Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Gli Stati Uniti hanno promosso l'haircut sul debito greco perché vogliono creare sfere di influenza nei paesi dell'Europa meridionale contro la Germania - La Grecia sarà compagno per gli istituti di credito o la grande superpotenza?

6/8/13 - 08:13








Gli Stati Uniti ha promosso l'haircut sul debito greco perché vogliono creare sfere di influenza nei paesi del Sud Europa contro la Germania.

La visita del primo ministro per gli Stati Uniti, non ha importanza pratica non solo la semantica del passato è parte della strategia degli Stati Uniti per i paesi del Sud Europa.


Dopo la guerra in Iraq e, naturalmente, l'attacco terroristico negli Stati Uniti sulle torri gemelle della dottrina americana divenne conservatore puramente aggressivo.

Questa relativa mondo pieghevole US è stato non solo l'influenza militare e la diplomazia economica che ha promosso gli americani.

La sentenza livello politico ed economico di classe americano era più in America, in risposta alla crisi che affligge il paese e meno cercando di influenzare gli altri paesi.
La dottrina degli Stati Uniti è stato sempre aggressivo, ma negli ultimi anni era stato un involucro.

Gli ultimi due anni con il presidente Obama negli Stati Uniti e certamente ripartire l'economia dalla FED e fornendo un eccesso di liquidità nell'economia degli Stati Uniti, le cose sono cambiate.

Gli Stati Uniti hanno superato la crisi e si sentono più forti.

Questo cambiamento all'interno del dirigente potere politico ed economico degli Stati Uniti, che internamente il paese più forte, ha permesso agli americani di tornare di nuovo alla dottrina tradizionale, aggressivo con la creazione di sfere di influenza internazionale.

Gli americani videro attaccare dinamicamente una forza potente nel firmamento europeo principalmente Germania, che criteri obiettivi ha l'economia più forte d'Europa e uno dei più forti nel mondo.
Questo rafforzamento della Germania passò sotto il microscopio di americani che si sentono che è il momento di creare sfere di influenza in Europa.

Chi erano i primi obiettivi degli Stati Uniti, ma naturalmente i paesi con programmi di austerità dure.

La Grecia è uno dei potenziali paesi di destinazione in cui gli americani hanno tutte le ragioni per cercare di conquistare.
Il consenso del taglio di capelli degli Stati Uniti per il ​​debito greco non perché gli Stati Uniti sono preoccupati per la sorte della Grecia, ma perché un tale sviluppo sarebbe male la Germania è il suo principale rivale.

Taglio di capelli significa duro colpo per l'austerità e le riforme abbracciata da Germania e Stati Uniti ha promosso questa soluzione.
Il taglio di capelli, ma a causa della tragica situazione della Grecia con un debito insostenibile e non gestibile non vi è l'unico modo.

Il problema è quello che scambio potrebbe chiedere ai tedeschi di accettare haircut sul debito greco?

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
I 7 motivi per cui i nuovi stress test e Blackrock non sarà una fonte di preoccupazione per il settore bancario greco - Fino a 5 miliardi di fondi aggiuntivi - meglio Pireo e Alpha

6/8/13 - 08:11



I 7 motivi per cui i nuovi stress test e Blackrock non sarà una fonte di preoccupazione per il settore bancario greco presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Da segnalare che un totale di fino a 5 miliardi di fondi aggiuntivi stimati mentre le banche sono meglio Pireo e Alpha, Eurobank EFG coprirà la capitale marginale con nuovo aumento di capitale e nazionale attraverso la vendita di attività o in ultima istanza al nuovo aumento di capitale di la FSF.


I motivi sono i seguenti 7

1) Le ipotesi economiche sono migliori delle ipotesi 1,5 anni fa, ha commissionato lo studio di Blackrock.

2) Le probabilità grande onere per le banche è minimo, come già Blackrock dal precedente studio diagnostico che termina nel 2014 aveva adottato condizioni molto rigorose

3) Le banche hanno già superato nei loro bilanci la stragrande maggioranza dei danni e hanno ricapitalizzato.

4) Anche se vi sono ulteriori capitali occorre che il sistema raggiungerà il 5 miliardi potrebbe essere compensata da vendite di attività o il reddito sarà annualmente le banche sulla base del piano aziendale da redigere.
Ogni anno le banche ad esempio avrà un fatturato di 100 EUR e sono dedotti dalle necessità di capitale delle banche.

5) Con stime prudenti nei prossimi due anni è stimata dalla conseguente gettito sinergie di 2 € miliardi di euro all'anno, il che, ovviamente, ridurre al minimo le loro esigenze di capitale.

6) valvola di sicurezza indicato che la FSF stabilità finanziaria in Grecia ha capitale sociale di buffer di capitale intorno 10,5 miliardi di euro, che può essere usato come ultima risorsa.

7) Le banche saranno gradualmente esercitare i warrant e l'FSF aumenterà il capitale buffer di prestazioni solide per evitare qualsiasi cauzione in un fidanzamento depositanti a banche di ristrutturazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Negli Stati Uniti questa mattina Samaras



di Marina Mani







Nel primo mattino di oggi è arrivato negli USA Antonis Samaras. Giovedi 'sera (10:00 GMT) incontrerà alla Casa Bianca con Barack Obama e poche ore prima (mezzogiorno) con il Segretario di Stato John Kerry.

L'incontro con il capo della diplomazia americana, ha aggiunto improvvisamente ieri il programma è stato interpretato da Massimo come un movimento a Washington per migliorare la visita del primo ministro greco, e con il dibattito sui temi "nazionali", come le relazioni greco-turche, Skopje, Cipro.

Si noti che, poiché il programma originale non prevedeva un incontro con il signor Kerry e vicepresidente americano Biden John, era una questione di partecipazione al viaggio di Ev. Venizelos.

La missione, inoltre, non ha coinvolto nientemeno che il Ministro-Segretario per lo Sviluppo Noti Mitarakis ma che sarà solo partecipare alle riunioni organizzate a New York con i rappresentanti di grandi fondi di investimento hedge.

Una gran parte di questi incontri sono stati in programma domani, Mercoledì.


Americana "help"


Scopo del viaggio "per inviare un messaggio di sostegno e di promozione del ruolo geostrategico del paese", soprattutto in questo periodo che i paesi dei paesi del Mediterraneo orientale dominata dall'instabilità politica.

La squadra di governo sta cercando di mantenere un basso profilo per quanto riguarda il "conflitto" USA-Berlino intorno alla crisi del debito della zona euro (che va espressa in tutta la sua dimensione dopo le elezioni tedesche in settembre) ma scommessa sulla visione americana di sviluppo ricetta verso l'austerità stretto. Per quanto riguarda noi non in tutto, con soluzioni come la falciatura del debito pubblico, che è venuto fuori dei temi della campagna di Berlino.


Con Bloomberg e Ban Ki-moon


Venerdì scorso, l'ultimo giorno del viaggio, il signor Samaras vedrà il sindaco di New York Michael Bloomberg, il Segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon e rappresentanti della diaspora greca e il capo del consiglio amerikanogreco Dade Harris.

Il programma include la New York e visitare Ground Zero, il luogo in cui le torri gemelle caddero, dove sono in corso la costruzione della chiesa di San Nicola.

Samaras accompagnare il capo dell'ufficio diplomatico Stavros Vassilopoulos, il direttore delle relazioni internazionali Stavros Papastavros, MP Stato e stretto collaboratore Chrys Lazaridis e direttore dell'Ufficio stampa del Primo Ministro George Mouroutis.

 

FNAIOS

Sì, però come mi hanno gentilmente confermato Tommy e altri :bow: nei trattati mica c'è scritto che la BCE non possa involontariamente beccarsi la tosata come tutti gli altri creditori quando un bubbone scoppia :(

Carissimo...L'ultima volta per scappare hanno cambiato gli ISIN.
Et voilà.
Vuoi ristrutturare le obbligazioni.1? E io me le trasformo in obbligazioni.2.
Il discorso: i nostri interessi sono gli stessi degli azionisti di maggioranza, come dicevo ieri, si bypassa con un qualsiasi accordo di altissimo livello o un cambio di leggi al volo elaborato da qualche superesperto del ramo. La storia soprattutto degli ultimi 20 anni insegna che degli azionisti di minoranza non glien'è mai fregato un cass0 a nessuno.

Il mercato, questo, ancora, non lo sta prezzando, altrimenti avremmo di nuovo lo spread a 2000. Io assegno all'andamento dello spread (benchè possa essere anch'esso del tutto artefatto in un mercato così illiquido) un minimo di importanza in più delle varie dichiarazioni e di tutto quello che leggo.

Il mio "target price" tanto per parlare come un cocaboy è molto prima di 100, perchè nelle condizioni in cui versa la Grecia, indipendentemente se ristruttureranno o meno e dal come, andremo sulle montagne russe ancora per anni, magari da livelli + elevati di quelli attuali, si spera.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi è arrivato negli USA il Primo Ministro Samaras, il viaggio è il coronamento del fitto scambio di vedute avute nel mese scorso prima con Schaeuble e poi con Lew. Seguito poi con la visita di Letta in qualità di mediatore.
Il tema rimane quello della "sostenibilità del debito", anche se non si leggerà nei documenti ufficiali.
Durante la visita avrà incontri con membri del FMI e con uomini d'affari USA. Suggellerà la trasferta l'incontro con Barack Obama.

Poche le novità, il clima sui nostri titoli continua a permanere disteso con impercettibili guadagni giornalieri (arrivati ad oltre 100 pb. nel giro di una ventina di sedute).
Vedremo se in settimana potrà scaturire qualche ulteriore guadagno, grazie anche alla tranquillità transitoria che vive il Club Med.
Del resto sui nostri titoli basterebbe poco per muovere le acque, con gli hedge fund in qualità di attori.

Non ci resta che seguire la visita negli USA, fonte di probabili rumors positivi. Se c'è qualcosa di buono, lo vedremo certamente sui prezzi.


Grecia 826 pb. (833)
Portogallo 484 pb. (490)
Spagna 290 pb. (292)
Italia 259 pb. (261)
Irlanda 219 pb. (223)
Belgio 87 pb. (85)
Francia 57 pb. (55)
Austria 41 pb. (42)

Bund Vs Bond -95 (-95)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bce, forward guidance include orientamento distensivo - Praet

martedì 6 agosto 2013 09:00







FRANCOFORTE, 6 agosto (Reuters) - La 'forward guidance' della Banca centrale europea sui tassi di interesse bassi include un orientamento distensivo della politica monetaria e c'è la possibilità di ulteriori tagli qualora le prospettive di inflazione lo consentiranno.

Lo ha detto Peter Praet, membro del board della Bce, secondo quanto riporato dal portale Vox ribadendo che la Bce ha "non è a corto di munizioni".

"Rispetto alle condizioni che vediamo prevalere all'orizzonte, la nostra guidance include un orientamento distensivo" dice il giornale.

"Questo trasmette l'idea che non abbiamo raggiunto il limite inferiore per i nostri tassi di interesse di riferimento", ha aggiunto.
"Ulteriori tagli dei tassi di riferimento rimangono un'opzione per la Bce, se le prospettive sulla stabilità dei prezzi lo giustificheranno."


La Bce ha mantenuto i tassi di interesse invariati al minimo storico dello 0,5% nella riunione di giovedì scorso e ha confermato che rimarranno fermi per qualche tempo e che potrebbero scendere ulteriormente.
 

tommy271

Forumer storico
Che cosa fa l'accordo informale per la Grecia



di Giovanni Angeli





E 'un segreto ... tra i funzionari del l'Eurogruppo e l'EWG che il programma greco per il superamento previsioni di recessione, che ha causato, avrete bisogno di un prestito supplementare di di 12-14 miliardi di euro in relazione al corso ricavi delle privatizzazioni. Che includono la "privatizzazione" delle banche che si sono impegnati principale azionista della FSF.

I calcoli sono stati fatti conoscere ai membri della EWG. Ma noi non sarà lanciato solo dopo garantire le condizioni finanziarie e politico necessario di raggiungere un avanzo primario di bilancio del 2013 e ... di sorpasso le elezioni tedesche.

Inoltre, nonostante l'incessante pressione da esercitare in autunno per promuovere misure in materia di mobilità e di riduzione dei posti di lavoro organico in pubblico, il bilancio non venire - solo per situazioni del tutto impreviste - problema di liquidità.

Tuttavia i "ritardi" nel versamento di quote successive verranno tornare al tavolo dei negoziati al fine di garantire le condizioni per le parti sociali in merito alla coerenza di applicazione delle misure in Grecia.

Il nuovo governo di Berlino parteciperanno - dopo aver visto molto da vicino e l'attuale governo - oggi il riconoscimento ufficiale di ulteriore programma di integrazione esigenze che si estende fino al 2016.

I funzionari della Commissione europea sono stati "pazienza e coerenza" in modo che, nella primavera del 2014 per lanciare il programma "supplementare" pacchetto, discussioni formali che è molto probabile che iniziare da dicembre 2013.
Che è circa un anno dopo le decisioni dell'Eurogruppo in cui la zona euro si sono impegnati per il Fondo monetario internazionale che fornirà tutto il necessario per programma greco per soddisfare i requisiti di "preservare la sostenibilità del debito pubblico."

Oltre a dopo le elezioni tedesche la formula magica attorno al quale saranno tutti i dibattiti e le modalità - con l'assistenza del FMI - sono proprio queste quattro parole: "Assicurare la sostenibilità del debito ..."

 

Users who are viewing this thread

Alto