà molto inferiore a quello calcolato dal mercato e lo scenario cattivo ovviamente rovinare la nostra immagine.
Mentre i prezzi dei PRM identificherà nel mese di febbraio - Marzo 2013 da allora la pazienza e la perseveranza.


A breve termine e non intendiamo oggi o domani, a dominare lo scenario positivo.



Nota 1
L'accordo nazionale - Eurobank con rapporto di cambio predeterminato ci lega e, forse, un fallimento per confermare i valori di riferimento, ma ancora non sono sicuro di tale valutazione.

Nota 2
L'aumento dei prezzi molto positivi di obbligazioni greche di 15 punti percentuali, al 35,60 i 10 anni greci salire 137% ..... Molto positiva ... speculazione ....

(bankingnews.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto