Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (28 lettori)

tommy271

Forumer storico
Euromoney: Riduzione del rischio sistemico per le banche greche







Le banche greche hanno rafforzato la loro liquidità e la loro capitale "cuscinetto" in questi ultimi mesi, in mezzo a una flessione più ampia del rischio sistemico bancario a livello europeo, trasmette Euromoney, citando i dati per l'indice di rischio sistemico sviluppato dal Centro per la Gestione del Rischio Lausanne (CRML).

Secondo l'indice, i fondi stimati dovrebbero incanalare i governi europei nel sistema bancario se xespage una crisi finanziaria, è sceso a 1.122 miliardi. euro nel periodo da fine marzo a fine giugno, da 1.230 miliardi. euro precedentemente.

L'indice, che viene rivalutati mensilmente vais-calcolare il rischio sistemico delle principali banche europee, misurando le dimensioni, la leva finanziaria e l'esposizione a shock sui mercati azionari globali.

Entro la fine di giugno, il rischio sistemico a carico delle banche greche si sono dimezzate, a 13000000000 € da 27 miliardi di euro alla fine di marzo. Dopo la Grecia, la più grande contrazione del rischio sistemico nel sistema bancario registrato nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, il 12% e il 13% rispettivamente.

Secondo l'indagine, la drammatica caduta del rischio sistemico delle banche greche è attribuita al drammatico consolidamento del sistema bancario e la riduzione della leva finanziaria.

Al contrario, la Francia rimane la più grande minaccia per il sistema finanziario europeo, il governo francese ha chiesto di trovare almeno 300 miliardi di euro per rafforzare le sue banche in caso di un crash finanziario.

srisk-europe.png
 

tommy271

Forumer storico
Peterson Institute e della Columbia warn - Mirage l'avanzo primario di Grecia - gli europei utilizzeranno per aprire la strada al fallimento - Viene fornito di default

08/14/13 - 10:03








"Avanzo primario in Grecia? Già ... ma i numeri potrebbero non rispecchiare la realtà."

Questa frase cerca di CNN Money per dimostrare che l'avanzo primario in Grecia non è né piccola né troppo ... miraggio.

Come caratteristiche menzionate nella presente pubblicazione, in questi ultimi anni la Grecia utilizzata per "arricchire" la notizia economica internazionale con gli sviluppi negativi e le cattive notizie.

Questa settimana, però, accadde qualcosa di inaspettato: i più indebitati nazioni della zona euro, nel bel mezzo della crisi del debito europeo, ha detto che ha registrato un avanzo primario di 2,6 miliardi di euro per i primi sette mesi del 2013, dopo mesi di profondi tagli interi della spesa pubblica.

Se questa tendenza continua, allora la Grecia produrrà un surplus primario per tutto questo anno, per la prima volta in più di un decennio.

"Questo nuovo look ... troppo bello per essere vero", dice caratteristicamente CNN Money.


In considerazione di ciò, anche non menziona uno, non due, ma tre motivi molto importanti:


1) I dati per la produzione di avanzo primario a 7 mesi non hanno incluso molti altri importanti dati finanziari per la Grecia.

Nonostante il fatto che i tagli alla spesa aiutato produrre avanzo primario per la Grecia, infatti i fondi greci sono gli stessi.
Il termine "avanzo primario" non conta per l'interesse pagato dalla Grecia nei pacchetti di salvataggio ricevuti dalla Troika.
Il debito greco continua a muoversi a razzo. Entro la fine del 2013 è balzato al 171% del PIL.
"Il debito greco resta insostenibile", avverte David Beim, economista della Columbia University.
Secondo lui, l'unico modo per riconquistare la prospettiva l'economia greca è quello di default, come ha fatto il Brasile e il Messico negli anni '80.


2) La recessione in Grecia ha approfondito.

Il governo greco può spendere meno, ma il costo per l'economia greca è enorme, come la recessione continua prigioniero per 6 anni consecutivi.
Solo per il secondo trimestre del 2013, la recessione dell'economia greca si attesta al 4,6% e molti sono coloro che mettono in discussione le aspettative per il rimborso della Grecia sulla crescita nel 2014.
"Per produrre un avanzo primario significa che siamo in grado di gestire - e serviamo. - Il debito pubblico è stato il caso di Grecia non è il caso", dice Jacob Kirkegaard dell'Istituto Peterson.


3) Nel caso della Grecia, ritarda l'inevitabile.

La Grecia utilizza i dati per l'avanzo primario come una "merce di scambio" nella battaglia per rivendicare nuova riduzione del debito greco.
Gli europei hanno anche commesso che sosterrà gli sforzi della Grecia verso la riduzione del debito, una volta che il paese è riuscito a ripristinare un orbita positiva e stabile la sua economia.
Ma, come la Grecia produrrà avanzo primario più grande, entrambi saranno aumentare la probabilità di un nuovo fallimento greco.

"Finché la Grecia chiede più la riduzione del debito, gli europei utilizzare i dati per l'avanzo primario, con l'obiettivo finale di fallimento", conclude in un rapporto in CNN Money.

***
Dubbi sull'avanzo primario.

M.Founta
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo taglio di capelli sul debito greco del 40% o 100 miliardi porterà a violente recensione positiva degli indicatori economici dicono i banchieri - Lo scenario di rialzo fornire aggiornamento a BB +, l'ASE a 1500 unità. e torna a warrants 250%

13/08/13 - 18:31







La valutazione che un nuovo taglio di capelli sul debito greco cambierà radicalmente e strategicamente tendenza generale dell'economia in una discesa netta crescita fornire dirigenti della banca superiore.

Se in ultima analisi, favorire la soluzione ottimale per la Grecia è l'attuazione di un nuovo taglio di capelli aggressivo nel debito greco al 40% o di beneficiare di 100 miliardi, che versò a uno dei due prestiti della troika, questo sviluppo porterà a violente recensione positiva indici finanziari Grecia.

A differenza del vecchio taglio di capelli di PSI + che invece beneficiare le banche in rovina e ha avuto un impatto drammatico sul mercato il nuovo taglio di capelli vi darà solo un effetto positivo sull'economia.
Ha cambiato l'intero profilo di rischio a causa di una perdita di valore di 100 miliardi di dollari sarà drasticamente migliorare le prestazioni dei titoli greci e condurre dopo il degrado tipico nel potenziamento del debito greco a BB + ossia a 4 livelli superiori ai livelli attuali o di 10 al Moody .

Secondo i due funzionari della banca superiore e un uomo d'affari - manager ed ex banchiere, se non ci sarà avvenire taglio di capelli a seguito del debito

1) Cambierà il profilo di rischio l'economia greca, i CDS saranno ridimensionati anche i rendimenti maggiori e obbligazionari di 9,8% scenderà al 7% e forse più basso.

2) il rischio di impresa derivante dalla riduzione del rischio di governo diminuirà e soprattutto le banche diventeranno investimento più attraente.
Questo porterebbe a manifestare una banca-rally che può catapultare il P / BV, ma lo slancio dell'euforia supera la logica delle buone valutazioni.

3) Il mercato azionario greco potrebbe raggiungere 1.500 punti o aumento del 50% rispetto ai livelli attuali per alcune azioni 80-100% per i warrants ulteriore aumento del 150% o 250% del loro minimi storici.

4) Il forte aumento del mercato azionario che funziona - come prima - come un meccanismo di sconto darà la causa e occasione degli hedge fund e se essi abbiano registrato impressionanti performance dei warrant per vendere il maggior numero di investitori strategici.
Certo, il mercato azionario greco sta emergendo sul mercato il che significa che le caratteristiche di investitori strategici specifici, ma di certo non avrà le caratteristiche di hedge funds che sono gli investitori più a breve termine.

5) Lo Stato greco il risultato del calo dei rendimenti delle obbligazioni verso la fine del 2014 probabilmente ha fatto il primo tentativo di uscire dai mercati con il guadagno annuale.
L'uscita delle banche sarà più facile per i pronti contro termine interbancari e non obbligazioni o ibridi sarà ancora qualche tempo.


6) L'euforia prevarrà per l'enorme debito migliorerà quadro complessivo dello sviluppo dell'economia che avrà un impatto positivo sulle sofferenze che partiranno con maggiore intensità rallentamento.
Certamente l'evoluzione delle sofferenze dipende esclusivamente dal comportamento della disoccupazione.

7) In questo scenario sottosopra scenario positivo per sollevare l'economia greca in scala BB + e basato su dati provenienti da Moody sta aggiornando 10 passi.

8) aziende come MIG e una miriade di altri sarebbero andati ai mercati attraverso l'emissione di obbligazioni o azioni convertibili o solo obbligazioni.
Il 2014 sarà l'anno di emissioni di obbligazioni societarie con tassi di interesse vicino a 6,8-7% invece di 8,5% o 9,5%.

9) I depositi non seguiranno il ritmo di miglioramento economico prima di tassi di crescita positivi registrati.
Le stime dei depositi sono molto conservatori.


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

FNAIOS

In un'altra intervista di oggi, questa volta a Bloomberg, il signor Steinbrück ha attaccato di nuovo in politica unilaterale della Merkel di austerità, ha sottolineato che una uscita della Grecia dalla zona euro avrebbe conseguenze incalcolabili a causa del rischio di trasmissione ad altri paesi, e ha sostenuto per un nuovo Piano Marshall per il recupero del sud Europa.



Anche qui, non so se sono l'unico, ma quando sento parlare di fine della politica di austerità non è che leggo una notizia da leggere in maniera solo positiva. Perchè bisogna vedere che cosa intendono per fine austerità e, soprattutto, come la fanno "finire" cioè che conseguenze hanno per gli investitori.
Come al solito la via migliore è la via di mezzo, forse sono solo sparate elettorali.
Al netto del fatto che la faccenda è stata getita male fin dall'inizio, cioè andare nel panico per 300mld.

Buoni i dati Francia/Germania tra poco arriva il dato sulla UE.
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo default greco si avvicina - Il governo porterà un haircut del 40% -50% o 100-122.000.000.000 piano di preparazione per gli scambi sacrificio - Ci sarà un downgrade di default e quindi l'aggiornamento a 10 bilance

8/14/13 - 07:18







Un nuovo fallimento greco, il fallimento indicatore di applicare la politica economica si avvicina al punto di riferimento le elezioni tedesche il 22 settembre.

Il 17 21 settembre tratta di Atene della troika livelli alti e ha confermato che ci sono stati progressi, ma non abbastanza per salvare la Grecia.

Il nuovo fallimento di raffinato chiamato taglio di capelli, la ristrutturazione è la prova del fallimento, piuttosto che il successo.


Quando un paese non può pagare che non può servire il debito arriva in Grecia a 317 miliardi di euro di taglio di capelli non è gratificante.


Il taglio di capelli è un indicatore assoluto del fallimento della politica di austerità attuate in Grecia.

È la prova del fallimento del modello tedesco è basato su una logica di una collezione impotente società greca fiscale ed è anche il fallimento della Grecia appare ancora una volta in contrasto alle sue obbligazioni.

Il taglio di capelli sarà attuato perché la Grecia andrà in bancarotta con violenza, perché il debito è diventato non esigibile.
Ci sarà un downgrade della Grecia inadempiente dalle agenzie di rating e quindi l'aggiornamento a 10 bilance sulla scia della grande riduzione del debito.
Tuttavia, la Grecia deve evitare la trappola tedesca. Nel tentativo da parte della Germania di evitare il taglio di capelli in Grecia che colpisce il contribuente tedesco con perdite di almeno il 30-35 miliardi saranno lanciare come proposta per il nuovo prestito.

Con il nuovo prestito sarà dato ulteriore proroga di mandare in bancarotta la Grecia ed evitare il fallimento.
Tuttavia l'obiettivo principale della Grecia dovrebbe essere uno.


Il piano del governo per la preparazione di compensazione che sarebbe pronto a sacrificarsi per il taglio di capelli - Battaglia per restare al di fuori dei depositi


Responsabilmente il governo greco ha bisogno per iniziare ad esplorare piano in base al quale il taglio di capelli richiede il 40% o il 50%, con il beneficio di 100-122.000.000.000 di euro per contrastare le ricompense che potrebbero essere sacrificati come garanzia in megalodoria Troika.

Il sistema politico del paese, piuttosto che parla di crescita e di successo dovrebbe iniziare a coltivare il nuovo greco realtà pubblica.
Sì, il taglio di capelli, ma quello che di ritorno?

Se la Troika accettare 100 miliardi di scorta in Grecia un taglio di capelli sul debito del 40% ciò che vi darà la Grecia in cambio?

Il design della Grecia dovrebbe essere la preparazione di questa giornata.
Cosa vorresti sacrificare alla Grecia per dare la troika che accetterà il taglio di capelli?

Il nuovo taglio di capelli al 3 ° o 4 ° serie basata sul processo di riacquisto dell'obbligazione è l'unico modo.
Il primo taglio di capelli è stata del 23%, non è riuscito e successivamente rivisto al 74% come PSI +.


Seguirono le obbligazioni di riacquisto procedura è stata 3 riduzione delle interferenze - riduzione del debito greco.

Dopo questi interventi storici in debito greco è di 317 miliardi, come ad esempio prima che il taglio di capelli, si è capito che la situazione di stallo.
Il governo e il ministro delle finanze hanno provato la maggior parte, ma l'essenza rimane il risultato è tale che non lascia spazio alla speranza.
Coloro che sperano sarà solo deludere.

Il taglio di capelli il nuovo debito che i due prestiti della Troika alla Grecia di € 245.000.000.000 è strada a senso unico.
Se nessun taglio economico, sociale e fallimento politico nel 2014 sarà a senso unico.

Ma in un modo strano, Grecia è in una posizione più vantaggiosa rispetto a prima.
In passato, la paura del taglio di capelli accompagnato con il rischio di crollo del mercato bancario europeo, come è stato caricato le banche con titoli greci.

Era il momento per le banche europee a lasciare il debito greco rispetto alle banche greche e cipriote sacrificati letteralmente.

Quando abbiamo completato la più grande ristrutturazione del debito e spostato il peso del debito greco da parte delle banche sul rischio di mercato è ormai quasi estinta.
Le banche europee sono ora al sicuro e un nuovo taglio di capelli sul debito greco al di là di un tipo di fallimento punteggio avranno alcun impatto sui mercati.

Sarà inizialmente valutare il vero effetto che la Grecia era in una situazione di stallo, ma sarà poi valutare una nuova realtà che cioè la Grecia sollevato di debito 40% o 100 miliardi sviluppo sviluppo estremamente positivo che darà slancio enorme per l'economia greca e abbinato un importante aggiornamento dell'economia greca rimane, ma ancora in titoli spazzatura.


Un grande dilemma


Qualcuno, qualcuno che la Germania accetterà il taglio di capelli Troika sul debito 40% o 100 miliardi di euro se si riferisce a tutti i contratti di prestito e non chiederà Europa Exchange?
In ogni caso.

Alcuni credono che sia ipotecato tutti i depositi di energia di Grecia di gas naturale e petrolio.
Questo sarà minore.

È il principale

1) fare coinvolgere depositi.
Fino ad oggi, il Consiglio superiore ha fatto un ottimo lavoro ed è proteggere completamente i depositi.
Tuttavia, qualche pensiero istituti hanno indicato che come garanzia per il taglio di capelli e il rimborso di altri prestiti come garanzia per richiedere un deposito del 25% per tutti indipendentemente dalla quantità.
Non ci sarà falciando depositi vincolati, ma da alcuni anni per servire come meccanismo di garanzie.

2) Non richiedono nuovi interventi per ridurre ulteriormente i salari e le pensioni di sviluppo che potrebbero causare sconvolgimento sociale come, naturalmente, i depositi.
La questione della compensazione per il taglio di capelli è importante.
La Grecia dovrebbe preparare un piano con il piano A e piano B per il ritorno.
Saranno proposte alla troika che 100 miliardi saranno sacrificare alcune cose della ricchezza nazionale del paese.


La domanda è: che tipo di scambio potrebbe essere ottenuto?


1) depositi.
Depositi in Grecia è di 162 miliardi di euro.
Se, per esempio richiesta depositi taglio di capelli della società allora questo causerà sconvolgimenti sociali e, naturalmente, questo sviluppo sarà destabilizzare tutta l'Europa.
La considerazione principale è che si tratterà di depositi di haircut del debito.
Taglio di capelli su depositi sarebbe una progressione drammaticamente pericoloso per la Grecia.


2) Garanzie immobiliare in Grecia.
Si tratta di una grave necessità per ogni paese di essere falciati sulla base di partecipazione ai due prestiti alla Grecia avrebbe ricevuto garanzie che potrebbero essere tutto anche isole che appartengono a quello stato.

3) Controllo diretto di potenti società o banche nel mercato greco.
Citare questo solo come un esempio ipotetico che la Germania dovrebbe cercare di consentire alla Banca nazionale.

4) Applicazione per i prossimi 10 anni di un meccanismo che blocca parte del gettito fiscale di greco e pagherà a titolo di risarcimento nei paesi europei.
Questo provvedimento è stato consigliato di notare e di istituto pensato.

5) Controllare tutti i depositi di energia della Grecia da parte dell'UE
 

tommy271

Forumer storico
Anche qui, non so se sono l'unico, ma quando sento parlare di fine della politica di austerità non è che leggo una notizia da leggere in maniera solo positiva. Perchè bisogna vedere che cosa intendono per fine austerità e, soprattutto, come la fanno "finire" cioè che conseguenze hanno per gli investitori.
Come al solito la via migliore è la via di mezzo, forse sono solo sparate elettorali.
Al netto del fatto che la faccenda è stata getita male fin dall'inizio, cioè andare nel panico per 300mld.

Buoni i dati Francia/Germania tra poco arriva il dato sulla UE.

La SPD ha una visione diversa dalla Merkel (anche se poi, presumibilmente) governerà assieme.

Invece per la Grecia sono entrambi d'accordo per evitare l'OSI con danni al contribuente tedesco.
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, tassi Bund a max da 7 settimane dopo dati migliori attese

mercoledì 14 agosto 2013 09:35






http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0GF1D920130814


LONDRA, 14 agosto (Reuters) - I rendimenti dei governativi tedeschi aggiornano i massimi da sette settimane toccati ieri, dopo i dati migliori delle attese sull'andamento dell'economia in Francia e in Germania, che confermano come la zona euro si stia risollevando dalla recessione.

Il prodotto interno lordo tedesco ha registrato una crescita dello 0,7% nel secondo trimestre, segnando l'espansione più ampia da oltre un anno, e nello stesso periodo il Pil francese ha mostrato un salita dello 0,5%.

I numeri delle due principali economia della zona euro, risultati entrambi migliori delle previsioni, anticipano l'uscita dei dati relativi all'intera regione, in arrivo alle 11.

"Negli ultimi due giorni abbiamo già avuto dati più positivi che suggerivano una sorpresa sui numeri del Pil, ora confermata", commenta Elwin de Groot, economista di Rabobank.

I future sul Bund, intorno alle 9,20, cedono 2 tick a 140,83, dopo aver segnato ieri il più ampio calo intraday dallo scorso marzo. Il tasso del decennale benchmark si attesta a all'1,81%, sui livelli della chiusura. Stamane Berlino offre in asta fino a 4 miliardi di euro in titoli a dieci anni.
 

tommy271

Forumer storico
Tra ieri e oggi la Borsa di Atene si prende qualche presa di beneficio, ora a 950 punti - 1,07%. Comunque sempre su buoni livelli ...

Spread positivo, attestato sul restringimento di ieri, a 788 pb.

Benchmark Francoforte bid/ask 60,05 - 61,21

Denaro minimo sul 36 a 43,90
Lettera minima sul 38 a 44,95
 

Baro

Umile contadino
Io la leggerei come una notizia solo negativa, perchè austerità vuol dire stabilità, risanamento del bilancio.
Uso però il condizionale perchè non credo che l'austerità finirà. Con tutti i soldi che hanno dato alla Grecia, dubito che ora glieli lasceranno spendere per riassumere statali, aumentare l'assistenzialismo, ecc. Se lo facessero, questo sì che sarebbe difficile da spiegare ai contribuenti tedeschi, che invece hanno ben investito i loro soldi se li hanno usati per stabilizzare l'euro, che è tanto utile alla Germania (curioso che la Merkel non lo spieghi frequentemente ai propri elettori).
Ulteriore ragione per cui non credo all'osi, che permetterebbe alla Grecia di "rilassarsi", ma ad aiuti alternativi, che permetteranno ai partners europei di "tenere il fiato sul collo" alla Grecia.
Altra cosa è la necessità di rilanciare gli investimenti. Ma a questo per me ci penseranno essenzialmente americani e cinesi, ossia le superpotenze che vogliono spartirsi il controllo dei mercati mondiali
Gli aiuti sono sempre stati e saranno sempre condizionati ai risultati, su questo non ci piove.
 

Baro

Umile contadino
Io la leggerei come una notizia solo negativa, perchè austerità vuol dire stabilità, risanamento del bilancio.
Uso però il condizionale perchè non credo che l'austerità finirà. Con tutti i soldi che hanno dato alla Grecia, dubito che ora glieli lasceranno spendere per riassumere statali, aumentare l'assistenzialismo, ecc. Se lo facessero, questo sì che sarebbe difficile da spiegare ai contribuenti tedeschi, che invece hanno ben investito i loro soldi se li hanno usati per stabilizzare l'euro, che è tanto utile alla Germania (curioso che la Merkel non lo spieghi frequentemente ai propri elettori).
Ulteriore ragione per cui non credo all'osi, che permetterebbe alla Grecia di "rilassarsi", ma ad aiuti alternativi, che permetteranno ai partners europei di "tenere il fiato sul collo" alla Grecia.
Altra cosa è la necessità di rilanciare gli investimenti. Ma a questo per me ci penseranno essenzialmente americani e cinesi, ossia le superpotenze che vogliono spartirsi il controllo dei mercati mondiali
Poi io capisco il tuo ragionamento sulla necessità di avere i conti a posto che condivido in parte ma solo di austerità si muore...è come se in un Paese si avesse debito ok, bilancia commerciale ok e però le imprese muoiono...
 

Users who are viewing this thread

Alto