matteotosi1985
Forumer attivo
Prezzi ancora appiattiti.. Avessi liquidità mi posizionerei sule brevi per poi swappare sulle lunghe quando ci sarà (si spera) una normalizzazione dei tassi
Tuttavia non si sale sul 2023.
Occorre attendere che, la prossima settimana, le banche greche comincino a ricomprare.....
A questo punto è auspicabile un inizio percorso di normalizzazione dei tassi.
Sbaglio??
Direi che era tutto previsto... quindi nessuna sorpresa.
Ora bisogna attendere il liquido alle banche greche (nel frattempo la borsa di Atene è scesa...) e vedere cosa hanno in mente di fare sugli isin esteri.
il debito/PIL risulta al 128% bisogna portarlo al 124%.
mi pare che i GGB, se rientrano lì, hanno forti possibilità di gain in più, ed eliminando il rischio grexit siano molto più appetibili per le banche greche. Gli ISIN esteri possono essere valutati per diversificare, soprattutto la duration finanziaria, ma credo che la fetta maggiore dovrebbe andare ai minibond (dopo i BB sempre più mini).
Direi il primo step ... concluso.
Oggi viene segnata una linea di demarcazione ... il debito in mano ai privati ridotto ai minimi termini ... tutto in mano alla Troika.
Impossibile tirarsi indietro, faranno di tutto per mantenere la Grecia all'interno dell'Eurozona.
Ora tocca ai greci, all'economia reale ... iniziare un cammino di ripartenza ...
Direi che era tutto previsto... quindi nessuna sorpresa.
Ora bisogna attendere il liquido alle banche greche (nel frattempo la borsa di Atene è scesa...) e vedere cosa hanno in mente di fare sugli isin esteri.
il debito/PIL risulta al 128% bisogna portarlo al 124%.
...mi aspetto un altro B.B. sui GGB prima dell'OSI anche solo per 10 miliardi prezzi 40-50 lunghi e medi con 4-5 miliardi ne fanno fuori ancora altri 5 ...
finchè i prezzi saranno così bassi gli conviene tentare un altro b.b. devono solo prendere finanziamenti a breve 6 mesi 1 anno e ricomprano con offerta ...
non possono lasciare sul mercato roba sotto 50/100 ...
finchè i prezzi saranno bassi hanno tutta la convenienza a ricomprarseli ...
...mi aspetto un altro B.B. sui GGB prima dell'OSI anche solo per 10 miliardi prezzi 40-50 lunghi e medi con 4-5 miliardi ne fanno fuori ancora altri 5 ...
finchè i prezzi saranno così bassi gli conviene tentare un altro b.b. devono solo prendere finanziamenti a breve 6 mesi 1 anno e ricomprano con offerta ...
potrebbero privatizzare a prezzi alti.. ma pagabili in GGB..
potrebbero privatizzare a prezzi alti.. ma pagabili in GGB..