Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prime battute d'apertura in calo alla Borsa di Atene, ASE a 864 punti -1,045.

Spread ancora intorno alla chiusura di ieri, ora a 1551 pb.

Benchmark a Francoforte debole ed arretrato: bid/ask 32,50 - 33,50.

Rimane debole tutto il quadro "periferico": Portogallo 622 pb., Spagna 415 pb. e Italia 327 pb.
 
ma in quel caso, se fossero tornati alla dracma, tutte le obbligazioni sarebbero state trattate allo stesso modo..quindi era normale che le quotazioni fossero così vicine...oppure no?


Scenario positivo, la curva ridiventa normale ed il 2023 si distanzia dal 2042.
Scenario negativo, la curva diventa piatta ed il 2023 quota molto simile al 2042.
 
E' vero che oggi parlerà draghi.
E' vero che tutti i media parlano di nuovo e intenso interesse verso la grecia (in senso positivo).
E' vero che mi fido delle parle di russiabond, che ostenta troppo ottimismo...
E' solo che da ieri, e continuiamo per oggi, si sentono degli scricchioli.
Cmq io sono da poco rientrato e ci rimango...magari per vedere cosa succederà.
 
E' vero che oggi parlerà draghi.
E' vero che tutti i media parlano di nuovo e intenso interesse verso la grecia (in senso positivo).
E' vero che mi fido delle parle di russiabond, che ostenta troppo ottimismo...
E' solo che da ieri, e continuiamo per oggi, si sentono degli scricchioli.
Cmq io sono da poco rientrato e ci rimango...magari per vedere cosa succederà.

E' anche vero che il mercato anticipa - prevalentemente - sempre ... la risalita c'è già stata, per il 2023 da 15 a 35 ... ora 33 (circa).
 
Il futuro di SYRIZA.

Ogni opposizione politica in un sistema democratico, la storia insegna, deve abbandonare il proprio massimalismo se mira a divenire maggioranza. Inoltre, ormai è confermato dagli studi dei vari sistemi elettorali, a tal proposito vi sono addirittura dei "teoremi", che la coalizione è vincente se conquinsta l'elettore di centro, ossia moderato. Se quindi la Grecia rimane nell'UE, e quindi nell'euro, continuerà ad essere una democrazia per cui qualunque partito che miri a governare dovrà necessariamente abbandonare il proprio massimalismo. Ne consegue che Syriza, ed il suo leader Alexis Tsipras, dovranno abbandonare le loro attuali posizione estremiste (ad es. il ripudio del debito), se mirano veramente a governare il paese e renderle compatibili con la permanenza della Grecia nell'UE.

Teorema dell'elettore mediano - Wikipedia
 
Ultima modifica:
Per superare l'impegno

Separare l'emanazione del lavoro richiesto dalle KPS - Il governo sta valutando

Pubblicato: Mercoledì 24 Ottobre 2012





"Spero di venire a lavorare in casa come un articolo a parte, non come un disegno di legge unico,", ha detto Vima 99,5 segretario del Comitato Centrale del KPS, Spyros Lykoudis, sottolineando che generi una situazione di stallo e che la posizione del partito sarà estremamente difficile .

"Vogliamo che il governo per avere successo, ma chiediamo e rispettiamo le nostre sensibilità proprie" k.Lykoudis ha detto, sottolineando che "ci sono dei limiti che vanno in conflitto con il nostro valore di carico."
Ha ribadito che il rientro del lavoro non produce alcun beneficio finanziario e ha rilevato che una soluzione potrebbe essere quella di venire come un articolo separato alla Camera per un voto. "Vogliamo vedere crisi di governo", ha detto.

"Abbiamo avuto il coraggio. Nessuno può dire che la sinistra democratica non pensa al bene del Paese ", ha detto, aggiungendo che il partito OK ', tranne 2-3 parlamentari sono uniti come un pugno."

Mr. Lykoudis ha sottolineato che è possibile una nuova riunione dei leader politici nel corso della giornata, nella speranza di raggiungere un accordo.
Nel frattempo, il governo sembra essere considerato non presentare il lavoro come indipendente nel disegno di legge casa, ma come il polynomoschediou articolo con 89 impostazioni prerequisito per superare l'inceppamento è stato creato.

(Ta Nea)

***
L'unica soluzione "ragionevole" ...
 
Lunedi incontro con i banchieri Stournara

Pubblicato: Mercoledì 24 Ottobre 2012

Web-Only






Lunedi 'di nuovo rinviato l'incontro con il ministro delle Finanze di presidenza del greco Banks Association (HBA) sulle modalità e la tempistica di ricapitalizzazione delle banche greche.

La messa a fuoco viene trovato e la proposta di imporre una misura speciale di prelievo straordinario per le banche al fine di soddisfare i 550 milioni di dividendo delle banche statali hanno deciso di emissione di azioni privilegiate in circolazione per il 2012.

La riunione è stata fissata per mezzogiorno, Mercoledì, ma è stata rinviata a causa di sviluppi delle discussioni con la troika.


Notato che il processo di ricapitalizzazione delle banche alla redditività dovrebbe essere completata entro la fine di aprile 2013, per coefficienti di adeguatezza patrimoniale delle banche per aumentare al 9% di attività di rischio ponderate delle istituzioni.


In questo contesto, la Banca di Grecia pubblicherà entro la fine di dicembre 2012 un rapporto dettagliato sulle esigenze di capitale della banca attestante il processo, mentre allo stesso tempo, l'EFSF fornirà fondi sufficienti, sotto forma di "prestito - ponte" per aumentare la dotazione di capitale delle banche.


L'obiettivo della riunione sarà Lunedi e abbiamo trovato la proposta di imporre una misura speciale prelievo straordinario per le banche al fine di soddisfare i 550 milioni di dividendo delle banche statali hanno deciso di emissione di azioni privilegiate in circolazione per il 2012.


Inoltre, la questione del pagamento di 550 milioni di euro da parte del Commissario per gli affari economici e monetari Olli Rehn ieri ha lasciato aperta la possibilità che il dividendo non dovrebbe essere pagato allo Stato, se le banche non si dispone di sufficienti elementi distribuibili.


***
Difficile presentare la proposta di non far pagare alle banche i 550 MLN quando si strozzano i contribuenti.



(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto