Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

robinson

Forumer storico
Se ci sarà, basterà un haircut del 20%.
Non è comunque detto che automaticamente ci coinvolgerà ... anche se è presumibile.

Già stamattina il capo della task force parlava di "dovere morale" della Germania verso la Grecia. Questo mi tranquillizza un poco ...


.. se i soldi non li vogliono da noi (xhè... abbiamo già dato: NOI)... non mi offendo :up:;

se invece li vogliono e sono quelli.... glieli pago volentieri... sono... l' aperitivo :)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
.. se i soldi non li vogliono da noi (xhè... abbiamo già dato: NOI)... non mi offendo :up:;

se invece li vogliono e sono quelli.... glieli pago volentieri... sono... l' aperitivo :)

Per un pò ci lasceranno stare ... ora priorità alle ricapitalizzazioni e riavvio dell'economia reale ... poi autunno 2013 elezioni tedesche.
Più avanti ne riparleremo ...
 

tommy271

Forumer storico
non c'è qualche bond interessante di banche greche? :eek:

Direi di evitare i sub ... vista l'aria che tira con la Spagna e l'ESM.
Poi con le ricapitalizzazioni e tutto il resto le banche attraverseranno qualche guaio ... vanno invece bene i corporate greci ... vedi OTE.
Comunque non li seguo ... solo OTC, forse sul mercato tedesco c'è qualcosa.
A tutt'oggi, comunque, i bond bancari sono andati alla grande ... rispetto ai nostri ed alla tosata subita con lo PSI+.
Se qualcuno li segue, può postare qualche isin...
 

tommy271

Forumer storico
Più avanti conto proprio di esserne fuori! Non mi sono mai sposato, vuoi che lo faccia proprio adesso, e per di più con una ciofeca greca? :cool::lol:

Direi che qualche ritracciamento ci potrebbe stare, ma credo la strada sia piuttosto in discesa... almeno nei prossimi mesi.
Intanto aspettiamo che le banche ricomprino, la BCE riaccetti il collaterale ... a 80 sui decennali ... poi vediamo.
In chiave trading è possibile intervenire e sfruttare scostamenti di 2/3 punti. Aspettarli al prezzo di un mese fa ... dubito.
 

tommy271

Forumer storico
Intanto lo spread tende ai riallargare rispetto ai minimi di questa mattina, ora a 1198 pb. Minimo a 1143 pb.
Benchmark Francoforte, bid/ask 43,75 - 45,00
 

ficodindia

Forumer storico
"Processo già problematico"

SYRIZA farsa con il riacquisto di obbligazioni

Pubblicato: Mercoledì 12 dicembre 2012







"Questa farsa è stato progettata per mantenere in vita il governo attua la più dall'impasse dei greci tagli draconiani del programma della società e tassare eccessivamente i deboli", ha detto SYRIZA, commentando il riacquisto di obbligazioni di pronti contro termine.

"Il governo non prima ha ridotto il proprio indebitamento, calcolato dagli altri, per soddisfare le offerte, è necessario aumentare la quantità che avete a disposizione della Grecia per i riacquisti di 1,29 miliardi di euro.

"Il riacquisto come un modo per ridurre il debito è già problematico in quanto è il vero orizzonte di sostenibilità del debito, ma il modo in cui è stato attuato dal governo era tale che anche gli obiettivi umili non si è concretizzato.

"Tuttavia Giovedi rischia di essere considerato 'successo' con l'aggiunta di alcune misure per l'extra miliardo 'bisogno'."

Prima questo governo cade, meglio è per la ricostruzione produttiva, che attuerà Syriza con la maggioranza sociale, conduce il principale partito di opposizione.

(Ta Nea)
Credo che a SYRIZA abbiano problemi con l'aritmetica. Dire che comunque il BB non rappresenta un vantaggio per lo Stato greco è veramente un'enormità. Qualunque sia l'opinione politica il fatto incontrovertibile è che il debitore greco con un nuovo debito di 10 mld ne ha tagliato 30 mld di euro, con un guadagno netto di 20 mld. Ciò dimostra la difficoltà politica o l'empasse politico in cui s'è cacciato tale partito mostrando l'assenza di una proposta politica realistica per evitare alla Grecia il baratro. Di SYRIZA credo, se cambia la politica europea, tra un pò ne sentiremo parlare come di un partito dello zero virgola percento. In politica per sopravvivere e durare nel tempo è necessario molto realismo e Syriza con le sue possizioni massimaliste è lontano anni luce dalla realtà. Secondo me Syriza è una meteora e come tale svanirà nel nulla a meno che non abbandoni le attuali irrealistiche posizioni.
 
Ultima modifica:

giofio

Forumer attivo
Sui rialzi di questa mattina ho venduto tutto, ora stò a guardare un poco, se c'è qualche occasione rientro, sono ancora in perdita rispetto al PSI, spero di recuperare ancora qualcosa
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto