Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Leggevo stamattina che la Russia SEMBRA stia prendendo accordi per avere un prezzo migliore sul gas e sul petrolio alla UE in cambio di chiudere un occhio su una manovra "finta" degli americani, che sono i soliti ipocriti.
Di quei poveracci non gliene frega nulla a nessuno, come sempre.
Un nuovo Iraq?
No non ci credo.

Come al solito si dimostra l'impotenza e l'inutilità dell'ONU nelle situazioni di mattanza di popolazioni. Il tutto è disgustoso pensando che un comitato di poche persone decidendo in base al proprio tornaconto nazionale impedisce di assumere decisioni efficaci per impedire le mattanze di innocenti. In particolare la posizione della Russia e della Cina nell'ambito del consiglio di sicurezza è semplicemente assurda.
 
Il rischio più palpabile è la Siria ... ci potrebbe essere una botta da 50 pb. su Italia e Spagna, il doppio per Portogallo e Grecia.

Al momento la strategia che dovrebbe essere adottata sembrerebbe quella attuata in Serbia. Se però la faccenda non fosse breve ... l'esercito siriano è ben armato ed addestrato.
Dipende da quale strategia vorranno attuare gli strateghi Usa; di solito all'inizio si cerca la disinfestazione attraverso eliminazione aerea di obiettivi sensibili ma di solito non basta...poi seguono le truppe di terra. Comunque pur ben addestrato che sia l'esercito siriano è meno di una pulce rispetto a quello americano...
 
La solita castroneria elettoralistica. Vorrei domandare alla signora teutonica cosa ne sarebbe dell'euro senza la Grecia. Forse, fermo restando l'ectoplasma della BCE, non vi sarebbe stato il bailout per il Portogallo e l'Irlanda? Forse, fermo restando l'impotenza della BCE, la Spagna con il suo sistema bancario in default e l'Italia con il suo bel po' po' di debito non avrebbero rappresentato un fattore di pericolo? Viceversa se la BCE non fosse stata un ectoplasma di banca centrale, con o senza la Grecia, è certo che non vi sarebbe stata alcuna crisi dell'euro. Insomma la Grecia come capro espiatorio elettoralistico: «Il cancelliere Schroeder ha accettato la Grecia (nel 2001) e indebolito il Patto di stabilità ed entrambe le decisioni sono state totalmente sbagliate e uno dei punti di partenza dei nostri attuali problemi»
Merkel contro Schroeder: «La Grecia non avrebbe mai dovuto entrare nell'euro» - Il Sole 24 ORE

Semplicemente allucinante!

È una dichiarazione di oggi?!
 
Siria: quali le basi nel Mediterraneo pronte a intervento
A Cipro, in Grecia e in Turchia, le strutture in pre-allarme
28 AGOSTO, 18:55


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(di Furio Morroni) (ANSAmed) - NICOSIA, 28 AGO - Mentre prosegue senza soste l'attività diplomatica internazionale incentrata sulla crisi siriana, sono anche già quasi pronte nel Mediterraneo orientale le strutture che appoggeranno l'ormai imminente attacco militare congiunto Usa-Gb contro la Siria. I preparativi, secondo fonti di intelligence, sarebbero quasi ultimati nella base aerea britannica della Royal Air Force (Raf) di Akrotiri, promontorio sulla costa meridionale di Cipro (Paese che non fa parte della Nato), dove lunedì sono atterrati due aerei-radar Awacs e un aereo-cisterna per i rifornimenti in volo. Oggi invece, secondo radio locali, sarebbero arrivati una ventima di velivoli provenienti da un'imprecisata base Nato in Italia. Un'analoga attività nella base - che dista meno di 160 km dalle coste siriane - si registrò due anni fa quando da lì partivano i Tornados che andavano a bombardare la Libia.

Gli Awacs e l'aereo-cisterna appoggeranno i caccia Usa e britannici che andranno a colpire obiettivi militari in territorio siriano anche se fonti di intelligence ritengono che inizialmente l'attacco alla Siria seguirà lo schema adottato per la Libia: prima i lanci di razzi Tomahawk da cacciatorpediniere lanciamissili Usa della Sesta Flotta (quattro sono già in zona di operazioni) e da sommergibili nucleari britannici della classe Trafalgar anch'essi nell'area e poi i caccia. La Royal Navy non ha confermato la presenza dei sottomarini ma è noto che dispone di una forza di rapido intervento nel Mediterraneo orientale composta da due fregate e dalla portaelicotteri HMS Illustrious. Insieme con la contigua Episkopi, Akrotiri è la maggiore delle basi militari d'oltremare - che si estendono per un totale di 156 km quadrati - che la Gran Bretagna ha mantenuto a Cipro dopo la dichiarazione d'indipendenza nel 1960. L'impianto della Raf fornisce tuttora appoggio logistico alle forze Nato in Afghanistan mentre le guarnigioni di Dekhelia e Ayios Nikolaos (sulla costa Sud) e Trodoos (sulle montagne) sono utilizzate per il monitoraggio delle telecomunicazioni di tutta la regione.

Anche la Grecia, Paese membro della Nato, è in stato di pre-allerta dopo che Washington ha chiesto ad Atene l'utilizzo della base dell'aviazione greca a Kalamata, nel Peloponneso, e della base aero-navale Usa di Souda Bay, sulla costa nord-occidentale dell'isola di Creta. E' da questa base che negli ultimi anni sono state coordinate ed messe in atto missioni di ricognizione e di rifornimento alle unità Usa e alleate impegnate nelle operazioni 'Scudo' e 'Tempesta del Deserto' (in Iraq), 'Enduring Freedom' (in Afghanistan) e 'Iraqi Freedom'. In caso di intervento Nato, l'Alleanza Atlantica può anche utilizzare la base di appoggio tattico (Forward Operation Base, Fob) di Aktion, sulla costa ionica, tre km a Sud di Preveza, dalla cui pista gli Awacs possono decollare.

In Turchia, invece, la Nato può contare su 24 basi alcune delle quali, come già avvenuto in passato, potrebbero dare appoggio alle forze Usa. Di queste, le più importanti sono le tre basi aeree di Incirlik (già utilizzata dagli Usa per compiere incursioni in Iraq e rifornire le proprie truppe in Afghanistan), Izmir e Konya e quella navale di Iskenderun, sede del comando Sud della marina Turca, sulla costa Nord-orientale del Mediterraneo e a un centinaio di km a Nord dalla frontiera con la Siria. (ANSAmed).
 
Fekter linea più dura contro la Grecia






La Grecia deve rispettare i termini del presente memorandum di prestito prima di poter sperare di per un ulteriore aiuto internazionale ora il ministro delle Finanze dell'Austria Maria Fekter, adottando la linea dura prima delle elezioni parlamentari del 29 settembre nel paese.

"Prima di raggiungere ulteriore assistenza, non mancherò di obbligo di rispettare i termini del (programma in corso)", ha detto Fekter in un'intervista all'agenzia di stampa Reuters.

Fekter astenuta dal fare commenti sulle dimensioni potenziali di un nuovo pacchetto di debito della Grecia fino alla troika internazionale dei creditori (Ue, Bce, Fmi) riceve i dati dalla valutazione della esecuzione del memorandum attuale, rilevando che Atene è molto lontana di quella originale obiettivo di aumentare 50000000000 € da privatizzazioni previste per realizzare.

Il ministro degli Esteri tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto l'altro giorno che la valutazione del Fondo Monetario Internazionale che dichiara che la Grecia avrà bisogno di altri 11 miliardi per coprire il fabbisogno di finanziamento è previsto per evocare, come nel 2015, è "del tutto realistica '.

La scorsa settimana, Schaeuble tempesta scena politica tedesca quando ha detto più chiaramente che mai in passato che la Grecia avrà bisogno di un terzo pacchetto di stimolo, andando ben oltre quanto raggiunto dalla cancelliera Angela Merkel. Il governo conservatore di Germania, che pretende terzo mandato nelle elezioni parlamentari del 22 settembre e da allora ha cercato di sminuire il suo status.

Fekter ha rifiutato di commentare su una stima di € 11 miliardi di euro, o rivelare se Vienna avrebbe accettato o meno un alleggerimento del debito sovrano della Grecia con la partecipazione del settore statale. "Non voglio commentare su questo perché si tratta di una fantasia che non è sul tavolo in questo momento", ha detto il ministro delle Finanze dell'Austria.

Fekter ha anche detto che durante l'estate la situazione sembrava essere invertito nella zona euro, anche se alcuni paesi continuano ad affrontare difficoltà.

"In Italia abbiamo un grande divario nord / sud, ma questo non è qualcosa di nuovo. Essere attuate riforme strutturali, in questo caso per colmare il divario ", ha sostenuto.

Alla domanda circa i ritardi in Slovenia per quanto riguarda la creazione di una "bad bank", che si impegna a gestire i crediti inesigibili nel settore bancario di questo paese balcanico Fekter ha detto l'ex repubblica jugoslava è finora riuscito a risolvere senza problemi di interferenze esterne i suoi istituti di credito.

"Lo sloveno, o almeno il Ministro delle Finanze-hanno la volontà di attuare le riforme", ha detto. "Vedremo se avrà successo. E 'bene per noi come un paese confinante Slovenia riesce da sola "[Ripristina] la stabilità del settore finanziario di nuovo.

Alla domanda se sia ottimista Lubiana avrà successo senza bisogno di prestito esterno, ha risposto: "Certo sosterremo la Slovenia, per quanto possibile. Finora hanno fatto bene nella gestione delle crisi. "

Fonte: ANA-MPA

 
Il debito numerica drammatica tre anni 2014 -2016



di Giovanni Angeli





La regolazione della pressione del debito greco, almeno per il periodo 2014 - 2016 ha una sua logica aritmetica.

Il totale dei pagamenti del servizio del debito oltre tre anni oltre i 48 miliardi di euro e di questi circa 18,6 miliardi accordo con gli obblighi verso il FMI. Mentre il resto riguardare obbligazioni scadenza sono lasciato nelle mani di hedge fund, banche, fondi pensione e banche centrali insieme e la BCE.


I rimborsi di prestiti transnazionali, come alla EFSF, è pari a zero e partendo dal 2006 in poi. Per questo motivo, anche al fine di garantire le prestazioni delle successive rate del EFSF e il FMI sono - in linea con i funzionari responsabili del ministero delle Finanze - un requisito fondamentale per rispettare le date ordinato il rimborso del debito e non si verificano eventi di credito ...


Il coinvolgimento quasi esclusivo delle banche centrali e FMI in Grecia di obblighi critici tre anni fa i processi anelastici pagamento, quindi le pressioni onnipresenti, da un lato per il coinvolgimento diretto della zona euro ad essere una sorta di ristrutturazione del debito e in secondo luogo garantire le risorse attraverso la privatizzazione esclusivamente connesse al rimborso delle rate che terminano negli anni critici.


Questa pressione viene messo sul tavolo come ultimo memorandum prevede la "rivalutazione", ovviamente il TAIPED la possibilità di accelerare il processo di titoli di cartolarizzazione (proprietà) che è caduto sulla sua proprietà o di creare un'organizzazione ausiliaria (fondo) che gestisce il patrimonio TAIPED lasciando in essa la "high proprietà '...

 
FT: Rush di trasferire la sede della privatizzazione






Una vasta ristrutturazione del programma di privatizzazioni della Grecia che prevede l'assegnazione della gestione di immobili in vendita nella holding pubblica con sede a Lussemburgo, esamina la zona euro, secondo il Financial Times.

La questione è stata rivelata da capital.gr affermando che "ripristina la vecchia idea di" trasferimento "delle responsabilità TAIPED una società con sede in Lussemburgo e l'amministrazione che prevarranno i dirigenti dal mercato internazionale."

Informazioni indicano che il governo sia al primo ministro Antonis Samaras e al MOF G. Stournara si oppongono in verticale per la proposta e tentativi di evitare ancora una volta. Come capital.gr riportato , tra le controproposte promosso includono il rafforzamento del programma di privatizzazione è stato presso la struttura con la creazione di "pacchetti" per essere venduti per la diretta delle entrate di miglioramento e di garantire gli obiettivi richiesti dalla troika.


Che cosa dice la pubblicazione di FT


Secondo il FT il piano proposto dai creditori del MES della Grecia e si propone di "aggirare" la burocrazia che blocca l'azione di TAIPED. Tuttavia, potrebbe portare esplosione politico sia in Grecia che nel nord Europa, commentare il FT.

Il FT ha detto che sotto il piano, il governo greco manterrà il controllo della proprietà e sarà fino ad Atene per decidere quando fare una vendita.


La holding avrà il potere di gestire il portafoglio di proprietà indipendente dal governo. Il piano promuove fortemente la Finlandia, mentre godendo il forte sostegno del FMI e della BCE, Commissione europea di essere più scettici, hanno aggiunto.



����:www.capital.gr
 
Verso la fine di marzo, la relazione sugli Eurobond



Dimitri Katsagani







Fino alla fine di marzo 2014 sarà redatto e con ... Tedesca timbrare il rapporto del gruppo di esperti dell'Unione europea per i rischi e le opportunità di un Fondo europeo Diakonismou Debt (Deptdation Fondo europeo-FES) e l'emissione di eurobond.

Il "Fondo" questo richiederà, a quanto pare, nella forma di un accordo europeo debito di regolamento (Patto Deptdation europea), secondo la proposta globale che ha avuto il Consiglio dei consulenti economici del cancelliere tedesco, la signora Angela Merkel dal 2011.

Il calendario per la forma intermedia specifica di mutualizzazione del debito confermato nel tedesco finanziario rivista Wirtschaftwoche, il rappresentante del governo tedesco in quel gruppo, la signora Claudia Buch, a conferma di un rapporto nel "Capitale" del 27 luglio.


Il gruppo è stato chiesto di sviluppare una proposta per la zona euro che sarà ... quadratura del cerchio dando la possibilità di emettere Eurobond per sostenere la "legittima" (cioè le percentuali di sotto del 60% del debito pubblico PIL) economie saranno sotto pressione, mentre in mancanza di questo, a scapito di altri contribuenti paesi. La "soluzione" la magia era finalmente il .. sostegno di queste pubblicazioni congelando temporaneamente le attività nazionali e in questa direzione è stato ...

Signora Buch dice che funzioni "fino alla fine di marzo ci sarà una relazione (pp. squadra di esperti provenienti da EDF ed Eurobond UE)", aggiungendo che "è importante che il modello proposto dal Consiglio tedesco degli esperti ha avuto innescare tutti questi pensieri, e ascoltato. "

Questo gruppo si è formato all'inizio del luglio scorso sotto la signora austriaca Gertrude - Toumpelis - Gkougkerel e Commissario delle Finanze - Affari monetari, il Sig. Olli Rehn, sulla base delle decisioni della Commissione europea il 28 novembre 2012.

Il consulente Sig.ra Merkel ha sottolineato che l'accordo europeo debito di regolamento è un '"uscita alternativa alla crisi attuale".

Questo perché il governo tedesco "cerca di mantenere un ponte fiscale piuttosto che monetaria quadro normativo a lungo termine" della UE

"Un accordo di liquidazione del debito associato a una indennità di responsabilità riduzione temporanea (contro la proprietà statale dei paesi indebitati) e una responsabilità comune provvisoria per ridurre i debiti del passato", dice la signora Buch e aggiunge che, a parere del governo tedesco "a lungo termine, non ci sarà nessuna responsabilità solidale nel settore finanziario. Le obbligazioni saranno emesse a livello nazionale. La regola di salvataggio non dovrebbe essere applicata. "

Chiudendo la questione, l'economista tedesco superiore ha detto che "a lungo rinviate in Trattato di Maastricht", in base al quale il debito pubblico di un paese non deve superare il 60% del PIL. "Questo sarà fatto attraverso un fondo comune, che sarà responsabile di tutto questo. Questi obblighi degli Stati membri non possono essere prese dalla Banca centrale europea ".

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto