Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Non credo che si risalirà finchè non verrà annunciato un piano credibile, ufficiale e chiaro.
Come sempre serve in tutte le attività umane :).

Per il momento conosciamo le intenzioni di Schaeuble, rivelate anzitempo per via delle elezioni tedesche.

In teoria si dovrebbe proseguire nella discussione a metà mese con l'arrivo della Troika, questa poi porrà il tema della "sostenibilità" per i prossimi 12 mesi prima di rilasciare la sua tranche.
In quel momento si chiariranno meglio le prospettive ... a metà ottobre.

Ok, grazie. Sul tema "piano Marshall greco" troverebbero probabilmente un buon alleato in Obama. Che magari potrebbe vedere la Grecia con maggior simpatia se ora fornisse agli Stati Uniti le basi per andare in Siria. Di cui ha parlato con Samaras un paio di settimane fa.

La Siria complica le cose alla Grecia...
Obama avrà un interlocutore privilegiato nella Turchia... credo che l'attacco (se ci sarà) partirà da qui.

Ultima modifica:
Mi pareva di aver letto che dagli Usa avevano telefonato in Grecia per chiedere le basi. Poi certo, la Turchia e' più adatta per evidenti ragioni logistiche.

Ci sono poi le basi italiane ... anche se la Bonino ha preso, giustamente a mio avviso, una posizione più autonoma.

Credo però che il grosso partirà dalla Turchia, questo ridarà centralità ad Ankara ... come riferimento rispetto all'incerta evoluzione delle varie "primavere arabe".
Poi non dimentichiamoci che c'è l'Iran.

Mi pareva di aver letto che dagli Usa avevano telefonato in Grecia per chiedere le basi. Poi certo, la Turchia e' più adatta per evidenti ragioni logistiche.

US sees Greek role in possible Syria strike

Amid speculation that President Barack Obama is considering military options to help end the Syria crisis, according to sources Washington has asked Athens, a NATO ally, to provide permission for US military ships and aircraft to pass through Greek territory as well as use of the Souda Bay and Kalamata military bases.

However, Greek officials have ruled out the possibility of active military involvement. They say the armed forces would only be mobilized in a bid to remove Greek nationals from the area in the event of all-out war.

Aggiungo ... non vorrei che poi ci fosse con la Turchia, sottobanco, una scambio sulle risorse del sottosuolo cipriota e sulla ZEE greca.

Di temi "caldi" e implicazioni politiche, in quella zona, ce ne sono molte. Ma non divago troppo, se no - giustamente - il moderatore mi richiama all'ordine :D

Se parliamo del ruolo della Grecia ... non c'è problema.
Sull'Italia scendiamo poi direttamente nella polemica politica, cui altri thread sono più deputati ...

Ripeto, per questo genere di discussioni (i sindacati hanno rovinato l'Italia, i magistrati sono comunisti, dal dopoguerra ad oggi ha governato la sinistra ecc. ecc.) si può scrivere sull'altro thread "Discussioni Metaperpetuali"... qui si parla di Grecia.

hommmmmmmmmmmmmmmmm..........hommmmmmmmmmmm
milleuno,milledue,milletre,millequattro,millecinque,millesei,millesette,milleotto,millenove,milledieci.
funziona,ero indeciso se rispondere a tono o glissare.scelto la seconda.

fede e dogmi sono sempre andati a braccetto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto