Questioni aperte tra la Grecia e la troika "vede" l'Eurogruppo
ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:11
I ministri delle finanze della zona euro esorterà la Grecia a risolvere i "rimanenti" le questioni relative alle nuove misure di austerità nel quadro del programma di salvataggio e che indica che ci può essere una decisione il 12 novembre per il rilascio della tranche di 31,5 miliardi euro.
Nel progetto (bozza di documento), che è diventato consapevole agenzia Dow Jones Newswires, ha dichiarato che "chiediamo alle autorità greche per risolvere le questioni in sospeso, al fine di concludere rapidamente i negoziati con la troika."
Che cosa dice la bozza in contrasto con la dichiarazione del premier greco Antonis Samaras ministro ieri che un accordo è stato raggiunto con la troika sui dettagli delle misure per 13,5 miliardi di euro e una serie di riforme strutturali.
Il Jean Claude Juncker, capo dell'Eurogruppo,
verrà mostrato l'annuncio che "è pronto a convocare una riunione dell'Eurogruppo l'8 novembre" in modo da avere un dibattito in vista della riunione in programma il 12 novembre a Bruxelles.
Ma per essere convocato questa riunione intermedia di emergenza,
Juncker è per indicare che la comunicazione dovrebbe essere pronti i documenti.
Anche se nessun dettaglio su ciò che significa, è possibile far riferimento al rapporto completo della troika per il programma di aggiustamento greco, così come i documenti per la sostenibilità del debito.
Questo annuncio, che è soggetto a modifiche, e ministri della zona euro preparare tenere teleconferenza sulla Grecia.