Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'eurozona ha urgente bisogno di una forte crescita delle preoccupazioni lisce sulla Grecia - un anatema per gli europei nuovo taglio di capelli sul debito greco - quello che immaginate G Economia, Barclays e Peterson Institute

8/27/13 - 07:14





La necessità di un nuovo piano di salvataggio greco promette un altro lungo dramma per l'euro, ma è improbabile che a causare il tipo di crisi che minacciava di dissolvere l'euro, come è accaduto nel recente passato.


Cosa dicono gli analisti, ora appaiono più ottimisti circa lo stato dell'euro.
"Siamo alla ricerca di uno scenario in cui la zona euro può superare con successo la crisi e spostare dinamicamente alla crescita e bilanci sani delle banche come gli Stati Uniti? No", disse Lena Komileva di G Economia.

La rinegoziazione incombente di pacchetti di salvataggio per il Portogallo e Cipro, e la Grecia è un punto di infiammabilità ovvio. Nessuno di questi paesi non sono in grado di stare in piedi sulle proprie gambe, assicurando finanziamenti dal mercato stesso, ha detto Komileva.

Ciò nonostante, Jacob Kirkegaard dell'Istituto Peterson dice che entrambi i paesi deboli e l'Europa hanno tutto l'interesse a continuare ad aiutare e riformare.
L'abbandono della regione a se stessa, avrebbe portato il rischio di trasmissione di condannare l'euro, mentre la Grecia dovrà affrontare un costo incalcolabile se si decide di lasciare la moneta unica.

Barclays, ha detto che si aspetta colloqui per la Grecia ad essere "lungo e difficile".

Per lo shopping, però, il processo è improbabile che sia dirompente perché i colloqui dovrebbero essere limitati alla distribuzione delle perdite nel settore pubblico.

Dal momento che i titolari privati ​​di titoli greci sono stati persuasi a dare via la maggior parte dei loro fondi, più del 80% del debito greco è ora nelle mani dei creditori ufficiali.

La Grecia calcola a raggiungere un avanzo primario di bilancio per il 2013, che darebbe loro il diritto di chiedere ai loro partner di un "ulteriore riduzione credibile e sostenibile" del debito pubblico.
Dato che la remissione è una sorta di "anatema" per il nord-europei, secondo gli analisti la zona euro ha bisogno con urgenza una forte crescita.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
SPD: Grecia ha bisogno 77000000000 € per il 2020






Continuano i socialdemocratici a rimproverare i principali oppositori elettorali, la Democrazia Cristiana, per la questione della gestione della crisi greca.

In un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Bild (una parte della quale è riprodotto sul sito di Handelsblatt), portavoce parlamentare della SPD sul bilancio dello Stato, il Sig. Carsten Schneider ha detto circa la gamma di servizi finanziari "gap" dell'economia greca, che " a quasi 11 miliardi di euro entro il 2015, dobbiamo aggiungere una folle cifra miliardi entro il 2020. " Ciò è dovuto ai bassi tassi di crescita e minori proventi delle privatizzazioni.

Sig. Snyder ha anche aggiunto che secondo le ultime analisi di sostenibilità del debito greco da parte della troika, il fabbisogno finanziario dell'economia greca nel 2015 ammontavano a 77 miliardi di euro.
Infine, il socialdemocratico politico ha chiesto al ministero tedesco delle Finanze "di mettere rapidamente i numeri reali sul tavolo."

 
OT

Il principale fronte in Europa era Germania vs URSS, e ha vinto quest'ultima. Comunque, amen

con forti aiuti americani (come da te stesso detto): armi, cibo in scatola, carri armati... nonostante cio' Stalin reclamava a gran voce l'apertura del secondo fronte ad occidente.. secondo me, se non ci fosse stato l'attacco alla "Fortezza Europa" da parte degli alleati, con il piffero che Stalin sbaragliava Hitler..

OT
 
Prime aperture ...

La Borsa di Atene si trova con l'ASE a 911 punti -0,81%.

Lo spread rimane piuttosto stabile a 824 pb. , anche se non manca qualche tentativo in restringimento.

Sul benchmark a Francoforte, denaro in salita: bid/ask 58,30 - 59,39.

Denaro minimo a 42,28 sul 2040
Lettera minima a 43,55 sul 2041
 
Schaeuble: Non ci saranno più salvataggi di tipo greco







Non ci saranno più salvataggi di tipo greco per i paesi della zona euro in difficoltà, se la coalizione di Angela Merkel ha vinto le elezioni il prossimo mese, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble.

Tuttavia, ci sarà un'eccezione, in Grecia, che si trova di fronte un gap di 10 miliardi di euro, secondo ufficiale di Atene.

"Un'Europa più forte significa che ognuno dovrebbe fare quello che hanno e non chiedere più soldi di altri. Questo è il modo sbagliato di avere un'Europa forte è l'incentivo sbagliato ", Schaeuble ha detto in un'intervista con la CNN.

"Se il Cancelliere Merkel rieletto, sono sicuro che continueremo a lavorare per un'Europa più forte, questa è la nostra posizione generale. Non vogliamo un'Europa tedesca ma vogliamo un'Europa forte e questo significa che ogni Stato membro, tra cui la Germania, dovrebbe aumentare la sua competitività ", ha detto Schaeuble.

Ha aggiunto che i problemi non sono risolti, ma ora siamo molto più in forma di noi di qualche anno fa. "Si può vedere quando si guardano i tassi sul debito pubblico che è costante. I mercati hanno fiducia nella stabilità della zona euro nel suo complesso. E l'economia recupera l'intera zona euro e il deficit medio è diminuito in modo significativo in tutti gli stati membri della zona euro negli ultimi tre anni ".

Anche ammesso che la Grecia avrà bisogno di ulteriore assistenza, ma ha detto che "non ci sarà un altro taglio di capelli", sia per la Grecia o in un altro paese della zona euro.

 
Questa mi è nuova :-o ... ad ogni modo credo che il tema meriti spazio su altri thread.

alcuni ministeri(come ad esempio quello del lavoro) almeno da 40 anni sono sotto stretta influenza di area più o meno sinistra.i risultati sono evidenti.l'insostenibilità delle utopie teoriche .le uniche che provano a mettere in pratica le infinite leggi sul lavoro sono le strutture pubbliche con il risultato che neanche loro riescono in tale ardimento.alla fine per fare quel poco di lavoro che riescono a fare sono costrette a non rispettare le stesse leggi che ha votato il proprio datore di lavoro(vedi infinite traversie verso i precari).
ho un amico veterinario (naturalmente assunto da una asl a tempo determinato con rischio licenziamento a ogni scadenza di contratto) che deve fare i lavori che la casta dei lavoratori a tempo indeterminato non vuole fare.sono 5 anni che lo tengono a bagno.il giorno che lo mettereanno a tempo indeterminato ........................anche lui comincerà a "far rispettare i diritti".
ripeto: come fà epifani (o altri prima di lui) a essere rappresentante di una parte(cgil) e pretendere di tutelare gli interessi di tutti ?
questa è una delle infinite ipocrisie di noi italiani.non consideriamo la sostenibilità(anche economica) delle nostre affermazioni.
fine qt
 
basta che i MM decidono a che prezzo mettersi in denaro e possono esserci oscillazioni anche del 5% con una facilità estrema.
certo i volumi sono risibili, mi piacerebbe sapere il volume dei movimenti OTC dei bond greci.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto