"Processo già problematico"
SYRIZA farsa con il riacquisto di obbligazioni
Pubblicato: Mercoledì 12 dicembre 2012
"Questa farsa è stato progettata per mantenere in vita il governo attua la più dall'impasse dei greci tagli draconiani del programma della società e tassare eccessivamente i deboli", ha detto SYRIZA, commentando il riacquisto di obbligazioni di pronti contro termine.
"Il governo non prima ha ridotto il proprio indebitamento, calcolato dagli altri, per soddisfare le offerte, è necessario aumentare la quantità che avete a disposizione della Grecia per i riacquisti di 1,29 miliardi di euro.
"Il riacquisto come un modo per ridurre il debito è già problematico in quanto è il vero orizzonte di sostenibilità del debito, ma il modo in cui è stato attuato dal governo era tale che anche gli obiettivi umili non si è concretizzato.
"Tuttavia Giovedi rischia di essere considerato 'successo' con l'aggiunta di alcune misure per l'extra miliardo 'bisogno'."
Prima questo governo cade, meglio è per la ricostruzione produttiva, che attuerà Syriza con la maggioranza sociale, conduce il principale partito di opposizione.
(Ta Nea)