Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Anche se la BCE le riammette a 80 come collaterali, negli OTC nei secondari penso si possa arrivare in area 50 - 55, oltre mi sembra difficile.
Occorrerebbe anche un miglioramento sul rating.

A medio periodo può essere.
Oltre ... direi che serve altro ... miglioramenti macro, rating ecc.
 

apino

Forumer storico
A medio periodo può essere.
Oltre ... direi che serve altro ... miglioramenti macro, rating ecc.

Comunque quando parlavamo a settembre-ottobre di un possibile BB ero fiducioso che si arrivasse a circa 50 per il decennale, con tassi intorno all'11 %.
E' possibile che per Natale ci arriviamo.
 

apino

Forumer storico
Anche sul benchmark a Francoforte il MM abbassa la lettera ... 45,75 - 46,00.
Direi che a questo punto possono rifiatare, se ne parlerà quando le banche greche avranno il liquido dall'EFSF per ricomprare.

Penso che venderanno e ricompreranno immediatamente. Quando dovrebbero essere caricati sui dossier titoli i titoli EFSF derivanti dal BB??
 

robinson

Forumer storico
... mah,

proprio perchè le banche rivenderanno subito gli EFSF
per ricomprare new-ggb
può essere che dopo un fisiologico assestamento (che volata!)
i titoli tornino a riprendere la salita....

Sono indeciso se stornare qualcosa su questi valori per poi ricomprare più tardi.. o tenere ferme le posizioni....
 

tommy271

Forumer storico
Comunque quando parlavamo a settembre-ottobre di un possibile BB ero fiducioso che si arrivasse a circa 50 per il decennale, con tassi intorno all'11 %.
E' possibile che per Natale ci arriviamo.

46 o 50 siamo lì ... che ci si arriva o meno è relativo ... quello che conta è l'apertura di una nuova fase.

Questa potrà iniziare quando le banche greche avranno il liquido, cioè verso il 17/18 ... con rilascio della tranche ... con le ricapitalizzazioni ... e poi dovrebbe iniziare a riprendere vigore il ciclo economico.
Solo con quest'ultimo dato potremo veleggiare verso mete più ardite...
 

robinson

Forumer storico
.... E se sentirete parlare di un partito dei forconi, controllate, potrei esserci in qualche modo coinvolto. :D


non il partito.. della clava??? :)

ti capisco, amico; la grecia è stata comunque una signora scuola;
e smettere proprio ora che sto' cominciando a capire il "gergo"
e a guadagnare sapendolo interpretare (grazie a Tommy! ed a I.O.)....
... un po' me ne dispiace...
è come una droga ormai: tornare a fare a meno di quella adrenalina non è facile (anche se sarebbe buona cosa; un po' come farà frmaoro... sempre che mantenga la parola data ;-)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La zona euro deve aver paura ... Giappone - a piedi la stessa strada che ha portato a un "decennio perduto" - Europei degradare la disoccupazione di massa in Grecia, Spagna e demografia


12/12/12 - 13:24






L'Europa si sta dirigendo verso il basso la stessa strada che ha portato il Giappone in un 'decennio perduto'? Questa domanda solleva l'editorialista Financial Times, Sebastian Mallaby.

Europei sottovalutare il problema demografico in Europa, ma i dati per la disoccupazione dilagante, soprattutto in paesi come la Grecia e la Spagna, che sono molto peggiori di quelle del Giappone, quando la crisi ha colpito nei primi mesi ' 90.

Come Tokyo nei primi anni '90, in modo che i funzionari della zona euro ritengono che facendo ciò che permette loro politica. Come è successo a Tokyo, i mercati spendere tregua perioodous. Eppure, proprio come è successo a Tokyo, fiscale e politica monetaria applicata, impedisce il termine sviluppo. Le riforme strutturali sono difficilmente portare a una crescita nel medio e le autorità sottovalutano le due sfide del debito problema e problemi demografici a lungo termine, secondo il Financial Times.

Lo shock iniziale sostenuto dagli europei sono molto più potente di quello del Giappone. Nei 4 anni che seguirono il crollo nei primi anni '90, l'economia giapponese è cresciuta del 5%. Allo stesso tempo, l'economia dell'area dell'euro si è ridotta del 1,5% nei 4 anni successivi al crollo di Lehman Brothers.

Nel settore finanziario, l'errore grande del Giappone, è stato il fatto ha aspettato otto lunghi anni, prima di passare alla ricapitalizzazione delle banche con i soldi pubblici.
Al contrario, la zona euro deve affrontare questo problema quattro anni dopo. Tuttavia, le banche europee non sarà davvero sano se non si cancella il loro contesto funzionale, che è improbabile per scrivere la prossimo vertice.

***
Considerazioni generali ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto