Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

fabriziof

Forumer storico
sono uscito dall'isin greco a 83.va bene ,4000 franchi l'ho fatti,ora sto alla finestra,mi sembra che stiano prendendo nel mirino gli holdouts o sbaglio?
 

tommy271

Forumer storico
sono uscito dall'isin greco a 83.va bene ,4000 franchi l'ho fatti,ora sto alla finestra,mi sembra che stiano prendendo nel mirino gli holdouts o sbaglio?

Direi che il CH ha elargito grosse soddisfazioni ... minimi a 30 ... risalita a 80 senza incappare nello swap.
Strada ne ha fatta ... mancano ancora 20 punti da qui all'estate.

Credo che le attenzioni saranno ora rivolte agli "isin esteri", forse dopo l'Ecofin di oggi sapremo qualcosa in più.
 

tommy271

Forumer storico
BofA Merill Lynch: Rischio e Grecia nel 2013 - un parametro critico per il successo del programma di acquisto di obbligazioni dell'Eurozona da parte della BCE - Fornisce ulteriore indebolimento dell'euro

13/12/12 - 11:09




La valutazione che la Grecia rimarrà un rischio per il 2013 fa un'analisi della Bank of America Merrill Lynch, che, tuttavia, fa notare che la probabilità di scenari negativi estremi della zona euro è relativamente piccolo.

Per quanto riguarda la Grecia, l'analisi indica che i rischi politici rimangono nel paese, composto principalmente di voto che si svolgono in seno al Parlamento sull'attuazione delle riforme previste nelle revisioni trimestrali del programma di salvataggio.

Per l'Eurozona, BofA Merill Lynch ritiene che per fare alcuni cambiamenti positivi nella gestione della crisi del debito europeo, avrebbero dovuto precedere sia l'attuazione del vincolo acquisto da parte della Banca centrale europea e le elezioni parlamentari in Germania.

In particolare, le note di agenzia che il successo degli acquisti di obbligazioni da parte della BCE dipende dal fatto che la Spagna (e forse l'Italia), infine, chiedere aiuto se i paesi che partecipano al programma della BCE sono conformi alle condizioni di a norma dello stesso, dal fatto che il programma di acquisto di obbligazioni migliorare il trasferimento di denaro nella regione e se l'Euroregione è solvibile.

Per quanto riguarda le stime per l'euro, BofA prevede ulteriormente indebolito, parlando di euro / dollaro a 1,20 entro la fine dell'anno. Attribuisce questa tendenza alla recessione nella zona euro, finanziario significativo "inasprimento" negli Stati Uniti e le preoccupazioni per l'Euroregione.

***
Rischi politici interni ne vedo pochi ... ieri Kouvelis (KPS) - tra parentesi il più critico con Samaras - ha giudicato eccellente il lavoro dell'Esecutivo a tre ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Mi comincio a preoccupare per il legame affettivo con i GGB ...appena venduti è già mi mancano ...:sad:

ho inserito il miglior denaro sul mot per il riacquisto dei spiccioli di ieri ed ho tolto l'ordine di vendita a 38,10 ... è abbastanza preoccupante ...questo stato emotivo di affetto verso i GGB ...:eek:
 

Allegati

  • ordine.PNG
    ordine.PNG
    51,9 KB · Visite: 64

tommy271

Forumer storico
Mi comincio a preoccupare per il legame affettivo con i GGB ...appena venduti è già mi mancano ...:sad:

ho inserito il miglior denaro sul mot per il riacquisto dei spiccioli di ieri ed ho tolto l'ordine di vendita a 38,10 ... è abbastanza preoccupante ...questo stato emotivo di affetto verso i GGB ...:eek:

Il problema è che non c'è niente di meglio dei GGB ... credimi ... :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Moodys: aspetti positivi e negativi di riacquisto per le banche








Il completamento del riacquisto apre la strada per la ricapitalizzazione delle banche greche, secondo stime attuali nel rapporto del s Moody. Lo studio rileva inoltre che questo sviluppo è "credito positivo", in quanto la dose di 34,4 miliardi comprende i fondi per le banche.

Nel complesso., Tuttavia, il riacquisto del debito comporta elementi positivi e negativi per le banche greche, che non modificano sostanzialmente il loro merito di credito.

Come notato dal Sig. Nondas Nicolaides, Vice Presidente Senior Analyst di Moodys, attraverso il riacquisto di obbligazioni, banche greche avrebbero ricevuto gli strumenti di migliore qualità (obbligazioni dell'EFSF di circa 4,9 miliardi di euro a valutare AA1), lo scambio di governo greco obbligazioni (classe C) del valore nominale di 14,6 miliardi di euro. Questo aumenta la qualità complessiva delle attività detenute e riduce in qualche modo l'esposizione complessiva a pieno di debiti governo greco.

Ha aggiunto che le obbligazioni EFSF porterebbe a minori oneri finanziari per le banche greche, in quanto saranno ammissibili come garanzia per ottenere liquidità immediata da parte della BCE, con il costo medio di 1% rispetto al 3% del costo meccanismo di finanziamento di ELA liquidità temporanea. Il vantaggio di minori oneri finanziari è stimato a circa 100 milioni di euro all'anno.

Inoltre, le banche saranno in grado di registrare alcuni profitti immediati di quest'anno, a causa del fatto che il prezzo di riacquisto è superiore al suo valore contabile sui libri delle banche. Eventuali plusvalenze straordinarie per le banche situato vicino a 1,5 miliardi di euro.

Tuttavia, con il riacquisto, le banche greche "dimissioni" da potenziali guadagni di circa 9 miliardi di euro, migliorando potenzialmente correnti valutazioni di titoli di Stato greci, dato che le condizioni economiche miglioreranno.

Inoltre, le banche greche continuano ad avere vasta esposizione di circa 17 miliardi di euro di Buoni del Tesoro del governo greco, che il governo non dovrebbe essere in grado di riciclare non a causa di esigenze finanziarie che si presentano. Infatti, nonostante la riduzione immediata della esposizione complessiva delle banche al governo greco, la capacità di credito rimane collegato con la Grecia.

Inoltre, aggiunge analista di Moodys, che il margine di interesse delle banche venga compromessa a causa di cambio le loro obbligazioni greche, ottenendo circa il 2% del valore nominale complessivo delle obbligazioni dell'EFSF a denominazione molto più basso rendimento di circa l'1%. Di conseguenza, l'azienda stima che il margine di interesse si riduce di circa 240 milioni di euro l'anno, in quanto le banche greche non mancherà di tenere le obbligazioni dell'EFSF sui loro libri.

Infine, l'impatto sulla posizione finanziaria complessiva delle banche greche non è significativo, nonostante il fatto che l'azienda riconosce che il completamento del riacquisto assicura che le banche riceverà i fondi stanziati dalla dose.


***
Peccato però che se la BCE riammette i GGB come collaterale il guadagno era maggiore ...
Il programma ELA era di emergenza, ma è già stato annunciato che verrà sostituito. Cosa ci fanno le banche greche con l'EFSF ... anche scontato all'1%?


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
adesso 1151,3:)

Visto, intanto anche a Francoforte la lettera si spinge in avanti.
Sul benchmark bid/ask 44,70 - 45,80

Direi che potremmo muoverci su movimenti che potrebbero facilitare le banche greche a rientrare ... come diceva ieri Russia ... storno ... rialzo ... storno ... rialzo.

Chi vuol cimentarsi nel trading deve cercare di prendere i minimi ... senza avventurarsi troppo in switch che potrebbero poi essere al rialzo ;).
 

Users who are viewing this thread

Alto