Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (30 lettori)

tommy271

Forumer storico
come promesso, esposizione banche europee a GR in mld Eur:

NBoG 5648
Alpha 4497

HSBC 6000
CoBa 200
BCP 45
UBS 35
DB 24
BNP 14
poi altre (BES, Intesa, RBS, etc) con totale 19
TOTALE 16482 mln Eur
Questo per le maggiori 40 banche europee

A quanto ammontano i bond greci?

PS tra le 40 banche del report ci sono solo quelle due, quindi mancano EFG e Pireus

Vedo che le banche greche hanno un buon peso e son tornate a riacquistare...
Non è poco il peso delle banche europee ... credevo molto meno.
Ad ogni modo i bond greci circolanti dovrebbero essere intorno ai 40 MLD (GR e "esteri").
 

tommy271

Forumer storico
S. KEDIKOGLOU: Golden Dawn ha trovato nella persona del Mr.Tsipras il miglior difensore







"Mr. Michaloliakos e Alba Dorata ha trovato nella persona di Mr.Tsipras i migliori promotori e difensori. Congratulazioni! "Ha detto il portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU, commentando quello che il presidente di Syriza per la Golden Dawn in un'intervista a Euronews.


Mr. KEDIKOGLOU anche osservato che secondo Mr.Tsipras la decisione del governo di prendere l'iniziativa di aprire la questione della Golden Dawn alla giustizia ", legittimamente ha causato la sensazione pubblico che la decisione giudiziaria di arrestare il signor Michaloliakos non coerente con il senso di giustizia! ".


Fonte: ANA - MPA

***
Syriza pensa ai "numeri" ... come chiunque altro.


 

tommy271

Forumer storico
Samaras: "La Grecia ha restituito"








"La Grecia ha restituito", ha dichiarato il primo ministro parlando ad un evento organizzato dall'Iniziativa ellenica su "Investire nel futuro della Grecia" di New York. "E 'tornato come membro equivalente della zona euro sulla via della stabilità, il recupero e lo sviluppo", ha spiegato.

Riferendosi al suo viaggio, ha detto che "la questione chiave è la stabilità. La stabilizzazione Grecia economico e politico ed è diventata un bastione di stabilità nella regione. La stabilizzazione della Grecia hanno effetti positivi al di là dei suoi confini. Il quadro è completamente diverso da quello che era un anno fa. L'anno scorso la Grecia considerato problema in una regione fissa, è ora il punto di stabilità in una regione che, purtroppo, ha destabilizzato ".

Samaras ha anche parlato dei suoi incontri con i membri della comunità d'affari degli Stati Uniti, i manager e gli investitori così come i leader del Congresso e parlamentari in un momento difficile per loro, così come con il Vice Presidente Biden .

Che cosa ho ricevuto da contatti è il rispetto in un Paese che fa sacrifici per mantenere la loro identità europea e di ottenere il ritorno economico, ha osservato il signor Samaras, che ha descritto le conseguenze della crisi, dicendo che la Grecia ha perso il 25% del PIL, i greci hanno perso il 40% del loro tenore di vita, la disoccupazione è salito al 27% e al nuovo 60%.

Ha parlato, invece, i risultati dello sforzo che annientò il deficit si attesta a 15% del PIL, mentre il debito pubblico è aumentato marginalmente, grazie alla più grande "taglio di capelli" mai realizzato nel Paese.
Ora tutti prevedono che la Grecia tornerà alla ripresa dalla recessione 2014 già nel 2013 è inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto, mentre il tasso di disoccupazione è leggermente inferiore nel secondo rispetto al primo trimestre del 2013.

La cosa più importante è che la Grecia avrebbe un avanzo primario per la prima volta in oltre dieci anni. È questo il criterio più importante che possa convincere la troika, la Commissione europea, il Fondo monetario internazionale che abbiamo fatto il nostro lavoro nel miglior modo possibile, nominale Samaras e ha aggiunto che i mercati hanno dato il loro voto questa settimana come il tasso di interesse per anno legame è circa il 9%, rispetto al 10,4% di qualche settimana fa e il 27% l'anno scorso.

Ovviamente abbiamo una lunga strada da percorrere, perché siamo partiti da un punto molto negativo, ma siamo sulla buona strada e andare avanti velocemente, ha sottolineato e ha sottolineato che in combinazione con cambiamenti strutturali e le riforme che hanno trasformato la nave smesso di cadere, stabilizzare la nostra economia e hanno iniziato a recuperare.

Samaras menzionato negli affari politici dicendo che il paese ha raggiunto la sua stabilità politica, anche se in questa crisi senza precedenti rafforzato populismo ed estremismo. Ma ha fatto menzione speciale della Golden Dawn, notando che è imbarazzante e preoccupante ancora la sua esistenza, ma il governo è andato in crash neonazisti, come la leadership ha portato alla giustizia e il capo supremo e vice sono già in carcere.

Il populismo perdendo terreno e tutti quelli che erano in conformità con le norme democratiche e nel rispetto della legge, senza allontanarsi di populismo e lotta contro l'estremismo, ha aggiunto.

Egli ha sostenuto che la società greca si rende conto che bisogna andare avanti, che non può continuare a prendere in prestito, non può essere socialmente consumo e che ha bisogno di produrre. Anche i greci hanno iniziato e spero tanto la speranza come il paese si stabilizza.

Infine, detto anche il suo viaggio in Israele il Lunedi al fine di costruire una relazione strategica tra Israele, Grecia e Cipro.
I tre paesi hanno risorse energetiche nel Mediterraneo orientale, che si muovono quando sfruttato in grado di coprire il 50% del fabbisogno di energia in Europa per i prossimi 30 anni, ha concluso il signor Samaras.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Nuovi sondaggisti 'schiaffo' per la Golden Dawn - In soli due mesi 'perde' 6 punti - VPRC: Vincere Syriza 0,5% contro la nuova democrazia - organizzazione criminale Alba dorata sotto il 68% degli intervistati

03/10/13 - 21:11






Marginale vantaggio per Syriza dà un nuovo sondaggio, condotto sulla scia di inchieste giudiziarie e di polizia in corso in azione illegittima della Golden Dawn.

In particolare, secondo un sondaggio della società VPRC, Syriza distrae 29,5% contro il 29% di ND.
Allo stesso tempo, la Golden Dawn indebolito drasticamente, e del 14,5% nel mese di luglio è sceso 8,5% nel mese di settembre.

In quarto luogo, seguita dal KKE 7,5%, mentre nel quinto PASOK 7%.
I Greci Indipendenti seguiti con il 6% e Sinistra Democratica, superando il sondaggista scossa ritiro dal governo tripartito, aumenta i tassi di 2,5% di luglio al 4% di settembre.

Per quanto riguarda lo spettacolo vittoria, ND porta del 37% rispetto al 21,7% Syriza.
Opzione Notevole distrae percentuale "non so", che raccoglie il 23,6%.

Per quanto riguarda la Golden Dawn, il 68% degli intervistati ritiene che la Golden Dawn è "sicuramente o probabilmente" organizzazione criminale, mentre di parere opposto detiene il 16%.
Il restante 16% sceglie la risposta "non so".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A € 700.000.000 del valore di titoli obbligazionari quotati per i primi 10 mesi del 2013 - perché scegliere le aziende

4/10/13 - 08:08




L'incapacità delle imprese per sostenere l'equità di rifinanziare il debito a breve termine a causa della recessione pluriennale e crollo delle vendite richiede continuamente e sempre più aziende scelgono le emissioni obbligazionarie.


Al culmine di 695.298.000 formò il valore delle obbligazioni emesse, per un totale di 20 elencati nel periodo gennaio-ottobre 2013.
Certamente la decisione delle banche di sostenere queste versioni richiedono proprietà ipoteche condizione primaria avrebbe dovuto elencati.
Nel corso del 2012 l'ammontare delle obbligazioni emesse superato i 600 milioni di euro, mentre per l'intero 2013 si prevede di raggiungere 1 miliardo di euro.

Nel corso del triennio 2006 - 2008 ha sollevato più di $ 3 miliardi, mediante emissione di debito e solo gli anni dal 2008 al 2009, le obbligazioni quotate ha superato 900 milioni.
Inoltre, nel 2011 sono stati elaborati più di 1,3 miliardi di euro. La decisione più recente ammesso al prestito obbligazionario sui Karamolegos.
Assemblea straordinaria di ieri ha deliberato l'emissione di prestito obbligazionario ipotecario quotata, pari a 2,3 milioni di prestito sarà utilizzato per soddisfare le esigenze di investimento della società e di rifinanziare prestiti esistenti.

Le ragioni principali che un'azienda sceglie di emettere debito senior sono i seguenti:

a) Per finanziare le proprie attività, in un momento in cui le linee di credito a causa della crisi di sei anni sono stati chiusi dalle banche
b) convertire il prestito a breve termine, anticipando la venuta di sviluppo e salvare la regolazione di tempo, e
c) per espandere in nuove attività che richiedono capitale circolante, senza voler rischiare il denaro deve rimborsare obblighi mensili.


La domanda è come ragionevolmente creato un'impresa in questo ambiente di sviluppo negativo in Grecia, con il recupero di rallentare, sarà in grado di far fronte alle condizioni di alta prestito quando entrambi dovrebbero mantenere flussi di cassa stabili?

Anestis Ntokas
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Vede "la luce nel tunnel" della Grecia, BNP Paribas - L'economia stabilizzata, ma richiedono la promozione diretta di riforme - rischiosa qualsiasi disposizione per coprire le lacune di finanziamento

4/10/13 - 08:10




Leggermente più ottimista appare BNP Paribas per la Grecia, credendo che il peggio era passato, ma deve essere fatto per stabilizzare la situazione dell'economia.


Secondo la banca francese, la Grecia sarebbe necessario un ulteriore aiuto, mentre il governo greco può utilizzare per raggiungere un avanzo primario di spingere in questa direzione.

Lo scioglimento dei timori circa uscita della Grecia dall'euro, e la corretta erogazione dei fondi di salvataggio hanno leggermente cambiato il clima per il paese. Infatti, il prossimo trimestre è atteso rallentamento della recessione, ma il paese per tornare a crescere prima metà del 2014.

La BNP Paribas ritiene che il governo greco dovrebbe rafforzare i suoi sforzi per colmare le lacune create durante l'attuazione del programma. Anche se ha recuperato una parte significativa della competitività dell'economia e ha ridotto i costi del lavoro, richiederà riforme sostanziali per aumentare le esportazioni.

Infine, per quanto riguarda il deficit di finanziamento prossimi due anni, le decisioni finali non saranno prese prima la Grecia, le elezioni della primavera del 2014, ma non dovrebbero gli investitori, dal momento che possono essere visualizzati parakindynemeni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ferdo

Utente Senior
Vedo che le banche greche hanno un buon peso e son tornate a riacquistare...
Non è poco il peso delle banche europee ... credevo molto meno.
Ad ogni modo i bond greci circolanti dovrebbero essere intorno ai 40 MLD (GR e "esteri").

supponiamo per le altre banche greche altri 10 mld (manca nella ricerca EFG che penso ne sia strapiena - quindi la stima è per difetto) e da 16 passiamo a 26 + tutte le extra europee
su 40 mld alla fine quasi 3/4 sono in mano a banche
e gli HF dove son finiti? solo 1/4?

ps un altro LTRO porterebbe le banche a fare carry trade e diminuire lo spread, forse rendendo una riemissione possibile (ovviamente se i dati macro sostengono)

ps2 fantasie da pigs supporter ;)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Progetto di bilancio 2014 - prevede una crescita del 0,5% per l'economia greca nel 2014 dopo 6 anni di recessione - A 184.000.000.000 PIL - 2,7% nel deficit fiscale nel 2013 al 1,8% nel 2014 - a 44 miliardo di tasse

10/04/13 - 00:06






Ritorno del paese alla crescita dopo sei anni di recessione che l'economia greca è costato oltre 50 miliardi, si aspetta che il governo di redigere un nuovo bilancio da presentare alla Camera il Lunedi.


Secondo quanto riferito, il progetto comprenderà prevede una crescita del PIL nel 2014 di 1 miliardo. euro, con l'obiettivo di raggiungere 184 miliardi. Mentre per euro 183 miliardi di euro è progettato per essere di quest'anno.

In sostanza il nuovo bilancio del governo è come anticipare che il 2013 si chiude il ciclo di multi flessione iniziata nel 2008 e "necrosi" settori produttivi fondamentali del paese, come il commercio, l'edilizia, l'attività di costruzione, la produzione industriale, lavorazione e del turismo.

Questi sono i erstwhile grandi potenze dell'economia greca negli anni precedenti erano la locomotiva della crescita. Questi settori apprezzano il Ministero delle Finanze, che si "animano" nei prossimi anni, a partire dal 2014 che il PIL della Grecia salirà marginalmente da 0,5% - 0,6%.

La "luce" nella profondità del tunnel inizierà ad apparire dopo la seconda metà del 2014, dopo i primi due trimestri del calo del PIL continuerà a prezzo minore rispetto al 4% stimato per il 2013.

Se le speranze per i tempi di consegna hanno confermato che non solo apprezzano la squadra economica e le agenzie di rating internazionali diversi da Citigroup insiste che depresso 2,9%, quindi l'obiettivo di un avanzo primario di 1,8 miliardi di euro. euro 2014 o l'1% del PIL diventerà più facile.

Bilancio di quest'anno si chiuderà con un avanzo di 100-120,000,000 come già concordato tra governo e Troika. Articoli con il percorso di esecuzione del bilancio delle amministrazioni pubbliche nel Gen-ago avanzo primario 1,78 miliardi.

Ma questo è un avanzo primario artificiale, che è emerso:

* Dalla inclusione di entrate straordinarie per un totale di 1,5 miliardi di dollari che sono stati versati a causa del cambiamento nel nostro paese i rendimenti che sono stati acquisiti dalle banche centrali delle aziende dell'Eurosistema di titoli di Stato greci. Queste entrate non "conta", che non sono presi in considerazione nella valutazione effettuata dalla troika nell'esecuzione del bilancio dello Stato
* Il mancato pagamento delle spese in conto capitale per un totale di 1,3 miliardi di euro
* Dalla tassa non rimborso per complessivi € 663.000.000.
* Il mancato pagamento di assegni familiari 175 milioni
* Dal indennità riscaldamento mancato pagamento per un totale di € 200.000.000.

Dopo aver escluso il reddito eccezionale e pagato tutte le spese passate, quindi il bilancio invece di avanzo primario 1,78 miliardi di disavanzo sarebbe pari 2.458 miliardi!

Nella bozza del nuovo bilancio del saldo primario comparirà con entrambi i metodi. Questo, e la metodologia di Eurostat (SEC95), che comprendeva tutte le entrate straordinarie e la troika tecnico.

Deficit di bilancio di quest'anno salirà al 2,6% dal 2,7% del PIL e il 1,8% nel 2014.
Il progetto incorpora carico fiscale 44 miliardi. euro che sarà aumentata di 2 miliardi di euro. euro rispetto a quest'anno.

Queste tasse devono venire dalla nuova tassa di proprietà, la nuova imposta sui salari scala e pensionati, l'eliminazione di esenzioni fiscali e crediti d'imposta per i bambini, aumentando la tassazione sui liberi professionisti e regolamenti o provvedimenti per il recupero dei debiti coloro che non pagano i contributi sociali e le imposte in pubblico.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
supponiamo per le altre banche greche altri 10 mld (manca nella ricerca EFG che penso ne sia strapiena - quindi la stima è per difetto) e da 16 passiamo a 26 + tutte le extra europee
su 40 mld alla fine quasi 3/4 sono in mano a banche
e gli HF dove son finiti? solo 1/4?

ps un altro LTRO porterebbe le banche a fare carry trade e diminuire lo spread, forse rendendo una riemissione possibile (ovviamente se i dati macro sostengono)

ps2 fantasie da pigs supporter ;)

E' quello che mi chiedo anch'io.

Ieri Japonica ha affermato di essere il più grande detentore di bond greci ...

La classifica che hai postato, è recente?
 

ferdo

Utente Senior
E' quello che mi chiedo anch'io.

Ieri Japonica ha affermato di essere il più grande detentore di bond greci ...

La classifica che hai postato, è recente?

il report è di questa settimana, devo vedere i dati, non ricordo, ma penso di sì, presumo basati sulle semestrali, stasera guardo
 

Users who are viewing this thread

Alto