FNAIOS
Aò
Sui btp la pensiamo più o meno allo stesso modo
Miracolo!!
Sui btp la pensiamo più o meno allo stesso modo
Leggevo stamattina che la Russia SEMBRA stia prendendo accordi per avere un prezzo migliore sul gas e sul petrolio alla UE in cambio di chiudere un occhio su una manovra "finta" degli americani, che sono i soliti ipocriti.
Di quei poveracci non gliene frega nulla a nessuno, come sempre.
Un nuovo Iraq?
No non ci credo.
Dipende da quale strategia vorranno attuare gli strateghi Usa; di solito all'inizio si cerca la disinfestazione attraverso eliminazione aerea di obiettivi sensibili ma di solito non basta...poi seguono le truppe di terra. Comunque pur ben addestrato che sia l'esercito siriano è meno di una pulce rispetto a quello americano...Il rischio più palpabile è la Siria ... ci potrebbe essere una botta da 50 pb. su Italia e Spagna, il doppio per Portogallo e Grecia.
Al momento la strategia che dovrebbe essere adottata sembrerebbe quella attuata in Serbia. Se però la faccenda non fosse breve ... l'esercito siriano è ben armato ed addestrato.
La solita castroneria elettoralistica. Vorrei domandare alla signora teutonica cosa ne sarebbe dell'euro senza la Grecia. Forse, fermo restando l'ectoplasma della BCE, non vi sarebbe stato il bailout per il Portogallo e l'Irlanda? Forse, fermo restando l'impotenza della BCE, la Spagna con il suo sistema bancario in default e l'Italia con il suo bel po' po' di debito non avrebbero rappresentato un fattore di pericolo? Viceversa se la BCE non fosse stata un ectoplasma di banca centrale, con o senza la Grecia, è certo che non vi sarebbe stata alcuna crisi dell'euro. Insomma la Grecia come capro espiatorio elettoralistico: «Il cancelliere Schroeder ha accettato la Grecia (nel 2001) e indebolito il Patto di stabilità ed entrambe le decisioni sono state totalmente sbagliate e uno dei punti di partenza dei nostri attuali problemi»
Merkel contro Schroeder: «La Grecia non avrebbe mai dovuto entrare nell'euro» - Il Sole 24 ORE
Semplicemente allucinante!