Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia potrebbe tornare su mercato debito in sem2 2014 - minFinanze

lunedì 26 agosto 2013 10:11

BERLINO, 26 agosto (Reuters) - La Grecia potrebbe tornare sui mercati del debito nella seconda metà del 2014.
E' quanto ha detto il ministro delle Finanze di Atene, Yannis Stournaras, intervistato dal quotidiano tedesco Handelsblatt.
Riferendosi alla prospettiva di un ritorno alla crescita economica nella prima metà dell'anno prossimo e al conseguimento di un surplus primario, il ministro greco ha detto che "sarebbe un grande successo, che ci consentirebbe di testare il mercato con una nuova emissione obbligazionaria nella seconda metà del 2014".
Interpellato sull'ammontare dell'emissione, nel range 3-5 miliardi di euro, Stournaras ha risposto: "Forse anche meno".
Il ministro greco ha precisato che Atene non ha bisogno di un altro haircut sul debito perché potrebbe ridurne l'ammontare con altri mezzi, come condizioni migliori degli attuali pacchetti di salvataggio.

Coi rendimenti attuali?!

A proposito di Berlusconi.

Gli elettori italiani lo sappiamo non sono molto ligi alla legalità. Ma a tutto c'è un limite ed il limite è stato superato dalla vicenda giudiziaria di Berlusconi. In un paese normale e civile un politico con un minimo di pudore e decenza si sarebbe, nelle condizioni di Berlusconi, da tempo dimesso da ogni carica politica. Berlusconi invece continua disperatamente ad arrampicarsi sugli specchi per difendere una posizione che da tutti i punti di vista è assolutamente indifendibile e quindi lapalissiana. Si dice che la legge è uguale per tutti, così come recita l'art. 3 della costituzione, ma purtroppo tale principio è sovente disatteso soprattutto per i potenti. Insomma per tale principio e per un altro fondamentale, ossia quello del buon Montesquieu, della divisione dei poteri non vi può essere questione, le sentenze in giudicato si applicano punto e basta. La baraonda di Berlusconi e dei suoi lacchè è solo un fumo di paglia che purtroppo può trasformarsi in un incendio devastante solo se anche questa volta gli elettori si lasciano conquistare dalle lusinghe berlusconiane. Purtroppo a tale situazione fa da contraltare la meschinità della miriade di piccoli leader del PD e l'analfabetismo politico di Grillo.

Ultima modifica:
Finché sarà il leader del centrodestra sul mio voto potrà sempre contare. Le vicende personali, al di la' del giudizio che ciascuno può darne (io non ne do' alcuno semplicemente perché per me è del tutto irrilevante: sono un suo elettore, non un suo amico che deve uscirci a cena o un giudice che deve giudicarlo) non influiscono minimamente sulla bontà dell'ideologia politica. La politica non è una funzione tecnica, in cui occorrono doti tecniche; e' una scelta tra valori, che vengono prima delle persone che se ne fanno portatrici e ne sono, appunto, soltanto rappresentanti

Quindi il fatto che lui usi il potere che ha avuto da voi elettori attenti ai valori per farsi i cazzi suoi,ad esempio facendo votare leggi che rallentano o annullano i processi ti lascia indifferente?

Finché sarà il leader del centrodestra sul mio voto potrà sempre contare. Le vicende personali, al di la' del giudizio che ciascuno può darne (io non ne do' alcuno semplicemente perché per me è del tutto irrilevante: sono un suo elettore, non un suo amico che deve uscirci a cena o un giudice che deve giudicarlo) non influiscono minimamente sulla bontà dell'ideologia politica. La politica non è una funzione tecnica, in cui occorrono doti tecniche; e' una scelta tra valori, che vengono prima delle persone che se ne fanno portatrici e ne sono, appunto, soltanto rappresentanti

Quindi il fatto che lui usi il potere che ha avuto da voi elettori attenti ai valori per farsi i cazzi suoi,ad esempio facendo votare leggi che rallentano o annullano i processi ti lascia indifferente?

hai tutto il mio APPOGGIO :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Onestamente mi dà più fastidio vivere in un paese in cui è impossibile iniziare un'attività imprenditoriale perché c'è la pressione fiscale più alta al mondo. Onestamente i miei valori sono più toccati dalla scandalosa legge che ha legalizzato l'aborto. Onestamente mi turba di più che si sprechino soldi pubblici per il ministero per l'integrazione. Poi ognuno ha le sue priorità.

tranquillo..che queste cose ci sono da entrambi i lati..
certo, unministero all'integrazione non lopotrai fare mai, fiche' ci sia la lega associata (per me,il ministro "come cavolo si chiama" puo' tornarsene da dove e' venuta: e' nn sono leghista!)

La destra mi da la sensazione di quelli:tranquilli..scialaquate... che poi prima o poi dovrete passare alal cassa a pagare il conto...

Nonostante il leggero allargamento dello spread (ora a 822 pb) sul mercato tedesco il benchmark sale lievemente di prezzo: bid/ask 58,20 - 58,79.
Oggi abbiamo avuto ampie oscillazioni tra 808 e 825. Comunque pochi scambi, anche lo spread muove con lunghi intervalli di tempo.

Borsa in calo, rispetto a questa mattina: ASE a 921 punti -0,35%, volumi molto scarsi.

perchè ,chi è che non usa il potere che ha avuto dai suoi elettori per farsi i capzi suoi ? forse epifani (non riesco mai a capire come fà il rappresentante di una parte(cgil) a difendere gli interessi di tutte le parti :mumble: ).
la storia la fanno i vincitori..............................tutto il resto è noia :cool:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto