Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Schroders: Ci sono opportunità di investimento in Grecia! - Presto la recessione dell'economia è passato - la crescita ritorna e l'obiettivo per l'avanzo primario saranno raggiunti - Portare avanti le riforme

5/10/13 - 08:46



"C'è interesse per gli investimenti in Grecia e il mercato greco".

Questo è supportato da Schroders, un nuovo rapporto speciale, analizzando i vantaggi e gli svantaggi dell'economia greca, in un momento molto critico per il paese.

"Non ci può essere solo positivo per la Grecia", dice caratteristicamente Tom Wilson, analista di Schroders.

Come egli spiega, l'economia greca è di grande interesse. La Grecia si lascia alle spalle sei anni di profonda recessione per tornare a crescere l'anno prossimo, 2014.

"I salari in Grecia sono caduti rapidamente. Ricavi del settore turistico hanno registrato un aumento del 20% in base adjusted annuale e il disavanzo delle partite correnti del paese mostra chiari segni di miglioramento", dice Wilson.

Ma ciò che caratterizza l'analista sviluppo davvero positivo per il futuro della Grecia è l'obiettivo di produzione per l'avanzo primario nel 2014. "Lo scopo primario del governo greco è raggiungibile. Avrebbe raggiunto", dice Wilson.

Tuttavia, si affretta ad avvertire che la Grecia ha una lunga strada da fare, tuttavia, per lasciarsi alle spalle la crisi.

"La Grecia non deve fermarsi per attuare le riforme. E' necessario uscire dalle gallerie profonde della crisi" ha un messaggio analista di Schroders.

"Incertezze di fronte alla Grecia restano. L'ambiente macroeconomico è impegnativo ..." supporta leggermente più pessimisti, il Peter Taylor, di Aberdeen Frontiers europei.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Altra chiusura spumeggiante alla Borsa di Atene con l'ASE a 1067 punti + 3,35%.

Lo spread muove stabile/positivo a 767 pb.

Prezzi in rialzo, intorno ad 1 figura sul denaro, rispetto alla stessa ora di rilevamento di ieri. Il 2023 a Francoforte bid/ask 62,85 - 63,35, sul MOT 62,92 - 63,45. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,10 - 48,80, sul MOT 48,12 - 48,20.

Bene anche il Club Med: Portogallo 460 pb. Italia 245 pb. Spagna 236 pb.

Ora non resta che attendere, la prossima settimana, la telenovela su dollaro/euro.
La quotazione dei nostri titoli ha raggiunto il livello più alto, secondo solo ai picchi registrati a metà maggio, dai quali dista solamente tre figure.

La differenza tra i due periodi è interessante, poichè a Maggio, in soli 15 giorni, i GGB misero a segno un rialzo superiore al 20%, e conseguentemente ci sono state in seguito prese di beneficio massicce per incassare questi enormi guadagni.

Nel caso attuale le quotazioni sono state raggiunte con incrementi giornalieri anche di piccola entità, pertanto anche le prese di beneficio sono state diluite e c'è la possibilità che le basi dei prezzi raggiunte abbiano un fondamento più solido.
 

tommy271

Forumer storico
Con i CDS speculatori e movimenti degradanti del passato, vale a dire i fondi hedge nascente mercato nel prossimo futuro - Due MSCI flussi attesi 1,5 miliardi dollari per lo più banche su pp 1250-1400.

5/10/13 - 08:24








Gli hedge fund sono venuti e la loro presenza sarà intensificata mercato azionario poco greco.

Tutti i vecchi speculatori estrema speculazione dispregiativo, tutti i vecchi speculatori sono tornati in Grecia con scommesse sulla speculazione toro.

L'investitore greco ha memoria selettiva quando i greci del mercato azionario, obbligazioni e CDS, gli stranieri erano nemici della nazione, nemici del mercato greco, ma ora gli investitori sono alla ricerca per il proprio profitto.

Lo stesso investitore greco caratterizzato ninny di Moody, Standard & Poor e Fitch in passato, quando degradante aggressivo greco economia ma ora girano l'angolo e diventano più positivi, riconosciuti come le agenzie di rating credibili.

Gli investitori greci - a nostro avviso erroneamente chiamati maggior parte degli investitori - non hanno figli per differenziarsi dal giocatore d'azzardo e avere una strategia di investimento che la psicologia ha enormi fluttuazioni, la mancanza di maturità.

Naturalmente vi è una porzione sufficiente di investitori con discernimento e della conoscenza in realtà appartengono al club degli investitori.

Concludendo questa breve ma necessario approccio alle caratteristiche degli investitori greci dovrebbe evidenziare alcuni dati interessanti.

1) C'è una forte evidenza che indica che la preparazione per i collocamenti in borsa greca a causa del deterioramento del mercato nel mercato emergente MSCI hanno già iniziato.
Stima che gli afflussi potrebbe raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel mercato azionario greco avrà un aumentato peso specifico come un mercato emergente.

2) alla fine di queste mosse aggressive di banche di investimento statunitensi Morgan Stanley, JP Morgan, Bank of America e l'Europa soprattutto UBS e HSBC nelle banche greche non sono state fatte per proprio conto, ma erano solo ordini da americani per la maggior parte fondi hedge.

3) L'andamento del mercato azionario greco sta cambiando radicalmente verso l'alto dopo la scissione di 1150 unità.
Anche se ci sono molte opinioni al riguardo, ma la ripartizione di 1150 unità porterà il mercato azionario nel 1250 con le principali unità oggettive 1.400 unità nello scenario positivo.

4) I cinque hedge fund statunitensi il gorup Baupost, il Capital Management York, il Capital Management Wellington, la capitale Stratford e Paulson hanno ricevuto grandi posizioni di investimento in borsa greca.

5) Ultimamente ha iniziato la costruzione di posizioni di investimento dei fondi Terzo punto BlueCrest Capital Management LLP, Eaglevale Partners LP EMSO Partners Limited Fidelity Management & Research Co. Greylock Capital Management, LLC King Street Capitale Lazard Asset Management Norges Bank Investment Management NWI Management, LP Oppenheimer Funds QFR Capital Management LP Wellington Management BTG Pactual

6) E 'ovvio che la preparazione per gli imminenti cambiamenti nel MSCI iniziato come gli hedge fund hanno iniziato a costruire posizioni di investimento intensificato.

Tuttavia va notato che alcuni investitori stanno iniziando a costruire la loro strategia, lo scenario positivo per l'economia cioè lo scenario di un'economia basata sul recupero di spin abbiamo sviluppato 12.6.18 ovvero 6 mesi, 12 mesi o 18 mesi.

Un tale sviluppo avrebbe dato forti guadagni nel mercato, ma ci sono due trappole molto pericolose che riveleranno a breve.

Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La quotazione dei nostri titoli ha raggiunto il livello più alto, secondo solo ai picchi registrati a metà maggio, dai quali dista solamente tre figure.

La differenza tra i due periodi è interessante, poichè a Maggio, in soli 15 giorni, i GGB misero a segno un rialzo superiore al 20%, e conseguentemente ci sono state in seguito prese di beneficio massicce per incassare questi enormi guadagni.

Nel caso attuale le quotazioni sono state raggiunte con incrementi giornalieri anche di piccola entità, pertanto anche le prese di beneficio sono state diluite e c'è la possibilità che le basi dei prezzi raggiunte abbiano un fondamento più solido.

Concordo.
Comunque sempre all'erta ... la discese possono essere altrettanto rapide.
Avvicinandosi il semestre UE greco del 2014, credo che la situazione verrà tenuta "normalizzata".
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Concordo.
Comunque sempre all'erta ... la discese possono essere altrettanto rapide.
Avvicinandosi il semestre UE greco del 2014, credo che la situazione verrà tenuta "normalizzata".
Dopo questi anni di esperienze sui GGB vissuti insieme, questo nostro investimento ci sorprende solo...........quando le quotazioni salgono!
 

neosephiroth86

Forumer storico
Greece mulls swapping bailout loans with 50-year bond issue: source
ReutersReuters – 3 hours ago
Email

Print
ATHENS (Reuters) - Greece is looking into swapping a big chunk of its bailout loans with a 50-year government bond as a way to achieve debt relief once it attains a primary budget surplus this year, an official close to the discussions told Reuters on Saturday.
Twice bailed out with 240 billion euros by its euro zone partners and the International Monetary Fund, Greece aims at a primary budget surplus this year, excluding interest payments, which will allow it to seek debt relief from its lenders.
International lenders have already agreed they could give Athens further debt relief, likely in the form of lower financing costs or extended repayment of its loans, if it meets its fiscal targets this year.
"Among the proposals being examined at a technical level as part of debt relief measures is issuing a long-term bond with a maturity of up to 50 years to possibly replace the bilateral loans from the first bailout," said the official who declined to be named.
The official did not disclose the size of the bond issue under discussion.
Euro zone countries provided Greece with 52.9 billion euros of loans in the first 110 billion-euro bailout, which included 20 billion euros of loans from the IMF. The remainder of the aid came from the EFSF rescue fund.
Repayment of these bilateral loans is set to begin in 2025. The swap would extend repayment by decades.
Athens has about 30 billion euros of outstanding government bonds held by investors. The big chunk of its debt load, expected to peak at 322 billion euros or 175.6 percent of gross domestic product this year, is official sector loans owed to its partners and the IMF.
The official said there were no discussions taking place between the Greek government and its international creditors on the idea of swapping official sector debt with a long-term bond.
"For this to happen, Greece must achieve a sustainable primary budget surplus to activate the agreement on further debt relief," the official said.
Greece and its lenders are close to agreeing that Athens will achieve a small primary budget surplus this year, a senior finance ministry official told reporters last month.
(Reporting by Lefteris Papadimas, writing by George Georgiopoulos; editing by Ralph Boulton)


SE E' VERO SI VOOOOLAAAAAAAAAA, prevedo prezzi dagli 80 per le brevi ai 67 per le lunghe in pochissimo tempo
 

FNAIOS

Greece mulls swapping bailout loans with 50-year bond issue: source
ReutersReuters – 3 hours ago
Email

Print
ATHENS (Reuters) - Greece is looking into swapping a big chunk of its bailout loans with a 50-year government bond as a way to achieve debt relief once it attains a primary budget surplus this year, an official close to the discussions told Reuters on Saturday.
Twice bailed out with 240 billion euros by its euro zone partners and the International Monetary Fund, Greece aims at a primary budget surplus this year, excluding interest payments, which will allow it to seek debt relief from its lenders.
International lenders have already agreed they could give Athens further debt relief, likely in the form of lower financing costs or extended repayment of its loans, if it meets its fiscal targets this year.
"Among the proposals being examined at a technical level as part of debt relief measures is issuing a long-term bond with a maturity of up to 50 years to possibly replace the bilateral loans from the first bailout," said the official who declined to be named.
The official did not disclose the size of the bond issue under discussion.
Euro zone countries provided Greece with 52.9 billion euros of loans in the first 110 billion-euro bailout, which included 20 billion euros of loans from the IMF. The remainder of the aid came from the EFSF rescue fund.
Repayment of these bilateral loans is set to begin in 2025. The swap would extend repayment by decades.
Athens has about 30 billion euros of outstanding government bonds held by investors. The big chunk of its debt load, expected to peak at 322 billion euros or 175.6 percent of gross domestic product this year, is official sector loans owed to its partners and the IMF.
The official said there were no discussions taking place between the Greek government and its international creditors on the idea of swapping official sector debt with a long-term bond.
"For this to happen, Greece must achieve a sustainable primary budget surplus to activate the agreement on further debt relief," the official said.
Greece and its lenders are close to agreeing that Athens will achieve a small primary budget surplus this year, a senior finance ministry official told reporters last month.
(Reporting by Lefteris Papadimas, writing by George Georgiopoulos; editing by Ralph Boulton)


SE E' VERO SI VOOOOLAAAAAAAAAA, prevedo prezzi dagli 80 per le brevi ai 67 per le lunghe in pochissimo tempo

A parte la forma di pagamento, il maxibon(d) o il motherfuckingbond che dir si voglia non mi pare sia una grossissima novità...O sbaglio?

L'unica novità che vedo in tutta la faccenda, che in questi ultimi giorni ho seguito poco a parte un incrementino su ETF 8gg fa, è un rinnovato improvviso interesse di istituzioni bancarie /ag. rating e roba simile per la Grecia come investimento il che significa solo che qualcuno ci ha puntato forte, non che la Grecia sia nei fatti un buon investimento.

Se ci credono tanto lo vedi dal restringersi dello spread e, più di tutti, dal risultato delle aste al ritorno sui mercati. Se riescono ad essere sicuri di catturare una buona domanda di cartaccia PRIMA dell'ipotetica asta, domanda motivata e duratura (no che li rivendi il giorno dopo a uno qui del forum) ben venga, così in un tot di aste, fai un "debt swap" che sempre debito rimane, ovvio, ma passa in altre mani (private, OooPS(I)).
 

marcob77

Moderator
A parte la forma di pagamento, il maxibon(d) o il motherfuckingbond che dir si voglia non mi pare sia una grossissima novità...O sbaglio?

L'unica novità che vedo in tutta la faccenda, che in questi ultimi giorni ho seguito poco a parte un incrementino su ETF 8gg fa, è un rinnovato improvviso interesse di istituzioni bancarie /ag. rating e roba simile per la Grecia come investimento il che significa solo che qualcuno ci ha puntato forte, non che la Grecia sia nei fatti un buon investimento.

Se ci credono tanto lo vedi dal restringersi dello spread e, più di tutti, dal risultato delle aste al ritorno sui mercati. Se riescono ad essere sicuri di catturare una buona domanda di cartaccia PRIMA dell'ipotetica asta, domanda motivata e duratura (no che li rivendi il giorno dopo a uno qui del forum) ben venga, così in un tot di aste, fai un "debt swap" che sempre debito rimane, ovvio, ma passa in altre mani (private, OooPS(I)).
sì ma significherebbe cmq che la grecia torna ad emettere con tassi inferiori al 6%...a quel punto... sell all :) :)
 

tommy271

Forumer storico
SE E' VERO SI VOOOOLAAAAAAAAAA, prevedo prezzi dagli 80 per le brevi ai 67 per le lunghe in pochissimo tempo

E' all'incirca quello che si prevede ... (rispetto all'articolo Reuters)
I prestiti bilaterali con la UE (non mi pare il FMI) verrebbero ulteriormente riscadenziati (qui si dice a 50 anni) e probabilmente con un tasso di interesse più basso.
A questo punto viene da domandarsi se il tasso sarà variabile (con spread) o fisso.

A mio avviso il fatto è senz'altro positivo, ma il debito resta.
Bisogna vedere se questi bond dati in cambio avranno una seniority più alta rispetto alla nostra e se verranno quotati (oppure tenuti nel cassetto dagli stati).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
G.Stournaras: avanzo primario del 1,5% del PIL






Il ministro delle Finanze ha detto che "la stesura di un secondo tempo di bilancio senza misure supplementari e secondo le nostre previsioni avrà l'avanzo primario, che sarà la base per la riduzione del debito, secondo la decisione presa a novembre 2012 Eurogroup» .

Parlando al 'Sky', G. Stournaras ha detto che il progetto di bilancio che sarà sottoposto al Parlamento Lunedi, "è un bilancio in grado di soddisfare gli obiettivi del programma di medio termine. Con un avanzo primario di circa il 1,5% del PIL e si basa nel bilancio 2013 e per il secondo anno abbiamo risultati migliori di quanto preventivato ".

 

Users who are viewing this thread

Alto