Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (18 lettori)

tommy271

Forumer storico
W. Schaeuble: "No" a un nuovo "haircut" del debito greco






Il potenziale nuovo taglio di capelli sul debito greco respinge di nuovo ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, in un'intervista con la rivista economica "Wirtschaftswoche".

"Tali discussioni sono state ancora una sciocchezza, questo problema chiarito prima delle elezioni A questo proposito non è cambiato nulla Volentieri lo ripeto ancora una volta:... Nessuna decisione è stata trasferita al periodo post-elettorale", dice e aggiunge che nel passato, prima delle elezioni, ha detto in parlamento e pubblicamente che probabilmente a metà del 2014 sarà bisogno di discutere se e quando ci sarà la necessità di ulteriori finanziamenti della Grecia, dove il programma attuale scade alla fine del 2014.

"In questo caso ipotetico, [le tecniche di aiuto extra, ecc] sarebbe una parte molto piccola di pacchetti di aiuti fino ad ora", ha detto.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Proposta di 50 anni di legame al posto del secondo pacchetto da parte del Ministero delle Finanze - puntare a ridurre drasticamente il costo del debito

10/06/13 - 00:10




Nei negoziati con la troika per rilasciare titoli di 50 anni, che sostituirà il secondo pacchetto di salvataggio di 130 miliardi di euro per ridurre drasticamente il costo del servizio del debito è segnalato al Ministero delle Finanze.


Secondo To Vima, rappresentanti di istituti di credito nel paese non sembra essere in linea di principio negativa per tale soluzione.
Come sottolineato nella relazione, il governo, la bufera giudiziaria e politica causata dal funzionamento della dislocazione della Golden Dawn, ha preparato scenari di uscita della Grecia dalla crisi.

In questo contesto, essa sostiene per la prima volta la soluzione finale per affrontare il debito mediante l'emissione di 50 anni, chiamata per i colloqui con la troika, con il tasso di interesse molto basso che andrà a sostituire i prestiti per un totale di circa 130 miliardi di euro che avrà dalla Grecia l'EFSF.

Come notato nel giornale il ministro delle finanze Yiannis Stournaras tutto giocato fino a maggio, dal momento che sarà istituito obiettivi di euro di politica economica nel 2017 che si rifletterà nel mezzo.

Primo passo - stazione per le decisioni finali sono l'Eurogruppo di novembre, in cui la troika presenterà le proprie stime per il deficit di bilancio nel 2014, che come riferito definita tra 900 milioni e un miliardo.

Seconda stazione è l'Eurogruppo di dicembre, che dato che il bilancio sarà sottoposto al Parlamento, i Ministri determinerà le esigenze finanziarie del programma greco.

Secondo le previsioni che ha fatto il Ministero delle Finanze nel 2014, l'avanzo primario sarà di 1,5% del PIL, ovvero circa 2,8 miliardi, 0,2% o circa 300 milioni nel 2013.
Le imposte dirette raggiungerà i € 19100000000, essendo aumentati di 2,1 miliardi rispetto al 2013, le imposte indirette sono stimati a 23,7 miliardi (+ 400 milioni di euro entro il 2013), mentre spese per stipendi, pensioni e indennità sarà limitata a 40,3 miliardi di euro, o circa 3,4 miliardi di euro in questo anno.

In attesa della troika, il peso degli sforzi del team economico è caduto a fondi di previdenza sociale, con l'obiettivo primario di evitare riduzioni delle pensioni integrative e forfettarie e certamente non mettere la questione ai principali pensioni.

Dato il calo di 1,5 miliardi di euro di finanziamenti da parte del Ministero del Lavoro nel 2014 e anche il problema dei fondi di reddito, a partire in pochi giorni intersezioni di lotta all'evasione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Salvezza vincolo di 50 anni per la sistemazione del debito

Il piano del signor I. Stournara per il bilancio 2014 e coprire il deficit di finanziamento



4FA91EFD3DAB0E9F0CD8D6A275EC86BC.jpg
 

ficodindia

Forumer storico
Le speranze di Japonica.

Evidentemente le previsioni di Japonica riguardo le prospettive dell'economia greca ed in particolare dei prezzi dei bond greci sono molto interessate in quanto possessore di un bel gruzzoletto di tali titoli. Secondo lo scrivente sono troppo ottimistiche. In particolare si potrà essere più precisi solo dopo che il governo greco presenterà il bilancio di previsione per il 2014 alla Troika. Prima di allora ogni previsione, di qualunque segno, è prematura. Insomma bisogna aver pazienza e quindi, per i possessori dei bond, rischiare. Un saluto agli amici del forum.
ekathimerini.com | Japonica's Kazarian says Greek spreads will match Italy’s and Spain’s
 

FNAIOS

Ma perché japonica avrebbe rastrellato nella discesa recente?
Mi sembra poco credibile

Anche porsi la domanda "quanto ne ha Japonica" è un mero esercizio di stile, tanto nessuno lo sa a parte quelli che lo devono sapere e, salvo che non faccia parte di una loro strategia per influenzare il mercato, ovverosia scaricare le quote in gain, non lo sapremo mai.

L'unica cosa che io attendo, da investitore in Grecia, non è l'ennesimo rimaneggiamento o ridenominazione del debito, ma che ci sia un po' di PIL, finchè questo non sarà, anche in presenza di un OSI profondo, i problemi dell'economia rimarranno sempre.

Voglio occupazione, investimenti, crescita.
 

tommy271

Forumer storico
I titoli di compensazione tedeschi NYT








Le rivendicazioni della Grecia per riparazioni di guerra dalla Germania segnalati corrente lungo, articolo in prima pagina sul "New York Times".

Tra le altre cose, parla di un flusso crescente attivato sia da l'amarezza del passato, secondo gli esperti l'occupazione tedesca della Grecia è stato brutale, e l'intenso risentimento dei greci con l'attuale atteggiamento della Germania di imporre dure austerità nel paese.
"Forse alcuni di noi non hanno pagare le tasse, ma non si confronta con quello che hanno fatto", dice John Syngelakis, che è stato trovato con la giornalista Susan Daly a Amira monumento a Creta per la strage del 1943 dai tedeschi.

Non solo le vittime dei nazisti risarcimento danni, dice il giornalista si riferisce alla relazione di 80 pagine preparato dal governo di Antonis Samaras e che è stato consegnato al Consiglio giuridico dello Stato, ma non è sicuro se il governo alla fine mettere la questione in Germania, come ha osservato.

Alcuni analisti politici dubitano che Atene si vuole procedere con la richiesta, mentre altri credono che queste affermazioni saranno "merce di scambio" nei prossimi mesi, quando la Grecia ed i creditori sono tenuti a discutere la possibilità di alleggerire l'enorme indebitamento, si riferisce in questa pubblicazione.

"Ammetto che è politicamente difficile per i tedeschi di allentare le condizioni per noi, così, invece, l'utente accetta di rimborsare il prestito occupazione, che sarà più facile da" vendere "il popolo tedesco", ha detto un giornalista di alto funzionario del governo greco non di nome.

Finora, i tedeschi non hanno sembrano disposti a soddisfare le richieste di guerra, dice giornalista e ricorda che il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, durante la sua recente visita in Grecia nel mese di luglio, aveva insistito sul fatto che la Grecia aveva rinunciato tali crediti lungo.

L'importo dei crediti in questo articolo si sostiene che c'è "grande incertezza", per un importo che va da 220 fino a 677 miliardi di dollari, mentre oltre il tutto, Susan Daly dice funzioni "non è difficile da vedere perché l'argomento è attraente per i greci ".

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
PDB: maggiori entrate € 2500000000



di Demetra CAPA







Tono basso per le prestazioni di quest'anno e concentrarsi sullo sforzo aggiuntivo richiesto dovrebbe essere l'idea centrale del progetto di bilancio è previsto per essere annunciato oggi dal vice ministro delle Finanze Christos Staikouras. Si tratta di un progetto che non riporterà interventi aggiuntivi, ma sarà "fotografare" dietro i target per le entrate e le spese.

Secondo quanto riferito prevede di fornire un aumento delle entrate totali (fiscali e non) di cassa di 2,5 miliardi di euro nel 2014.

I ricavi sono sopravvalutati, secondo le informazioni-e a causa del ritardo nella riscossione delle imposte diverse, come ad esempio la fine attraverso PPC. Previsto per anticipare e tagli di spesa di 2,7 miliardi dollari principalmente da fondi pensione, sulla salute, ma anche i servizi pubblici, gli investimenti, i salari e le pensioni e le amministrazioni locali.


Surplus più grande nel 2013


Per il 2013 si prevede di registrare un avanzo primario di poco più di 300 milioni di euro, e il disavanzo delle amministrazioni pubbliche a livello nazionale sotto il 3% del PIL. La recessione è stimato a 4% (a fronte di una previsione di 4,2% in precedenza).

Ha osservato che il memorandum ha parlato di un avanzo pari a zero e deficit significativamente più alto. Il governo 'scommessa' sul positivo nel 2013, insieme ai dati favorevoli per avanzo corretto per il ciclo (6,3% del PIL) nel negoziato politico ha cominciato il bilancio definitivo del 2014 e il nuovo mezzo "senza nuovo misure "e nella migliore in scadenza in ottobre - novembre.

Poi ho chiuso e codici delle entrate e delle spese 2014 profumatamente aspettavo da registrare nel progetto corrente. Sulla base di 0,6% e di obiettivi di recupero di un avanzo primario di 2,8 miliardi, mantenendo sotto il deficit di bilancio al 3%.

Non accetta, come riferito, non vi è lacuna di bilancio, anche se i negoziati con la troika e distanza in corso in due aree chiave: i fondi della nuova tassa di proprietà e assicurazione che prima di "Gone" da Atene ha visto 'buco "più di 1,5 miliardi di ...

"Speriamo di convincerli che soffrono di interventi strutturali sufficienti con maggiore grado di recuperabilità fiscale grazie alla ripresa", dicono fonti del governo. Il progetto, tuttavia, ha presentato oggi l'obbligo costituzionale (nota deve essere presentata al Parlamento entro il primo Lunedi nel mese di ottobre) e non perché il 2014 è "vicino" ...

Il prossimo "atto" dovrebbe essere l'ora di prescrizione governo imprevisto definizione di Germania e la ripresa dei negoziati formali con la troika ...

 

tommy271

Forumer storico
In Israele A.Samaras e sei ministri


di Marina Mani









Visita ufficiale di prossima uscita nella primavera del Antonis Samaras inizia oggi. Il primo ministro, accompagnato dai ministri di ordine pubblico, ambiente, sviluppo, istruzione, turismo e spedizione arriverà a Gerusalemme, dove si è svolta la prima riunione del Consiglio Supremo dei ministri della cooperazione tra la Grecia e Israele con la partecipazione dei primi ministri e dodici ministri, sei di ogni lato .


Come risulta dalla composizione della missione ministeriale firmerà accordi di cooperazione singoli, ma le luci si accende partnership (famoso) energia triangolo Grecia, Israele, Cipro e tornati a discutere la ZEE. Queste partnership sono stati discussi in maniera adeguata in entrambi i viaggi Samara gli Stati Uniti - in agosto con il presidente Barack Obama e la settimana precedente con il vicepresidente Joe Biden - come è aumentato l'interesse di Washington.


La "dote" di idrocarburi

I funzionari governativi ricordano la dichiarazione Samara della Casa Bianca nel mese di agosto: "Ho informato il presidente sulle riserve energetiche enormi scoperte nella regione. Il Cipro, Israele e Grecia possono 'riutilizzare queste risorse per soddisfare le esigenze europee, in particolare per il gas naturale. "

Per lo più, a cui si riferiscono le informazioni che aveva fatto a Obama circa la dimensione di dote energia del triangolo che secondo i loro calcoli, le riserve di idrocarburi Israele-Cipro ammontano a 4,5 trilioni. metri cubi, mentre greco stimato a 4,7 trilioni. metri cubi ... Nella prima fase, però, il ministro dell'Ambiente Yiannis Maniatis dovrebbero firmare un accordo domani con il suo omologo israeliano accordo "per approfondire le relazioni bilaterali", come una continuazione dell'accordo di cooperazione firmato nel mese di agosto Grecia-Cipro-Israele costruzione cavo sottomarino che porterà corrente nei tre paesi.


Business Conference

A Gerusalemme Samaras si incontrerà con il presidente di Israele Shimon Peres e il patriarca Teofilo. Poi si va a Tel Aviv, dove abbiamo parlato all'inizio del Business Conference greco-israeliana. Come è successo per recarsi in Qatar, Turchia e Cina, parteciperà alla missione e imprenditori interessati a fare affari in Israele.


Il parametro "Golden Dawn"

Sviluppi con la Golden Dawn creare un ambiente più favorevole, come la comunità ebraica aveva nascosto l'interesse e la preoccupazione per la presenza di neonazisti in Grecia.

L'impatto aveva arresti hanno visto anche Samara incontro con i rappresentanti delle organizzazioni ebraiche di New York, che ha commentato con gli sviluppi di rilievo evidenti. Accordi ministeriali da firmare troppo, è tra Nikos Dendias e la controparte israeliana che esalta le contingenze di cooperazione esistenti.

 

Users who are viewing this thread

Alto